Jump to content
32 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum (mi sono appena presentato nella sezione dedicata :D )

Volevo chiedere ai più esperti di me (cioè tutti coloro che si trovano su questo forum :) )

Quale verione posso installare con la mia configurazione presente nella mia firma.

Ne ho visti tanti da Leo4All a Kalyway, passando per iDeneb.

Purtroppo ne ho visti così tanti che non ci ho capito niente Qualcuno potrebbe darmi una mano

ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi

ciao

Sono un newbie del forum e non me la cavo neanke troppo bene. Posso dirti di provare con ideneb , alla selezione delle componenti di personalizzazione scegli il kernel voodoo siccome la cpu è amd . poi per l'audio installa dopo l'installazione i kext voodoo hda oppure gli ac 97 compresi nel disco di ideneb . Per la scheda grafica non saprei bene cosa consigliarti , dovrei ricercare qua e la . poi posta se riesci informazioni più precise sul chipset . siccome è hp io direi ichx fixed e apple genericpata però sicuramente sbaglio . se qualcuno lo sa per favore mi corregga.

grazie mille per la repentina risposta,

se tu dici di essere un newbie e sai tutte quelle cose figurati io che non sò nulla.

Cmq cercando in giro ho trovato anche la Zephyroth ne sai qualcosa?Ho letto che esiste una versione apposita per gli AMD

ciao e grazie ancora

Guarda io di release ne ho provate un po : secondo me Ideneb è fantastica . Kaliway girava più lenta ed era troppo vecchia , leo4all non mi piaceva assolutamente. Il fatto invece di sostenere un progetto di programmatori italiani , per giunta sempre presenti su questo forum , è eletrizzante. Il loro lavoro è veramente ben fatto , secondo me la migliore delle release. Non ho mai installato ideneb su amd , ma mi han detto che basta effettuare il cambio di kernel. se ti posso dare un consiglio cerchiamo di andare per gradi e di capire bene cosa cerchi : un dual boot con sistema windows ? oppure vuoi solo mac come sistema ?

Un altro importante elemento potrebbe essere installare everest , copiare il riepilogo del tuo hardware su un file txt e postarlo di modo che possiamo avere una visione completa dell'hardware , del chipset etc e quindi sappiamo cosa consigliarti in fase di installazione. Io rimango fermo su ideneb , magari qualcuno del forum ti suggerirà l'opposto . La retail è sicuramente il meglio ma non me ne intendo molto .

ciao leodavi

ti conviene cominciare a provare l installazione epoi in caso di errore postare uno screen

per il dual boot non si sono problemi...prendi come riferimento la guida per il dualboot tra OSx e Vista

a presto

Allora innanzi a tutto installa su windows 7 Easy bcd . Poi vai in risorse del computer , gestione disco e fai una partizione da quanti giga vuoi tu ,meglio più di 20 . Se con gestione disco non riesci a farla , falla con Easeus Partition manager che è un tool freeware . Riavvia il computer dopo aver applicato le scelte di partizionamento ( se hai fatto con Easeus ti verrà fuori una schermata di ripristino automatica che fa tutto lei . Quando si riavvia windows 7 , vai ancora in gestione disco , e sullo spazio che hai liberato crea una nuova partizione primaria in Ntfs , con dimensione di allocazione predefinita e formattazione veloce. A questo punto il pc ti vedrà un nuovo supporto rigido tra quelli elencati . Chiamalo Leopard per comodità. Adesso installa Easy Bcd e quando lo apri vai su add entry : in basso ti appare una videata dove devi dire il tipo di sistema di dual boot e il nome che vuoi attribuire al sistema nel bootloader. Scegli Generic x86 pc , e dai un nome tipo Mac Os X. A questo punto riavvia con boot da cd e inserisci il dvd di ideneb . alle prime scritte che ti appaiono schiaccia F8 , poi 'v che starebbe per -v sulla tastiera americana . a questo punto c'è un punto di ignoranza mia ( non so se devi avviare con kernel voodoo gia dall'inizio ) quindi rimando questo quesito a coloro che sono veramente esperti e non ai niubbi come me. Se riesci ad arrivare alla schermata principale di ideneb , seleziona italiano , poi alla seconda schermata utility disco dal menu in alto , selezioni il tuo hard disk e lo inizializzi chiamandolo Leopard in formato Mac OS Journaled . A questo punto esci da utility disco e procedi con l'installazione . quando ti si presenta il comando personalizza cliccaci su : seleziona Kernel Voodoo, ICHX fixed , ApplegenericPata , audio ac 97 ( se non va useremo i voodoo hda) , la scheda di rete dovrebbe gia funzionare , per il wireless i driver broadcom . Sto notando che però : attraverso ricerche , la tua scheda grafica non è supportata quindi non potresti usare il sitema: non ne sono sicuro però se qualcuno del forum potesse illuminarci farebbe un grosso favore , con le ricerche non ho capito molto .

ok scaricata la iso prima di masterizzare però avrei una domanda, ho trovato questa cosa

> Scarica Transmac

> Scarica "NuevaExtensions.mkext"

>Apre la ISO di Leo con Transmac (da Windows) e va a:"HFS+/System/Library"

>Mettere il file "NuevaExtensions.mkext" in questa cartella (Library) e rinominarla "Extensions.mkext":accettare

io devo farla oppure si doveva fare solo con le versioni vecchie?

e poi 25 gb vanno bene come partizione dedicata a leopard??

grazie mille!!!!

ok ragazzi ho preparato tutto per l'installazione mi potreste chiarire solo la cosa che mi ha detto CernicMilano

cioè questo

non so se devi avviare con kernel voodoo gia dall'inizio

grazie mille vi prego rispondete così potrò partire con l'installazione!!!!

ok ragazzi ancora non sono riuscito ad installare iDeneb,

perchè mi esce l'errore "Still waiting for root device"

ho controllato sul forum e come suggerito in altri topic ho sostitutito il file extensions.mkext con uno nuovo, ho aggiunto una cartella extensions con dei kext dentro ma questo non ha prodotto nessun risultato

ho anche sostituito il kext AppleNForceATA con uno nuovo trovato sul forum ma neanche questo ha funzionato...c'è sempre l'errore descritto

cosa posso fare???

grazie ciao

EDIT: ho cercato anche di farlo partire con

1) -v -f

2) -x -v platform=X86PC

ma niente

EDIT2: ho visto che prima dello still waiting for root device esce un errore

ERROR:FireWire unable to determine security-mode; defaulting to full-secure;

non so se questo possa essevi da aiuto, ma meglio metterlo :|

ciao

ok domani provo con cpus

se non va provo con il masterizzatore esterno

scusami una domanda ma tu pensi sia il lettore quello che da problemi e non l'HD?

Be se così fosse sarebbe una bella notizia tra le brutte perchè un masterizzatore esterno ce l'ho l'HD invece mi verrebbe complicato

Ciao e grazie per i suggerimenti

salve ragazzi sono qui che vi scrivo dal mio bel leopard tranquillamente su safari, grazie a tutti per il supporto offertomi alla fine ho risolto con il masterizzatore esterno!

Ho incominciato a farmi un giro turistico sul mio nuovo S.O., se scorgo qualche problema potrei approfittare di qualche altro consiglio :P

grazie ancora a tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato

ok ragazzi scusate ma ho già bisogno di voi!!!

avrei bisogno di cambiare la password di root

so che devo andare sul terminale e scrivere

sudo passwd root

poi mi chiede la pass utente ed è li che nascono i problemi sono sicuro di quella che ho inserito ma lui dice sorry try again!!!

ma come è possibile!!!

Caro leodavi ,

è successo anche a me . Personalmente ho risolto bootando dal disco di ideneb e in utility ho selezionato quella per il reset della password . Non so come mai il sistema facesse cosi , ma ho notato che è stato l'unico modo per cambiarla.

ragazzi il mio problema sembra non avere fine, vi spiego:

ho riavviato da DVD come suggerito da CernicMilano, sono andata su utility poi su ripristina password, ma poi mi chiede di selezionare il dispositivo dove ripristinare la password ma non appare l'HD dove ho installato leopard appare solo il DVD e basta.Come fare come posso ovviare al problema, non posso neanche installare kext per il problema della password di ammonistratore

Vi prego aiutatemi!!!!!

grazie

ciao

ok ragazzi risolto anche questo!!!

adesso riesco a modificare la password ed installare i kext,

potreste solo dirmi dove posso prendere i kext ho provato a cercare su google per il mio lettore/masterizzatore

scrivendo

kext uj-840d

ma non ho trovato nulla

c'è qualche sito di raccolta kext????

grazie mille aspetto vostre notizie

• Create New...