Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

C'è scritto ATA

Può essere Serial ATA (SATA) o Parallel ATA (PATA o IDE che dir si voglia) è importante saperlo per la soluzione.

Se è SATA il cavetto è unico in genere rosso o grigio, se è PATA il cavetto è una piattina in genere grigia costituita da tanti filini paralleli attaccati.

Giorgio

Può essere Serial ATA (SATA) o Parallel ATA (PATA o IDE che dir si voglia) è importante saperlo per la soluzione.

Se è SATA il cavetto è unico in genere rosso o grigio, se è PATA il cavetto è una piattina in genere grigia costituita da tanti filini paralleli attaccati.

Giorgio

c'è un cavetto rosso,e sullo spinotto attaccato all'hd c'è scritto SATA

c'è un cavetto rosso,e sullo spinotto attaccato all'hd c'è scritto SATA

SATA con serie P5K in iDeneb funziona senza problemi, sicuro di aver scelto ichx fixed durante l'installazione?

Nel BIOS hai abilitato la modalita AHCI (Enhanced) per i SATA? controlla.

Giorgio

SATA con serie P5K in iDeneb funziona senza problemi, sicuro di aver scelto ichx fixed durante l'installazione?

Nel BIOS hai abilitato la modalita AHCI (Enhanced) per i SATA? controlla.

Giorgio

Ecco qual'è la situazione nel bios il mio HD è configurato come IDE,ho provato a farlo diventare AHCI soltanto che all'avvio di windows mi esce in un secondo una schermata blu e il pc si riavvia, e con ideneb il divieto va via e la schermata dopo il caricamento doventa prima nera e poi il monitor mi va in stand-by!Nell'installazione ho selezionato ICHX Fixed e JMicron ATA!

Ecco qual'è la situazione nel bios il mio HD è configurato come IDE,ho provato a farlo diventare AHCI soltanto che all'avvio di windows mi esce in un secondo una schermata blu e il pc si riavvia, e con ideneb il divieto va via e la schermata dopo il caricamento doventa prima nera e poi il monitor mi va in stand-by!Nell'installazione ho selezionato ICHX Fixed e JMicron ATA!

Allora: XP in modalità AHCI non va ed è risaputo (si ovvia installando i driver per AHCI)

Il problema della schermata nera e dello stand-by del monitor è dovuto ai kexts di iDeneb.

Allora 2 possibilità:

1) togli temporaneamente AHCI, vai in windows, installa macdrive e dalla partizione di Leopard cancella NVDAResman.kext che trovi in /System/Library/Extensions, rimetti AHCI e riavvia Leopard

2) Lascia AHCI, avvia con -s e al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

rispetta maiuscole e spazi.

Giorgio

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!E' PARTITO!!!!!! Giorgio ora l'unica cosa che ti chiedo è come posso portare la risoluzione al mio 19"?Ma è tutto in inglese?e le applicazioni?

L'audio non si sente e il dvd non è riconosciuto! :D

Problemi noti.

Adesso non sono a casa e non ho i driver sotto mano (per il DVD), questa sera te li posto.

Per l'audio devi estrarre alc883.pkg dal DVD di iDeneb con Pacifist e poi installarlo (alc883.pkg semplice senza altre varianti)

Per la scheda video è un pò complesso, domani sera verso le 21.15 sono al PC e ti indico la procedura.

Per la lingua vai in SystemPreferences (l'icona con gli ingranaggi) e international poi sposti l'italiano al primo posto (senza cancellare le altre lingue) al prossimo riavvio è in italiano.

Per la LAN vediamo domani sera (se non trovi prima sul Forum)

Ciao, Giorgio

Ciao, Giorgio

• Create New...