Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Ho installato con successo sul mio hp 6720s leopard retail con chameleon bootloader. Avrei qualche domandina da farvi (non posso sempre stressare cri XD).

1- sembra che la cpu si scaldi parecchio, ho visto con temperature monitor che rimane sui 50° costanti... è normale? se no, cosa posso fare x abbassarla? In oltre sembra che le ventole non vadano bene (qst succede solo su leo quindi sono funzionanti al 100%)

2- se voglio formattare la mia retail, come posso fare? Se inserisco il dvd non viene rilevato e parte il boot normale con darwin. Come posso fare per avviare da dvd?

Grazie mille per la vostra disponibilità. Alessio

https://www.insanelymac.com/forum/topic/171996-problemini-con-leopard-retail/

no, avviando con il dvd nel lettore, non mi da la possibilità di premere f8 e successivamente -v. Mi parte direttamente chameleon che mi fa scegliere la partizione da avviare.

Lo speedstep non so se funziona, volevo formattare proprio perchè in questi giorni ho installato e eliminato kext che lo riguardano a vanvera, e perciò volevo avere una installazione pulita x installare solo quelli che mi servono.

Come hai detto tu niente, invece inserendo un dvd di ideneb il boot da dvd parte. Adesso con disk utility formatterò il tutto e successivamente ripeterò la procedura col generic.iso e leopard retail.

Ultima cosa, per lo speedstep, cosa mi consigli?

Mi ero dimenticato una cosa. Aggiornando da 10.5 a 10.5.7 con combo update al riavvio mi dava un k.p. dovuto ad appleHDA, così ho avviato in -x, l'ho rimosso e tutto ora funziona. Però mi avevano consigliato di mettere quello della 10.5.6. Così lo installo e puff, di nuovo kernel panic. Così -x all'avvio e lo rimuovo. Secondo voi il sistema gira bene anche senza quello o risente della mancanza di quel kext?

boh, sembra che installando il voodoopower il pc rallenti... intanto ho eliminato applecpupowermanagement e applethermal per vedere se la cpu non si scalda tanto... altri consigli? p.s. esiste un modo per controllare le ventole del portatile?

infatti non va... mi dite x ultima cosa quali kext mi consigliate di eliminare? Tipo io ho già eliminato applethermal e applecpupowermanagement... poi avevo letto di altri che consigliavano di eliminare applecputhermo e intelcpupmdisabler... voi cosa ne pensate???

• Create New...