Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti....

Ho disattivato dal bios l'HD dove c'era xp e ho abilitato quella deve c'e ideneb si avvia e parte una schermata con su scritto:

Boot0:MBR

Boot0:Done

E da qui si blocca non da altri segni di vita io che devo fare??Ho anche intenzione di fare un Dual Boot da 2 HD (Xp e Ideneb 1.4)

Grazie a tutti.

Ciao,

scarica gparted e controlla lo schema partizioni,è un software apposta per le partizioni molto semplice ed intuitivo,lo lanci al boot e si carica.

Cmq se cerchi un pò il problema è molto discusso.

Ciauzzz

devi installare darwin, avvia col dvd (nel senso: metti il dvd ma non avviare l'installazione, avvia dall'hd), e poi con osx86tools installi. O ti scarichi how to make bootable hd for leopard, o ti scarichi una iatkos 2.0 e installi solo il darwin....

Allora con il metodo di spacecowboy@ non sono riuscito.

daveta se non ho capito male se io metto il dvd nel countdown non devo fare nulla....ma leo non parte mi apre un altra schermata con su scritto di mettere -v per far partire l'installazione.

Domanda n1:Se io faccio partire l'installazione ma al momento che devo decidere di cosa mettere metto solo osx86tool dovrebbe partire al riavvio.

Domanda n2:Come faccio a rimettere darwin??

Domanda n3:Se io vorrei fare un dual boot tra xp e ideneb v1.4 quando sono in scrivania in leo devo istallare un chamelon??se si quale??

Grazie per tutte le risposte

Allora con il metodo di spacecowboy@ non sono riuscito.

daveta se non ho capito male se io metto il dvd nel countdown non devo fare nulla....ma leo non parte mi apre un altra schermata con su scritto di mettere -v per far partire l'installazione.

Domanda n1:Se io faccio partire l'installazione ma al momento che devo decidere di cosa mettere metto solo osx86tool dovrebbe partire al riavvio.

Domanda n2:Come faccio a rimettere darwin??

Domanda n3:Se io vorrei fare un dual boot tra xp e ideneb v1.4 quando sono in scrivania in leo devo istallare un chamelon??se si quale??

Grazie per tutte le risposte

0: se metti il dvd premi F8 altrimenti non hai nessun prompt per scrivere qualcosa.. e li finalmente metti il flag -v , ma chissà se succede qualcosa. ti straconsiglio gparted o paragon partition manager 2009 per gestire le partizioni avviabili

1: no.. osx86 è un tool non è un boot manager o quant'altro

2: se non hai un mac che gira.. che sia da un dvd, che sia operativo (altro pc) non puoi installare un boot completo su una partizione apple hfs perchè delle 3 fasi la c necessita di copiare un fine su una partizione mac:

a- puoi usare linux per fare l'fdisk del mbr

b- puoi usare linux per fare dd if=boot1h of=settore0 della partizione che deve boottare

c- copiare il file boot nella root della partizione hfs di mac.. e come lo fai? devi avere accesso in write su quella partizione.. da mac a mac lo puoi fare.. o forse da gparted (vedi sopra) lo puoi fare in consolle.

3) i congiuntivi .. per carità!! (chameleon 1.0.11 o 1.0.12 o 2.0)

allora dai.. leggi e cerca c'è davvero tanta tante esperienza su questo argomento!

ciao

Grazie a tutti per le risposte...

Si ho risolto mo riesco ad entrare in leopard ho fatto prima il ripristino dei permessi e poi ho installato osx86tools è al riavvio è partito da solo.

Avrei 2 quesiti da porvi:

1:Ho messo in boot prima leo e dopo xp quindi adesso il Darwin mi legge anke xp ma quando tento di farlo partire (XP)mi da questo errore:Larm hourRTC alarm minute che devo fare per fare partire xp? installare il chameleon??

2:Io ho dentro un ati readon 9250 lui legge 9200 (lo vedo nella schermata prima del boot) e quindi non i 256 mb ma solo 125mb cosa devo fare???E poi non mi legge la scheda di rete,l'audio,video invece la cpu e la scheda madre si e anche la ram.

Grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno dato una mano!

Grazie a tutti per le risposte...

Si ho risolto mo riesco ad entrare in leopard ho fatto prima il ripristino dei permessi e poi ho installato osx86tools è al riavvio è partito da solo.

Avrei 2 quesiti da porvi:

1:Ho messo in boot prima leo e dopo xp quindi adesso il Darwin mi legge anke xp ma quando tento di farlo partire (XP)mi da questo errore:Larm hourRTC alarm minute che devo fare per fare partire xp? installare il chameleon??

2:Io ho dentro un ati readon 9250 lui legge 9200 (lo vedo nella schermata prima del boot) e quindi non i 256 mb ma solo 125mb cosa devo fare???E poi non mi legge la scheda di rete,l'audio,video invece la cpu e la scheda madre si e anche la ram.

Grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno dato una mano!

Il bootloader di Mac OSX è in grado di far partire XP solo se è sullo stesso HD di Leopard

Giorgio

Messo risolto cmq non è ke mi potete rispondere a quelle domande ke ho fatto prima??

1:Ho messo in boot prima leo e dopo xp quindi adesso il Darwin mi legge anke xp ma quando tento di farlo partire (XP)mi da questo errore:Larm hourRTC alarm minute che devo fare per fare partire xp? installare il chameleon??Quindi questa risposta è no

Ma questa?

• Create New...