Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti proprio 10 minuti fa sul mio laptop ho sbagliato ad installare un kext per la mia RicOh Card Reader!! - Avendo la Chameleon RC 1 non so come accedere alla veste in cui si puo scrivere in qualsiasi modo avviare il pc non le opzioni pre configurate!!!

Poi... cm elimino questo kext???!!! MI DA KP!! xD Ho dei dati per l'esame scolastico, salvatemiii!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/170478-kp-dopo-kext/

se non si avvia con nessun flag, allora, caro, ti rimane il vecchio metodo: se non hai windows smonti l'hd, lo colleghi in un altro pc, e cancelli il kext. io mi son comprato infatti due box esterni per i casi estremi: uno da 2,5 e uno da 3,5

Lo so che TU consigli sempre il meglio epr noi utenti sempliciotti :P:D Ma sono su un laptop e non credo che adesso a 14 anni xD mi metta a smontare mezzo notebook!! xD Se sei cosi gentile da inviarmi UN PM cn il tuo indirizzo di qualsiasi IM esistente al mondo che hai tu, ti contatterei la cosi mi dici tutte le instruzioni per togliere quel kext.

Andrebbe benissimo anche se me le dessi qua le instruzioni se non ti scoccia!!! FORMATTARE E' L' ULTIMA COSA!!!!

4 mesi di lavoro, tutto iLife 09, iWork, Aperture 2!!

UP PERFAVORE!

Lo so che TU consigli sempre il meglio epr noi utenti sempliciotti :P:D Ma sono su un laptop e non credo che adesso a 14 anni xD mi metta a smontare mezzo notebook!! xD Se sei cosi gentile da inviarmi UN PM cn il tuo indirizzo di qualsiasi IM esistente al mondo che hai tu, ti contatterei la cosi mi dici tutte le instruzioni per togliere quel kext.

Andrebbe benissimo anche se me le dessi qua le instruzioni se non ti scoccia!!! FORMATTARE E' L' ULTIMA COSA!!!!

4 mesi di lavoro, tutto iLife 09, iWork, Aperture 2!!

UP PERFAVORE!

Ma windows sul pc?

Ciao

Se parte il Chameleon avvia con -s

digita (attenzione al layout della tastiera inglese)

/sbin/mount -uw /

cd /System/Library/Extensions

(cancella il kext (devi sapere come si chiama però)

rm -rf NOME KEXT.kext

Altrimenti, la spiegazione diventa lunga...

Auguri.

Ho gia avuto esperienze con modifiche in -s ma il proble è che riesco solo ad entrare in -s con il DVD ed è una cosa diversa dal -s normale!! lo so!

CMQ GRAZIE A TUTTI VEDO SE RIESCO.. INTANTO cris900 mi sta dando una mano (CM SEMPRE) (.-.)

Ho gia avuto esperienze con modifiche in -s ma il proble è che riesco solo ad entrare in -s con il DVD ed è una cosa diversa dal -s normale!! lo so!

CMQ GRAZIE A TUTTI VEDO SE RIESCO.. INTANTO cris900 mi sta dando una mano (CM SEMPRE) (.-.)

con Chameleon 2.0RC1 puoi scrivere i flag di boot, basta che inizi a scrivere (non c'è più esplicitamente un prompt boot:)

altrimenti da dvd d'installazione

boot: -s rd=diskXsY

con X numero disco (si inizia a contare da zero) e Y numero partizione (si inizia a contare da 1).

e perfavore se è un primary system fatevi un maledettissimo backup con TM ^_^

ciao!

...a quattordici anni ti smontavo un videoregistratore a occhi chiusi...

OT: il problema è rimontarlo funzionante.

Giorgio

• Create New...