Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Salve!

seguo da un po di tempo il vostro forum e vorrei tentare di installate

il sistema MAC sulla mia macchina:

ASUS P5e3 Deluxe wi-fi

Controller IDE ATA/ATAPI ICH9 AHCI controller

RAM:4gb 1330 MHZ Corsair

Processore Intel quad core Q9550

HD: 35GB raptor - 75GB raptor

+ 2 Segate (x1TB ognuno) in raid mirror con controller Adaptec (che posso anche non utilizzarli)

SCHEDA Video Nvidia 8800 gt

schede di rete Marvell Yukon, Realtek RTL8169/8110 family

scheda audio: creative SB X-FI (ma posso anche usare quella di default sulla motherboard)

qualcuno puo indicarmi gentilmente quale versione è piu adatta per me e magari

indirizzarmi su una guida di come effettuare l'installazione?

spero di non chiedere troppo....immagino che molti di noi la prima volta abbiano

fatto la stessa richiesta.

Spero in un vostro aiuto!

grazie anticipatamente!! :(

ci cono troppe informazioni e io sono un "novellino" nel mondo mac ed alcune cose neanche le capisco!

Ci sono dei riferimenti sulla p5e3 deluxe wifi, ma non cio capito nulla... :(

Mi sono procurato questa versione:

"iPC OSx86 Leopard 10.5.6 [intel, AMD, SSE2, SSE3] Final Release"

magari provo ad installarla e poi se non mi riconosce alcune periferiche provo a vedere come risolvere, ma almeno che l'installazione vada a buon fine!

che dite, potrebbe andar bene?

ciao! ;)

Se ti scarichi ideneb oltre ad essere una release italiana trovi pure maggiore aiuto in italiano....

grazie per l'informazione.

la trovo qui:

http://www.ideneb.net/

giusto?

edit:

trovata via torrent e in download! :) ....speriamo sia la versione esatta!

Dopo di che, in base al mio hardware, non so cosa selezionare pero'...che pivello che sono!

Ciao,

si dovrebbe andare bene l'importante oltre che alla release che usi,sono le scelte che farai in fase di installazione.

Ciauzz

sarebbe a dire? cosa dovrei selezionare prima di avviare l'installazione?

scusa ma sono proprio un "novellino"!!! :o:(

nessuno?? :(

queste alcune delle caratteristiche hardware:

Ralink RT2870 Technology, Corp. 802.11n Network Adapter

Marvell Yukon 88E8056

Realtek RTL8169/8110

NVidia GeFOrce 8800GT 1GB

ICH9

ATK0110 ACPI

82801 PCI Bridge

Intel X38/X48 Chipset

Adaptec 1220SA Serial ATA Controller

AN62RZFE IDE controller

JMicron JMB36X controller

Controller host OHCI compatibile IEEE1394

Creative SB X-FI

qualcuno puo' darmi una mano su "cosa" installare in base al mio hardware?

grazie! :)

chipset: nforceATA + ichx

kernel: nulla

Video:nulla

Audio:nulla

patch:nulla

verifica ceh il bios abbia bisogno di patch e/o impostazioni particolari

ma a questo punto tenterei pure con la retail...

allora, con la versione "iPC OSx86 Leopard 10.5.6 [intel, AMD, SSE2, SSE3] Final Release"

devo solo impostare "chipset: nforceATA + ichx" e basta?? mi sembra un po strano :D

booooooooo!!!!!!!!

verifica ceh il bios abbia bisogno di patch e/o impostazioni particolari

ma a questo punto tenterei pure con la retail...

come verifico se il bios abbia bisogno di patch i meno?

già tentato con la retail, nulla!

mha!....

allora, con la versione "iPC OSx86 Leopard 10.5.6 [intel, AMD, SSE2, SSE3] Final Release"

devo solo impostare "chipset: nforceATA + ichx" e basta?? mi sembra un po strano :D

booooooooo!!!!!!!!

come verifico se il bios abbia bisogno di patch i meno?

già tentato con la retail, nulla!

mha!....

Daveta intendeva dire:"Hai rovistato in rete, nel forum, nel wiki..per sapere se la tua scheda ha bisogno di un bios moddato per caso??? Per es QUI ci sono modelli molto simi alla tua mobo ...e tutti hanno dovuto usareun bios moddato con la release IPC, in particolare vedi la P5E (la più vicina alla tua mobo). Devi fare tu le ricerche...va bene anche google inserendo l modello di mobo "+" una parola chiave a tua scelta! Cmq anche per l'installazione della vecchia 10.5.2 occorreva il bios moddato VEDI? anche qui

Daveta intendeva dire:"Hai rovistato in rete, nel forum, nel wiki..per sapere se la tua scheda ha bisogno di un bios moddato per caso??? Per es QUI ci sono modelli molto simi alla tua mobo ...e tutti hanno dovuto usareun bios moddato con la release IPC, in particolare vedi la P5E (la più vicina alla tua mobo). Devi fare tu le ricerche...va bene anche google inserendo l modello di mobo "+" una parola chiave a tua scelta! Cmq anche per l'installazione della vecchia 10.5.2 occorreva il bios moddato VEDI? anche qui

lo so che c'è la funzione di ricerca! :(

il problema è che, essendo nuovo nel campo, non è che ci capisco molto...

scusatemi!

Ok, provero' a fare un po di ricerche in giro sperando di trovare qualche info!

ciao! :D

che dire, ci sono riuscito grazie ad un aiuto sul forum in inglese!

Tutto funziona alla meraviglia eccetto:

• audio: soundmax ADI988 (eppure l'ho selezionato prima dell'installazione!) come faccio a provare a reinstallarlo od a installare un altro driver? (non conosco ancora il sistema MAC e relativi comandi...ma ho voglia di imparare :D )
  • Wifi: ho il chip Ralink RT2870, che ho selezionato, ma non funziona! stessa domanda come sopra, su come reinstallare il driver o provare un driver diverso...quali sono i comandi da fare??

- Ho provato ad utilizzare OSx86Tools ed ho scaricato/aggiornato i driver che mi aveva suggerito ma mi si è incasinato il sistema ed ho dovuto reinstallare tutto, vabbe, pazienza! Ma serve questo OSx86Tools,e a cosa?

- posso aggiornare il sistema e gli altri applicativi tramite gli aggiornamenti del sistema operativo oppure devo aggiornarli diversamente??

- ho visto che ci sono alcuni programmi: MKexTool_1.0 - KextHelper b7 - DSDTPatcherGui_1.0 - Apple HDA Patcher, mi servono? se si a cosa??

ok

spero di non aver fatto troppe domande!

nessuno? ;)

ho anche un altro problema!

Ho installato selezionando come vga nvidia "NVinject 0.2.1 Default".

Sulle informazioni di sistema mi dice che ho una "nvidia con 256MB Vram"?!?!?!?!?!

oltretutto ho provato ad installare google heart e si muove lentissimo....come se avessi

una scheda video anteguerra!!

cavolo, eppure ho un q9550 ed una 8800 GT da 1GB!

qualcuno puo' darmi una mano su come disinstallare il driver corrente, od aggiornalo

con un altro?

non conosco i comandi o come fare.

un aiutino? plz! :huh:

ho visto qualcosa in giro per il forum, ma riguardavano schede nvidia al di sotto di 1gb di memoria...

mannaggia...non riesco a trovare dei driver per la mia 8800 gt da 1gb!

E poi non riesco a configurare il wirless...o meglio, ho installato 2 driver per la WLAN, vorrei

toglierli, ma non so come fare....e vorrei provare a reinstallare un nuovo driver, ma non so come...

lo so, non ci capisco molto riguardo il sistema mac!

Anche guardando in giro, google e qui sul forum, mi risulta difficile capire alcune cose! :)

spero in un vostro cortseeeeeeeeeese aiuto! :wacko:

• Create New...