Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi oggi ho provato a installare la ideneb v3 10.5.5 su un pentium 4, 1,5 di ram, geforce con 64 di ram. L'installazione è andata incredibilmente liscia sia premendo -v, sia facendo partire l'installazione automatica. Solo che dopo a installazione terminata, riavvio come mi chiede l'installer, e nel momento in cui dovrebbe uscire la schermata con la mela per poi arrivare sulla scrivania si riavvia sempre. Ho provato varie configurazioni ma niente. Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente. Parte la schermta nera con il countdown e quando dovrebbe partire la schermata bianca con la mela il pc si riavvia sempre. Ho provato anche con gli avvii forzati: -v, -s, -F, -anv e -x ma niente.

Ho un bisogno diperato di voi grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/171087-ideneb-1055-su-pentium-4/

Salve ragazzi oggi ho provato a installare la ideneb v3 10.5.5 su un pentium 4, 1,5 di ram, geforce con 64 di ram. L'installazione è andata incredibilmente liscia sia premendo -v, sia facendo partire l'installazione automatica. Solo che dopo a installazione terminata, riavvio come mi chiede l'installer, e nel momento in cui dovrebbe uscire la schermata con la mela per poi arrivare sulla scrivania si riavvia sempre. Ho provato varie configurazioni ma niente. Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente, parte la schermta nera con il countdown e quando dovrebbe partire la schermata bianca con la mela il pc si riavvia sempre. Ho provato anche con i riavvii forzati: -v, -s, -F, -anv e -x ma niente.

ho un bisogno diperato di voi grazie

Che kernel hai scelto?

Giorgio

Chameleon

Chameleon è un bootloader.

Ho chiesto che kernel hai scelto.

Se per caso non hai scelto nulla di default parte vanilla che non è compatibile con il Pentium4 e si riavvia continuamente.

In questo caso rifai l'installazione scegliendo un kernel (speedstepkernel, sleepkernel ad es)

Domandona: sai cos'è il kernel?

Giorgio

e come mai anche alla mia attuale installazione le selezionai tutte e funziona alla grande ??

Perchè una sovrascrive le altre e hai avuto la fortuna di beccarne uno compatibile con la tua CPU (ma non sai quale)

Giorgio

prova con voodoo o speedstepkernel o sleepkernel...poi tenti con gli altri se non va...

Ho provato con speedstepkernel, non si riavvia più ma rimane la schermata grigia con la mela fissa in caricamento. Visto che possiedo la versione v. 1.3 della ideneb 10.5.5 non posso neanche provare con kernel Voodoo visto che la voce non esiste nel menù kernel. Tengo a precisare che ho installato senza chipset. Visto che posseggo un Pentium 4, che chipset mi consigliate ?

Le caratteristiche del mio pc sono:

intel 845E chipset pentium 4 socket 478 2.0 ghz

1.5 gb di ram

scheda audio AC97

Hard disk PATA da 40 GB

Scheda Video GE-Force 4mx 440 da 64 mb

Ho scaricato la versione 10.5.6 della ideneb, installandola con kernel voodoo e dopo il riavvio a fine installazione, si blocca sulla schermata di caricamento con la mela.

Help me ... :(:):P:(

Dimenticavo il chipset è un ICH4 !? Esistono versioni per questo modello o dovrò rassegnarmi ritornando a windows ???

• 2 weeks later...

Ragazzi archiviato questo pc, senza risultati soddisfacenti, sto cercando di installare un mac su un Acer Aspire 1800, pentium 4, 1 gb di ram, Ati Mobility Radeon X600 PCI Express/128MB VRAM. Come al solito installazione perfetta ma poi leo non parte.

Vorrei chiedervi una cosa, quale miglior chipset selezionare per un pentium 4 ?? visto che nelle varie versione di mac che ho ci sono driver per chipset ICH7/8/9. chi ha un pentium 4 non potrà mai installare mac ?

Ciao,

eccome no,io fino a due mesi fa usavo un P4 2.8 Northwood,solo che poi si è fuso,troppo vecchio oppure difetto di fabbrica della mobo.

Non ti aspettare però prestazioni da urlo,mi ricordo che ci girava molto meglio Tiger.

Ciauzzz

ps dopo l'install hai provato ad avviare in -v -f?hai eliminato tutto l'hardware non indispensabile?

Ciao,

eccome no,io fino a due mesi fa usavo un P4 2.8 Northwood,solo che poi si è fuso,troppo vecchio oppure difetto di fabbrica della mobo.

Non ti aspettare però prestazioni da urlo,mi ricordo che ci girava molto meglio Tiger.

Ciauzzz

ps dopo l'install hai provato ad avviare in -v -f?hai eliminato tutto l'hardware non indispensabile?

Ma -v-f insieme, o -v oppure -f (uno per volta) ??

Ha fine installazione ho provato solo con -v ma ripartiva dal cd e continuava con una nuova installazione.

Che chipset hai messo per installare mac su P4 ??

• Create New...