Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Bando alle ciance e passo direttamente al punto: come da topic vorrei installare Leopard da DVD Retail 10.5.6 sulla configurazione in firma. Ho già installato iDeneb 10.5.5 (che in questo momento mi accingo ad aggiornare alla 10.5.7) con successo, installando solo il kext per l'ACPI fix, e successivamente, a sistema avviato, gli AppleHDA, gli ALCinject (questi due per p45, ma perfettamente funzionanti), e gli IOATAfamily..

Questo sistema è installato sul mio secondo disco in mbr, (partizionato in due partizioni hfs journaled, una per iDeneb, una per, si spera, la retail, ed una ntfs per dati) e sul primo ho Vista+partizione dati.

Ho già provato ad installare la retail seguendo alcune delle guide presenti sul forum, installandolo da immagine modificata (per l'mbr) da iDeneb e poi installandoci sopra (nella stessa partizione, intendo) Chameleon RC1 2.0.. risultato, il bootloader va che è una bellezza, ma se provavo a far partire la retail non andava (e non sapevo come farlo partire in verbose per capire quale fosse il problema).

ho provato a partizionare l'hd in guid e reinstallare da dvd immacolato, ma stessa storia.. ho provato con boot132 ma tutte le iso che ho trovato non funzionavano (checksum error), ho provato ad installare il Chemeleon DFE for hard disk (sempre da iDeneb) ma oltre a non far partire la retail non mi dave più neanche la possibilità di entrare in iDeneb (che ho dovuto reinstallare).

A quanto ho capito, con il Chameleon 2.0, avrebbe dovuto funzionare, a petto di mettere tutti i kext necessari nella cartella Extensions.. Qualcuno che magari è riuscito ad installarlo su hardware simile saprebbe aiutarmi? il mio obiettivo è almeno farlo partire, l'audio e il resto me li sistemo dopo..

Grazie!

• Create New...