Jump to content
33 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un grosso problema con la Ideneb. Non mi trova la seconda partizione (D:) che è sul mio Pc. L'ho formattata con GParted in HFS+, ma ne MacDrive 7 ne l'Utility Disco dell'Ideneb riescono a vederla.

Volevo fare un dual boot seguendo la vostra guida, ma se non mi trova nessun hard disk non penso ci sia molto da fare.

Di seguito ecco la descrizione del mio pc:

Asus X50Nseries

CPU: Turion TL56

ODD: DVD Sup.MTI.

HD: 250 gb (diviso fin da quando l'ho comprato in due partizioni, C: & D:)

Nome Hard Disk: ST9250827AS ATA Device

Processore: AMD Turion 64x2

Scheda Grafica: nVidia GeForce 7000M

Ps: Ho anche un Hard Disk esterno di 1 TB della Mediacom (WDC WD10 EAVS-00D7B1 USB Device)

Non so se ho messo cose inutili ma sono alle prime armi xD :)

che non la veda nemmeno macdrive è strano...ma sei sicuro di averla formattata o l'hai solo creata?

Allora, ho fatto il boot con gparted, ho messo la partizione D:, che esisteva già, e ho messo tasto destro > Format To > HFS+, poi ho premuto Apply. Dopo di che ho riavviato e ho fatto partire Windows Vista, e andando in risorse del computer non vedevo D:.

Sono andato in gestione Computer e ho visto che c'era lo spazio della partizione D:, ma non c'era ne label ne niente, solo uno spazio vuoto...

Ho avviato l'Ideneb, sono andato in utility disco e non mi trovava nessun hard disk...

Non so cosa fare...

Adesso riprovo bootando gparted e riformattando in HFS+, dato che ieri dopo tanti tentativi l'ho riformattata in NTFS...

un dubbio: hai verificato che il tuo hw sia compatibile??

No, come devo fare per vedere?

Comunque, vi parlo dall'altro mio pc.

Ho appena bootato GParted, e adesso stò per formattare la partizione D: (ke è grande 106,68 gb) in hfs+.

Però, mi sorge un dubbio.

La partizione D: tutta intera è formattata in Extended ed è /dev/sda3

poi c'è un segno tipo una piramide verso il basso che apre altri 2 partizioni interne.