Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Bene ieri ho installato ideneb creando una partizione sul primo disco, dove ho windows 7, di 10gb,ho inserito ideneb 1.4, l'installazione è partita, tutto funzionante, avevo partizionato il disco ma non lo avevo formattato, l'utility i ideneb me lo ha trovato e prima lo ho formattato in MAC OS ESTESO e POI(alla seconda installazione)in MAC OS ESTESO JUORNALIZED...

bene, l'installazione termina con successo..al riavvio mi da il boot loader che mi fa scegliere tra win o mac..ma quando scelgo MAC...2 secondi e si riavvia il pc!!!

che devo da fà???

ps:nn parte nemmeno dandogli il comando -v!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/169360-ideneb-e-amdrisolto/

ps:nn parte nemmeno dandogli il comando -v!!

inizio col dirti che in verbose mode non risolvi nulla ma identifichi l'errore.fai partire dandoli -v e vedi dove si blocca.

una partizione di 10 gb non hai nemmeno lo spazio di mettere un fle di testo(ammesso che si installi) cambia e falla almeno di 30.formatta in esteso(journaled) e basta.

leggiti le info di iDeneb (quando clicchi accetta) li c'è la spiegazione per filo e per segno di ogni kext riferito a varie configurazioni.tra cui la tua.

in bocca al lupo!

come lo seleziono il kernel da installare??

Quando installi iDeneb (o ogni altra versione di Leopard) arrivi alla personalizzazione, qui devi fare delle scelte (chipset, video etc): avendo tu AMD Devi scegliere un Kernel non vanilla, da Kernel scegli voodoo 9.5 o ogni altro kernel supportato da AMD (c'è la legenda per ogni kernel).

Siamo alle solite: cercare di installare Leopard senza prima avere la minima documentazione: le probabilità di successo si avvicinano a 0.

Giorgio

...mmmm ma quando installo mi da disponibile solo il pulsante continua....nn mi apre le possibilità di selezionare driver,kext etc....

Impossibile.

Quando dopo aver inizializzato l'HD ti compare la schermata dove in basso a destra c'è il pulsante continua, sulla sinistra c'è il pulsante personalizza e con quello appaiono tutte le scelte possibili.

Giorgio

ok trovato tutto...

ho installato il vodoo e anche i driver per la mia scheda video e audio...il sistema al riavvio parte ma si pianta sulla mela e dopo un pò spunta il simbolo con il divieto!!!

ho avviato in verbose mode e vi posto lo screen....

06062009018.th.jpg

Errata scelta del chipset, quale hai scelto?

Giorgio

via-sb???

ma la m2n-mx ha chipset nforce430!!!

boh...adesso provo..appena finisco ti farò sapere...e cmq grazie anticipate!!!

Hai ragione errore mio, ho confuso con la m2n-vm.

Il kext corretto è nForceATA o nForceATA test

Comunque l'errore è dato da un non riconoscimento dell'HD.

Hai la possibilità di provare con un HD SATA?

Giorgio

no...solo hd ide.,...in realtà però collegato in sata con l'adattatore...

quindi posso rinunciare??

No, non rinunciare

L'adattatore fa in modo di collegare l'HD IDE alla porta SATA della motherboard?

Hai anche un HD IDE? Spiegami meglio la tua configurazione degli HD.

Giorgio

allora...ho installato la Kylaway...e tuto è andato ok!!

leopard si avvia normalmente....ma ho solo 1 problema...o meglio 2!!

1.Non mi riconosce la scheda di rete lan che è nvidia!!(io ho selezionato i driver nvidia all'installazione)posso trovarli e metterli a mano?

2.La scheda audio che uso è in pci ed è della techsolo...dove trovo i driver??

PEr giorgio:ho 2 hd ide di cui uno collegata alla porta sata con l'adattatore.

allora...ho installato la Kylaway...e tuto è andato ok!!

leopard si avvia normalmente....ma ho solo 1 problema...o meglio 2!!

1.Non mi riconosce la scheda di rete lan che è nvidia!!(io ho selezionato i driver nvidia all'installazione)posso trovarli e metterli a mano?

2.La scheda audio che uso è in pci ed è della techsolo...dove trovo i driver??

PEr giorgio:ho 2 hd ide di cui uno collegata alla porta sata con l'adattatore.

Per la Lan prova forcedeth. Se non c'è su Kalyway lo prendi da iDeneb.

Per la audio PCI credo non ci sia niente da fare (se non ci sono driver ufficiali per Leopard), comunque che modello è e che chip ha?

Con la iDeneb restava il tentativo di installare sul HD IDE o provare sul SATA con nForceATA test

Giorgio

come faccio a prenderli da ideneb i driver per la lan'??anche dopo avere già installato kalyway?

per l'audio come faccioa vedere il chip?

ecco i dati della scheda audio...

Techsolo 5.1

C-Media CMI8738

compatibile con sound blaster e Suond blaster PRO!!

Forcedeth lo estrai dal DVD di iDeneb o con Pacifist o con Mucommander, poi lo installi col solito doppio click se è un pkg o con kexthelper se è un kext

Per la Scheda audio non credo ci sia possibilità.

Giorgio

• Create New...