Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ho acquistato un notebook HP Dv7-1070el, le caratteristiche sono in firma.

Con grande stupore iDeneb si è installata rapidamente e con pochissimi fix molte cose hanno funzionato a dovere. Mi rimangono alcuni problemini, il più grave è con le USB.

Se non seleziono il fix per le porte usb in fase di installazione, mi ritrovo a dover collegare le periferiche prima del boot altrimenti non vengono minimamente viste dal sistema.

Se installo il fix, appena inserisco una chiavetta usb mi salta fuori un bel Kernel Panic...

Ho provato anche ad installare senza il fix e installare successivamente usb_fix_1.3.mpkg.zip, ma non ha sortito alcun effetto.

Avete consigli?

Grazie per la risposta, per kernel non ho scelto nulla, ho lasciato quello di default, il Vanilla se non sbaglio.

Non ho capito però il discorso di installare "iousbfamily" della 10.5.6. Come faccio?

Cioé, il fix per le porte usb che si può selezionare durante l'installazione, come scritto, sopra, ho già tentato a spuntarlo, ma con quello mi da kernel panic appena infilo una chiavetta usb (ho provato anche con diverse chiavette usb)

Grazie per la risposta, per kernel non ho scelto nulla, ho lasciato quello di default, il Vanilla se non sbaglio.

Non ho capito però il discorso di installare "iousbfamily" della 10.5.6. Come faccio?

Cioé, il fix per le porte usb che si può selezionare durante l'installazione, come scritto, sopra, ho già tentato a spuntarlo, ma con quello mi da kernel panic appena infilo una chiavetta usb (ho provato anche con diverse chiavette usb)

Daveta ti ha consigliato di:

1) procurarti il file IOUSBFamily.kext di una versione 10.5.6

2) installarlo con kexthelper cancellando prima l'omonimo che hai in /System/Library/Extensions.

Ciao, Giorgio

• Create New...