Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi mi è successa una cosa stranissima...

oggi accendo il pc schermo nero...ram persa;-) allora cambio al ram... riavvio e non parte dopo 4 o 5 reset parte e mi carica il bootloder e al momento che gli do l'ok per partire con leopard si blocca al caricamento...

Ho provato diverse impostazioni da bios con cui ho ottenuto diversi risultati:

Schermata apple:

acpi disable rotellina caricamento in loop continuo

jmicron ahci non vedo la rotellina

poi ho continuato a smanettare ma nulla di risolto,... non mi ricordo piu i settaggi che ho fatto con geminimac...

ho provato gia i cìvari -v -f-x cpu=1 ma senza risultati e in v mode non mi posta errori inoltre ho provato a usare un hdd diverso con la ideneb che avevo in precedenza (tenuta di scorta) ma il problema è lo stesso con entrambe le versioni...Vi prego è urgente sono sotto esami e non so come fare

Grazie a tutti

MArco

Vedi questi, sono i miei settaggi, sono simili a quelli della tua motherboard:

P5K_SE_BIOS_Settings.zip

Ho messo solo quelli che influenzano l'avvio di Leopard.

Giorgio

Ragazzi sto impazzendo ho provato di tutto...

i settaggi erano sbagliati ma ancora mi si blocca all'avvio...

Penso che il problema riguardi gli acpi cmq vi allego una foto del -vmode cosi vi fate un'idea piu precisa visto che non sono molto bravo a spiegarmi:-)

Vi prego aiutatemi

post-312419-1245457598_thumb.jpg

in effetti se hai cambiato la ram...anche ad un altro con la retail cambiare la ram ha sfanculato il tutto...

xdaveta

ho usato la stessa e identica ram solo che nuove... in teoria non se ne sarebbe dovuto neanche accorgere.....

cosa ha fatto poi lui?

Ciao William si purtroppo la ram si era bruciata e mentre cercavo di capire che banco fosse saltato ho acceso e spento il pc diverse volte... ma secondo voi basta solo questo per sfasciarmi tutto?????

Ma cosa posso fare per rimettere a posto?

Inserisco cd di leo e faccio archivia e installa?? o farei solo dei danni maggiori? avevo paura ad aggiornare alla 10.5.7 e guarda ora per 2 ram cosa mi è successo:-(

Vi prego ragazzi aiutatemi le sto provando tutte

• Create New...