Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Questo tizio è riuscito a far andare 3 schede grafiche con QE/CI contemporaneamente in Leopard, invidia, invidia, presto mi attrezzerò.................

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=138413

Giorgio

https://www.insanelymac.com/forum/topic/172130-3-schede-grafiche-con-leopard/

Questo tizio è riuscito a far andare 3 schede grafiche con QE/CI contemporaneamente in Leopard, invidia, invidia, presto mi attrezzerò.................

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=138413

Giorgio

Pazzesco, a me ne basterebbero anche solo 2...mi sta venendo la voglia di compreìare un'altra scheda!!! Giorgio ..poi chiedo a te come si fa!

anche voi con 3 schede...ma che ci fate, skynet?????

Il bello è che non ci faccio nulla, solo il gusto di riuscirci (per questo il "deflagrato").

Giorgio

Il bello è che non ci faccio nulla, solo il gusto di riuscirci (per questo il "deflagrato").

Giorgio

Giorgio, ti volevo chiedere in proposito...ma a quanto ammonterebbe il guadagno prestazionale con due schede video? per es. sulla mia gigabyte (in firma) ci sono due slot per vga pciexpress di cui uno a 16x pieni ed uno che invece supporta 4x. Volendo acquistare per es. un'altra captiva 8400gs da 256mb (che si trova a 25 euro)...secondo te di quanto cambierebbero le cose?

Tanto per capirci qualche cosa!

Giorgio, ti volevo chiedere in proposito...ma a quanto ammonterebbe il guadagno prestazionale con due schede video? per es. sulla mia gigabyte (in firma) ci sono due slot per vga pciexpress di cui uno a 16x pieni ed uno che invece supporta 4x. Volendo acquistare per es. un'altra captiva 8400gs da 256mb (che si trova a 25 euro)...secondo te di quanto cambierebbero le cose?

Tanto per capirci qualche cosa!

Hai Crossfire, 2 Nvidia non vanno (vanno su SLI)

Giorgio

Hai Crossfire, 2 Nvidia non vanno (vanno su SLI)

Giorgio

ah si certo...allora poniamo che io riesca a vendere la 8400 ed acquisti due ati di pari fascia! Di quanto cambia la situazione tra due ati o una avendo sulla mobo uno slot 16x ed uno 4x?

Scusate ma io non ho capito... Le schede funzionano in modalità SLI (per intenderci: ha senso collegarle con il cavo interno E le loro prestazioni si sommano anche se si usa un solo monitor), oppure è abilitato il QE/CI sulle singole schede in contemporanea (e dunque lavorano ognuna sulla propria uscita video e basta)??

Ciao,

Alby

Scusate ma io non ho capito... Le schede funzionano in modalità SLI (per intenderci: ha senso collegarle con il cavo interno E le loro prestazioni si sommano anche se si usa un solo monitor), oppure è abilitato il QE/CI sulle singole schede in contemporanea (e dunque lavorano ognuna sulla propria uscita video e basta)??

Ciao,

Alby

In Hackintosh (Leopard) lo SLI non è supportato, le schede, anche se ponticellate, funzionano singolarmente ed ognuna da l'uscita per 2 monitor, quindi 4 monitor, con la PCI che ha 1 sola uscita fa 5 monitor, tutti con QE/CI attivati.

Giorgio

ah si certo...allora poniamo che io riesca a vendere la 8400 ed acquisti due ati di pari fascia! Di quanto cambia la situazione tra due ati o una avendo sulla mobo uno slot 16x ed uno 4x?

In SLI hai 2 schede con PCI lane a 8 bit, in crossfire, teoricamente se funziona, 1 con lane 16 bit e una con lane 4 bit, che se sfruttata, ad es solo per testo o grafica 2d andrebbe bene, mentre la 16 bit la tieni per grafica 3d, video etc ripartendo meglio le necessità di potenza.

Per ulteriori notizie ti conviene chiedere a Empty_skull.

Giorgio

• Create New...