Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

ho installato la versione 10.5 di mac os..

ho fatto subito l'aggiornamento alla 10.5.7 senza installare kext non utili perchè avendo una ati 4850 devo per forza avere la .7 per installare i suoi kext..

riavvio, metto tutti i driver compresi quella della scheda video e non si spegne piùù..

come clicco su spegni, in verbose mode vedo che scrive alcune righe, poi unmount of /home: failed unmount of /qualcosaltro failed e alla fine halted cpu

si spegne il monitor e rimangono accese le ventole (e non si sa cos'altro)

ho già provato con il openhaltrestart fix, e il power off fix ma niente..

qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema o sa se la p5q fa sempre questo problema o se lo fa sempre la 4850??

su internet non se ne capisce molto...per lo meno io..

i permessi sono tutti riparati, lo faccio spesso..

la lan, non ho installato il kext della ethernet perchè non la uso, ma solo i kext della mia ralink usb wireless...

ho anche provato a toglierla prima di spegnere, ma non cambia niente...

PER TUTTI, RISOLTO:

ho risolto ancora più semplicemente..probabilmente dopo che si è installati l' openhaltrestart e ancora si hanno problemi di spegnimento-riavvio, è appunto perchè ci sono dispositivi che stanno incasinando il pc..(nel mio caso la penna wsb wireless)

anzichè cambiare la penna o qualunque cosa sia, prima provate a leggere in questo topic (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=137296) in particolare dove dice:

Solutions for some Known Issues

1. If you are having Shutdown / Restart problem then install the following kext. Only install if you are having Shutdown / Restart Problem

OpenHaltRestart.zip ( 35.45K ) Number of downloads: 804

or

Disable ACPI 2.0 Support in the Bios.....

Install AHCI Fix AHCIfixv2_with_10.5.6_kexts__corrected_.zip ( 307.76K ) Number of downloads: 692

and Then Intsall Original_10.5.6_Kexts.zip ( 1.16MB ) Number of downloads: 226

.... Thanks to Marionez =====================================================================

installando quei kext ho risolto tutti i problemi ora si spegne e và tutto ok

• Create New...