Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a fare partire il Mac su questo programma, sono ancora i primi tentativi e credo ci siano ancora grossi margini di miglioramento.

E dimenticate il VMWare dove si avevano 3 frames al secondo.. qui il sistema gira veloce! :) purtroppo per ora mi manca ancora audio ed ethernet ma credo che io non abbia inserito i kext giusti, per l'audio ad esempio avevo selezionato gli Azalia ma mi pare in ideneb 1,4 ci sia il WinAudio 97 che sta dentro parallels

cmq vi dicevo.. ho installato ideneb 1,4. finora è l'unico che sia andato , mentre la iPC e kalyway si bloccavano (ma anche qui probabilmente sbaglio io) premendo f8 e poi scrivendo cpu=1 -v

l'installazione va precisa precisa e si porta a termine davvero velocemente.

Ho selezionato poche cose, il kernel speedstep, la cpu=1 fix, la ps2fix (altrimenti non vede la tastiera!) e la ACPI fix, se ricordo bene (sorry ma sono ancora molto niubbo e sono le prime prove con successo...)

finita la installazione però inizialmente non partiva dandomi boot1 error per l'assenza del darwin, ma ho seguito il consiglio di daveta (che ringrazio! :) ) e facendolo partire col dvd dentro mettendo il boot order da dvd è partito perfettamente, e vi giuro che la velocità è quella di un sistema nativo e non delle solite schifezze virtualizzate

penso di dovervi ringraziare tutti se finalmente ci sono riuscito, ma ho anche la speranza che in molti lo proverete cosi che potremo aiutarci a risolvere quello che ancora manca.. ricordate che il problema di una virtualizzazione in genere era solo che spesso era lento e non fungeva la masterizzazione, ma il parallels non solo è veloce ma scrive i dvd, e poi ha tutti i vantaggi della virtualizzazione, quindi se fai un errore cancelli l'hd virtuale e amici come prima... :thumbsdown_anim:

ayeeee....

fatemi sapè dai...

intendo dire che la velocità del sistema operativo sia installato nativamente che virtualizzato da parallels dandogli un giga e mezzo di ram e 256mb alla scheda video era pressappoco la stessa :)

invece il vm ware andava alla moviola... e tu stesso ieri mi dicevi che leo virtuale è ingenere un pò lentino..

ma qui no :) ti assicuro!

parallels desktop 4 è ANCHE per mac... provato su un macbook emula vista che è una bellezza devo dire...

ma parallels 4 beta è la nuova versione anche per win e linuzzo....

è esattamente identico alla versione mac con quella interfaccia forse un po grande ma funzionale e le Parallel Tools che migliorano la virtualizzazione. E' ancora una beta ed è scaricabile gratuitamente dal loro sito per fare del betatesting...

perchè usarlo?? semplice...

IO purtroppo ho un laptop della Asus è ho problemi al bios che è molto schizzinoso per cui fin quando kabyl non mi creerà un bios apposito mi scordo di fare una retail... e cmq flashare il bios con uno modificato mi invaliderebbe la garanzia e il portatile è relativamente nuovo...

per gli altri... beh perchè con una virtualizzazione puoi fare delle prove piu facilmente e come dicevo prima se sbagli cancelli un file ed è tutto come prima.

@daveta

piu tardi proverò l'idvd ma non sò se sarà un test affidabile fin quando non trovo anche un buon kext per l'audio..

ps OT

finalmente sul macbook vero ho scoperto un programma di messagistica che ha il protocollo di msn e riconosce la isight... si chiama Mercury Messenger... se non lo conosceste provatelo, è una bomba :rolleyes:

@daveta

si appena posso provo a installare altri kext audio e vedo come va... cmq continuo a pensare che ho scelto il pc sbagliato per fare un hackintosh anche se non mi arrenderò facilmente...

@alex

scusa ma non ho capito.. in che senso dici che devo avere per forza retail?

come ho scritto piu sopra PURTROPPO io ho comprato un portatile della Asus, per cui io come molti altri possessori di portatili Asus credo, o virtualizziamo o nisba perchè l'unica alternativa sarebbe quella di avere un bios flashato da kabyl come ho gia scritto sopra... altrimenti si blocca, non va, non funge, non so come spiegare ancora...

quindi io sono obbligato, a meno che qualcuno col mio stesso portatile non mi spieghi cosa fare, altrimenti faccio subito una installazione nativa, pensa te che ho l'hdd gia partizionato...

per il resto, per voi, beh magari non è utile, ma ho aperto il thread per dirvi che oltre VM Ware anche Parallels virtualizza il Mac Os X, e parlo di parallels per win eh, non di quello per mac che pure virtualizza ufficialmente il MacOs, ma quello si non capisco con quale utilità... e a differenza di VM Ware che è inutile tanto che è lento, questo è veloce...

per cui spero che qualcuno, qualcun altro lo provi cosi che magari facendo prove insieme si fa piu veloci e cosi si capisce se si possono risolvere i 2 problemi che sto avendo, cioè audio e ethernet.. tutto qui :)

@alex

scusa ma non ho capito.. in che senso dici che devo avere per forza retail?

nel senso che non c'è solo retail...

ovvio che se il problema risiede nel BIOS

cocciuto come sono proverei qualche release tipo iPC, iDeneb.......

provo a cercare quelche info sul tuo pc se vuoi..

ti aiuto volentieri

<br />nel senso che non c'è solo retail...<br />ovvio che se il problema risiede nel BIOS<br /><br />cocciuto come sono proverei qualche release tipo iPC, iDeneb.......<br /><br />provo a cercare quelche info sul tuo pc se vuoi..<br />ti aiuto volentieri<br />
<br /><br /><br />

si Alex .. grazie...

se puoi mi faresti davvero gran piacere...

io riesco a installare anche la ideneb con il metodo di cpu=1 -v ma poi cmq con quel bios mi si blocca al riavvio.. con parallels almeno mi parte..

però ti ripeto se davvero sei disposto ad aiutarmi non posso far altro che ringraziarti

si Alex .. grazie...

se puoi mi faresti davvero gran piacere...

io riesco a installare anche la ideneb con il metodo di cpu=1 -v ma poi cmq con quel bios mi si blocca al riavvio.. con parallels almeno mi parte..

però ti ripeto se davvero sei disposto ad aiutarmi non posso far altro che ringraziarti

ricordati di avviare sempre in cpus=1 anche dopo l installazione!

al massimo posta uno screen del "blocco"

avvia in -v

• 4 months later...
ciao Giso

solo una domanda,� più una curiosità

perchè virtualizzare Leopard?

Mah...a parte il discorso della garanzia che ne faceva giso, potrei risponderti che io adesso ho due partizioni con 2 mac diversi, nel mio caso adesso la stessa versione 1.5.7, ma potrei anche volerne avere una 1.5 funzionante e virtualizzare una snow 1.6 per provare come và sulla mia macchina con le risorse hw che ho prima di installarla fisicamente, o meglio cambiare e provare nuove configurazioni sulla snow che ho virtualizzata senza riavviare il pc e partire dall'altra partizione.

Oppure entrare nel mio ufficio con il mi bel macbook e avviare la macchina virtuale con la quale lavoro tutti i giorni dal pc d'ufficio su una penna usb senza nemmeno accenderlo.

Oppure ancora avere un complesso sistema di rete, con delle distro linux leggere su macchine obsolete, che entrando in terminal service su un server mac con delle buone prestazioni mi virtualizzano sulla postazione obsoleta un sistema mac di buon livello.

Tutto ciò sempre perchè mi piace teorizzare :-P

• Create New...