Jump to content
62 posts in this topic

Recommended Posts

Il chipset è una rognetta.

Prova ad avviare con: cpus=1 (non iDeneb, un'altra versione)

Ciao, Giorgio

Vi sto risp da un pc della facoltà...

Dopo a casa provo... domanda però... se avvio con cpus=1 dopo poi dovrò installare il fix(per il cpus=1) e andrà sempre con una sola cpu? o dopo avviato il dvd una volta installato il sist operativo potrò tranquillamente avviarlo con la visualizzazione di entrambi i dual core? grazie!

ps x Alex

Ciao! :( scusa se non ti ho salutato ma ero di frettissima... tra mezzora ho un esame e stavo ripassando... :(

vabb vi lascio e vado a fare l'esame.. ci si sente verso sera e vi so dire com'è andata con il cpus=1 ...

Grazie a tutti dell'aiuto!

Vi sto risp da un pc della facoltà...

Dopo a casa provo... domanda però... se avvio con cpus=1 dopo poi dovrò installare il fix(per il cpus=1) e andrà sempre con una sola cpu? o dopo avviato il dvd una volta installato il sist operativo potrò tranquillamente avviarlo con la visualizzazione di entrambi i dual core? grazie!

ps x Alex

Ciao! :( scusa se non ti ho salutato ma ero di frettissima... tra mezzora ho un esame e stavo ripassando... :(

vabb vi lascio e vado a fare l'esame.. ci si sente verso sera e vi so dire com'è andata con il cpus=1 ...

Grazie a tutti dell'aiuto!

Io mi preoccuperei di installare in qualche modo.

Se non riesci ad installare perchè preoccuparsi dei problemi che verranno dopo? Non è detto che tu riesca.

In bocca al lupo per l'esame che è più importante.

Giorgio

Porca vacca... passo l'esame di analisi b con 25 e non passo lo scritto di analisi a... vabbè.. scazzo a parte...

Ho provato con cpus=1 ma con iDeneb non risolve niente... con le altre però (kalyway, iPC, Leo4all) almeno arrivano anche loro a still waiting for root device... è un piccolissimo passetto avanti ma almeno non stiamo andando indietro... ho provato anche a inserire il platform=ACPI ma non aiuta :) altre ideee? Grazie mille... gentilissimi! :D

Ho provato sia con il lettore dvd ide che ho assemblato nel pc sia con quello usb...

quello usb ha un collegamento ide ma quando l'ho usato per installare ideneb sul netbook è andato a meraviglia...

Io proverei con un DVD SATA.

Giorgio

uffi avercelo :) non si riesce vero a creare una chiavetta di avvio usb? io ho una chiavetta da 8 gb quindi non avrei problemi di spazio...

Se hai un leopard funzionante la puoi fare.

Giorgio

Ce l'ho sul netbook... dimmi come e lo faccio ... o anche il link ad una guida! grazie grazie e GRAZIE!!! qualche speranza c'è....

metti la chiavetta nel netbook.

metti il DVD di iDeneb (o della versione che preferisci) nel lettore collegato USB al netbook

Apri disk utility.

Inizializzi la chiavetta come Mac OSX esteso (journaled)

Vai su Ripristina

Sorgente il DVD di iDeneb

Destinazione la chiavetta formattata in HFS+

Spunta: inizializza Destinazione

Avvia

la chiavetta dovrebbe essere pronta

Se non diventa autopartente con UInstaller installi chameleon 1.0.12 sulla chiavetta

Giorgio

provo e ti so dire... grazie giorgio... grazie davvero... tu che versione useresti? io pensavo a iPC però ho anche ideneb 1.4 , 1.3 e 1.1...

Una 10.5.6 vale l'altra.

Comunque, non per abbatterti, ma le asrock sono delle rogne, nella maggior parte dei casi occorre moddare il BIOS per riuscire ad installare.

Giorgio

eh lo sospettavo.. ma l'ho appena comprata e mi scoccia moddare il bios ... vabb provo con la chiavetta...

Il problema è che il mod per il tuo BIOS non esiste.

Giorgio

Non parte da sola... dove trovo uinstaller?

grazie

Sulla rete: Universal Installer (vedi anche nella guida di williamwallace). Puoi installare anche Chameleon 2.0 rc1 in alternativa.

Giorgio

perfetto così si avvia e arrivo alla schermata in cui mi fa scegliere la lingua... peccato che non mi funzioni tastiera e mouse... :P

almeno però a piccoli passetti andiamo avanti...

fai l'installazione con tastiera e mouse USB esterni.

Giorgio

sono già usb esterni...

:P

Non capisco perchè non funzionino.

USB Legacy nel BIOS è attivato?

Prova a cambiare porta USB (quella di un altro controller)

Sono wireless Mouse e tastiera?

Giorgio

• Create New...