Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, questo è il mio primo post, innanzitutto quindi vi pregherei nel rispondere di non dare nulla per scontato... :) .

Vengo al dunque...ho installato su un hd partizionato iAKTOS 7, per iniziare a muovermi meglio in ambiente mac....l'installazione è andata bene nessun intoppo..al primo riavvio mi si carica chameleon, un bootloader che midà tre scelte:il simbolo di windows, il simbolo della apple, e un disegno di un hard disk...premendo su windows o sull'hd, parte xp e funziona normalmente...se clicco sulla mela morsicata, mi dice"darwin loading" dopodichè appare per un secondo il simbolo apple su sfondo grigio...dopodichè schermata nera e il pc si riavvia...! :)

Come fare per avviare il sistema operativo?ho sbagliato qualcosa nell'installazione?

Grazie in anticipo a tutti

Letto tutto, ho inserito la configurazione (spero nello spazio giusto,non sono sicuro) se manca qualcosa la aggiungo subito :)

Che scelte hai fatto in fase di Personalizzazione?

Avvia con -v e vedi che tipo di errore dà prima di riavviare.

Casomai posta i settaggi del BIOS che hai (anche con delle foto)

Giorgio

In personalizzazione ho tolto i driver ati, e spuntato qualche lingua, tutto qui mi pare... se avvio in verbose(cioè mi pare selezionando la mela e premendo il tasto freccia giù scorrendo il menù) mi resta la schermata dell'errore o finito di compilare il messaggio si riavvia?perchè non faccio in tempo a leggere.Cmq ora riprovo

In personalizzazione ho tolto i driver ati, e spuntato qualche lingua, tutto qui mi pare... se avvio in verbose(cioè mi pare selezionando la mela e premendo il tasto freccia giù scorrendo il menù) mi resta la schermata dell'errore o finito di compilare il messaggio si riavvia?perchè non faccio in tempo a leggere.Cmq ora riprovo

Devi selezionare almeno i driver per il chipset.

Giorgio

Devi selezionare solo i driver per il tuo chipset, non tutti.

Posta anche i settaggi del BIOS che hai (meglio foto)

Giorgio

Allora qui c'è il bios, spero sia tutto...

post-447983-1245859137_thumb.jpg

post-447983-1245859167_thumb.jpg

post-447983-1245859186_thumb.jpg

intanto allora reinstallo solo con il mio chipset,vediamo se cambia qualcosa....a me ci mette molto poco,circa 20 minuti!ho letto che ci sarebbe voluto di più...

Allora qui c'è il bios, spero sia tutto...

post-447983-1245859137_thumb.jpg

post-447983-1245859167_thumb.jpg

post-447983-1245859186_thumb.jpg

intanto allora reinstallo solo con il mio chipset,vediamo se cambia qualcosa....a me ci mette molto poco,circa 20 minuti!ho letto che ci sarebbe voluto di più...

Abilita AHCI mode

Giorgio

Fatto....ora dovrei reinstallare.....però ora che guardo bene tutta questa lista di drivers mi chiedo se anche per le altre periferiche devo fare un discorso come per il chipset....partendo dalla mia configurazione potresti dirmi quali spuntare?serve una lista di tutte le mie periferiche?

Grazie..Lorenzo

Fatto....ora dovrei reinstallare.....però ora che guardo bene tutta questa lista di drivers mi chiedo se anche per le altre periferiche devo fare un discorso come per il chipset....partendo dalla mia configurazione potresti dirmi quali spuntare?serve una lista di tutte le mie periferiche?

Grazie..Lorenzo

Che chipset hai? Quale chip audio? quale chip LAN? Tastiera e mouse USB o PS2?

Giorgio

Chipset: Intel P35 Express + ICH9R...di questo sono sicuro..le altre informazioni dv posso prenderle?perchè non sono sicuro di darti la delle informazioni esatte...perchè sia scheda audio che ethernet sono integrati....la tastiera è ps2 , il mouse usb

Chipset: Intel P35 Express + ICH9R...di questo sono sicuro..le altre informazioni dv posso prenderle?perchè non sono sicuro di darti la delle informazioni esatte...perchè sia scheda audio che ethernet sono integrati....la tastiera è ps2 , il mouse usb

Tastiera e mouse o tutti USB o tutti PS2.

Prova ad installare scegliendo i driver per ICH e il kernel vanilla.

Al resto ci pensi dopo.

Giorgio

levo la spunta a tutto il resto?

Certo (non conosco iatkos, ma se di default c'è la spunta in tutto devi cavarla).

Scusa provare con un semplicissimo iDeneb 1.4 no?

Giorgio

Certo (non conosco iatkos, ma se di default c'è la spunta in tutto devi cavarla).

Scusa provare con un semplicissimo iDeneb 1.4 no?

Giorgio

ora riprovo a installare...se poi non va, e mi dici che ideneb va bene,nessun problema, io sono partito da zero,senza fare confronti...

ok scarico masterizzo e riferisco ;)

Scegli: Lingua. solo italiano

kernel: nulla

Chipset ICHX fixed + Jmicron ATA

Video NVinject 0.2.1 512MB

nient'altro (se non sai i chip di audio e lan)

Giorgio

Scegli: Lingua. solo italiano

kernel: nulla

Chipset ICHX fixed + Jmicron ATA

Video NVinject 0.2.1 512MB

nient'altro (se non sai i chip di audio e lan)

Giorgio

se li leggo magari li ritrovo....ma la 1.4 corrisponde a che versione di leopard?l'ultima?

se li leggo magari li ritrovo....ma la 1.4 corrisponde a che versione di leopard?l'ultima?

Corrisponde a 10.5.6

Scusa, ma che ti frega che sia l'ultimissima versione, io cercherei di farne andare almeno una, poi vedi tu.

Quando hai fame, il pane va benissimo, le aragoste le teniamo per tempi migliori.

Giorgio

ciao ragazi vi prego agliutatemi non riesco ad istallare ideneb 10.5.6 sul mio pc.

il mio pc e compsto da scheda madre 'asus m2n-e chipset nvidia 570 ultra scheda video aty hd 2600xt, scheda audio creative soud blaster x fi, wifi d-link processore amd athlon 64 x 2 6400 supporta le istruzioni sse2 sse3 :(

se x favore conoscete le caselle che devo selezionare con ideneb 10.5.6 tanto ho gia posto prima la mia configurazione grazie io aspetto con anzia una vostra risposta :wacko:

• Create New...