Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum ;) Come da titolo che distro devo mettere sul mio sistema e sopratutto funziona leopard?

Ecco la configurazione:

Scheda Madre: Asus P4S800

chip SIS648FX

Scheda Video: Ati Radeon 1600

Processore: (vecchiotto) Intel Pentium 4 a 3Ghz

Scheda audio: integrata

Allora k posso fare?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/170935-quale-distro-mettere/

Ciao boasnake,

si certo Leo ci va di sicuro sul tuo pc ma nn ti apettare prestazioni da urlo....te lo dico perchè avevo anche io un P4 per gli esperimenti fino a poco tempo fa.

Il tuo grosso problema è il chipset della mobo,potresti provare con la ideneb v1,4 e selezionare sotto la voce chipset la spunta su VIA/SiS/Marvell/Uli ( vecchi VIA-SB ) .

Non è detto ke tu risolva però,altra scelta sarebbe di provare una versione potenzialmente fatta per Amd (tipo iAktos o altre, ce ne sono diverse),di solito sui P4 vanno perchè impostano un kernel adatto con emulatore sse3 e hanno molto supporto per i chipset VIA/SIS che di solito montano gli Amd.

Ciauzzz

ciao boasnake

è come dice daveta....mi sà che la disponibilità di 2 distro (AMD o Intel) era solo per la 10.5.4

per la 10.5.5 non ci sono problemi,anche perchè dovrebbe essere solo Intel

dovevano fare la 5a ma,non saprei dirti come sia finita!

a presto

Vi posto delle immagini

La prima con Iatkos v 5i avviato in verbose mode.

L'altra con Ideneb v 1.4 sempre verbose mode.

cmq il masterizzatore è lg abbastanza vecchio quindi credo sia IDE

1) quali immagini?

2) Masterizzatore IDE o SATA?

3) l'errore Still Waiting for Root Device è più che sufficiente, indica che l'installer della versione che usi non riconosce il DVD è quindi il chip che lo controlla.

Se il masterizzatore che usi è IDE con quell'errore hai 2 possibilità:

1) USi un masterizzatore SATA

2) usi un masterizzatore USB esterno

Occhio che se anche l'Hard Disk è IDE poi non verrà visto

Giorgio

Ah capito... ora ho postato le immagini perchè non riuscivo a caricarle... Quindi devo utilizzare necessariamente HD e masterizzatori SATA, Grazie mille :(

Con quella versione che stai usando e con il tuo hardware si (è sempre una combinazione di Hardware-Versione di Leopard ognuna è una storia a se)

E' possibile che altre versioni vedano l'IDE (ad es iDeneb 1.3, IPC 10.5.6 XxX 10.5.6 Kalyway 10.5.2 che è adatto ad hardware datato) prima di cambiare periferiche proverei.

Giorgio

• Create New...