Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Potete gentilmente darmi una mano??

Il PC in firma da quando è uscita la 10.5.7 mi va in K.P. quando gli pare, non c'è una regola precisa, quando gli pare.

In più non mi funziona più spegnimento e riavvio.

Ho riformattato e rifatto una installazione pulita Retail e stesso problema.

Avviando in Verbose non trovo righe gialle che indicano errori, tutto il resto è troppo veloce per essere letto e riuscire a capire se c'è qualcosa che non va.

Attendo speranzoso Vostri suggerimenti.

Jad

https://www.insanelymac.com/forum/topic/171942-problema-kernel-panic/

fatti un giro con xbench e vedi se il sistema è stabile, un bel fullhd ,e poi escludendo problemi hardware vediamo un po che fare

io ad esempio con la retail ho kernel panick su alcuni programmini di terze parti e idv che è mosco da far paura....

stesso problema anche a te???

Il kext Jmicronata è già caricato, quel pacchetto che cosa fa di diverso?

Ho una installazione vanilla Retail, che fino alla 10,5,6 andava una favola, ora, con la 10,5,7 ho questi problemi, vorrei quindi cercare di rimanere quanto più "Retail possibile" ma se mi dici che devo per forza cambiare il Kernel... beh lo farò.

Jad

Guest cavallo

Non so se possa essere utile ma secondo me la retail non installa Apple ahci port x tutti gli ichx.

Perche dico cio, molto semplice con tutte le versioni ho avuto problemi sul portatile in firma, poi ho trovato la xxx 10.5.6 che ha questo chipset ed ho fatto molte prove.

Ogni volta che ho installato lo specifico ata non mi vedeva il disco di vista (ahci-serial ata) quello originale del notebook mentre vedeva il dvd, faccio notare che osx e' installato su usb esterno, mentre con questo chipset vedo tutti e due.

La persona a cui ho venduto il desktop amd con mobo msi nforce4 che avevo, mi ha detto che da quando ha installato il kext chipset sata (mi pare fosse un ali o jmicron) e non il medevil (neanche sata) classico non ha piu problemi che si avevano con mobo nvdia (lan etc).

Del resto posso dire lo stesso per il mio portatile, wifi lan audio in e cuffie non andavano col ichx classico ata da quando, ormai 3 mesi ho installato la xxx con quel kext non ho piu avuto problemi.

Cosa intendi per problemi HW? che ho qualche componente difettoso?

Ho fatto i test di Bench sotto Windows non ho avuto problemi.

Ho fatto un MEMtest non ho avuto problemi.

Ora, ho disinstalla PCGenUSBEHCI.kext ed in fase di avvio in verbose non mi ha dato più alcuna riga gialla.

Una cosa volevo chiedere, c'è un modo per vedere tutto il caricamento fino all'avvio, mi spiego:

Avviando in Verbose, in realtà, si vede una prima parte, poi qualche istante di schermo nero e poi tutta una serie di stringhe già compilate a video, ma sicuramente non si vedono TUTTE, solo quelle che ci stanno sul monitor, dopodichè si avvia Leo.

Io vorrei vedere il caricamento di TUTTO, magari c'è un Kext che non va bene e non riesco a vederlo...

Jad

• Create New...