Jump to content

LEOPARD P6T-DELUXE OC-PALM


sveltic
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

si, daveta!

in pratica non riesco a far andare la iDeneb sul pc fisso che vedi in firma!

riesco ad installare il tutto ma poi quando si avvia la prima volta fa una schermata velocissima dove carica un sacco di kext e fa un reboot automatico... così tutte le volte, non so che fare! ho provato a seguire un sacco di guide ma dappertutto ho letto che bisogna aspettare l'uscita di una release hackintosh (tipo iDeneb) per la versione 10.5.7 che da il pieno supporto agli intel core i7 ed alla scheda video HD4870.

Per caso ci sono altri metodi per fare partire il tutto senza inficiare il corretto funzionamento del pc?

 

P.S. ho anche creato dei thread su altri forum del settore ma non si è riusciti a venire a capo della situazione

Link to comment
Share on other sites

ALTRO BEL PASSO AVANTI!!!!!!!

Sono riuscito ad installare ed avviare la ideneb 1.3

ma il mio obiettivo e' la retail...

provo in giornata alcune soluzioni postate sul forum internazionale,

:censored2:

Appena ho test positivi vi faro' sapere!!!! yuppi!!!

 

Come sarebbe?

Ti è partita la iDeneb? E' già un gran passo avanti!

 

Cosa hai fatto di nuovo?

Link to comment
Share on other sites

@nihil, se non l'hai già fatto, cerca il tuo problema o apri un nuovo topic...cmq mi sembra un errore nella selezione dei componenti in installazione...tipo che kernel hai selezionato? ma apri prima un topic nuovo , se già non l'hai

Link to comment
Share on other sites

EBBENE SI!!!!

Ho installlato ed avviato correttamente la Ideneb 1.3

Probabilmente funziona anche con la 1.4. ma voglio andare sul "sicuro"

(ho provato ben 3 volte il procedimento e si installa correttamente) :)

Dunque:

Ho una P6T deluxe V1 con l'ultimo bios aggiornato... "credo" ( se non sbaglio è uscita una beta, ma non faccio la cavia per L'ASUS :( )

I miei settaggi:

SATA1 HDD

SATA2 lettore DVD

Settaggi bios:

- I soliti che ci sono nella guida sul forum internazionale (Guida di MJ)

- Aggiungo:(per semplicità), ho disattivato il Floppy(non credo che influenzi nulla questo)

- Ho disattivato Le 2 LAN e Il controller SAS

Per l'installazione...

Inserire il DVD della Ideneb 1.3 all'avvio (immediato) premere [F8]

al prompt bi boot aggiungo -v -f (Senza non mi legge nula e non si avvia)

Si avvia il caricamento dell'installer....

Può passare anche 10 bei minuti dove sembra piantarsi .. ma poi si riprende.

Alla selezione della lingua scegli quella che ti pare....

Poi vai in alto e selezioni Disk Utility.. formatti l'HDD come vuoi...(Mi riferisco al numero di partizioni).

Finito con L'HDD, chiudi Disk Utility.

Fai continuare il processo di istallazione,

vai su personalizza, e scegli in "FIX"

Kernel... il primo in alto il XNU

Network ...poi dentro Ethernet scegli Marvell quasi l'ultimo in basso(io l'ho disattivato da BIOS)

Audio ... Appleazaliaaudio piu' o meno a metà della lista

chipset ... ichx

Video ... Io ho selezionato tutto il nvideainjector (probabilmente questa è la unica differenza).

Poi mi sono spostato in application ed ho selezionato EFI studio (questo è facoltativo).

ho avviato poi l'installazione.... ignorato il controllo del contenuto del DVD...

Al riavvio ho lasciato il DVD di ideneb nel lettore.... ci mette un po anche qui ma poi si avvia,

e a me è uscita tutte e 3 le volte la schermata "Do you alredy own a MAC?", la quale anche se skippo non si toglie.

RESETTO la P6T via hardware(il tastino verde vicino al power).

Riavvio (questa volta tolgo il DVD di Ideneb)

[F8]appena parte il boot da HDD....

al prompt di boot -s

Qui ho seguito la procedura... "standar" per togliere il loop di prima...

fatto questo si riavvia nuovamente..

(Sempre senza DVD) [F8] al prompt digito -v -f (senza mi si pianta!!!)

E.... ( ci mette un bel po a caricare) ma alla fine... godetevi il Felino Patchatoo!!!!!

Se posso chiedete pure....

Questa soluzione è frutto di ricerche fatte su questo forum e di esperienze di altri utenti...

Io ho solo messo in pratica, non c'è assolutamente nessuna farina del mio sacco, solo i mal di testa che ho avuto fino all'altro giorno.

Ora se riesco a installare la Retail con n procedimento simile sarò fiero di fare una sorta di guida..

SALUTONI!!! :)

 

**** EDIT****

SO DI AVER SCRITTO IN MODO POCO COMPRENSIBILE...

CHIEDO SCUSA... MA L'ORA E' QUELLA CHE E'...

DOMANI CORREGGO UN PO QUESTI "APPUNTI"

****END EDIT****

Link to comment
Share on other sites

EBBENE SI!!!!

Ho installlato ed avviato correttamente la Ideneb 1.3

Probabilmente funziona anche con la 1.4. ma voglio andare sul "sicuro"

(ho provato ben 3 volte il procedimento e si installa correttamente) :)

Dunque:

Ho una P6T deluxe V1 con l'ultimo bios aggiornato... "credo" ( se non sbaglio è uscita una beta, ma non faccio la cavia per L'ASUS :P )

I miei settaggi:

SATA1 HDD

SATA2 lettore DVD

Settaggi bios:

- I soliti che ci sono nella guida sul forum internazionale (Guida di MJ)

- Aggiungo:(per semplicità), ho disattivato il Floppy(non credo che influenzi nulla questo)

- Ho disattivato Le 2 LAN e Il controller SAS

Per l'installazione...

Inserire il DVD della Ideneb 1.3 all'avvio (immediato) premere [F8]

al prompt bi boot aggiungo -v -f (Senza non mi legge nula e non si avvia)

Si avvia il caricamento dell'installer....

Può passare anche 10 bei minuti dove sembra piantarsi .. ma poi si riprende.

Alla selezione della lingua scegli quella che ti pare....

Poi vai in alto e selezioni Disk Utility.. formatti l'HDD come vuoi...(Mi riferisco al numero di partizioni).

Finito con L'HDD, chiudi Disk Utility.

Fai continuare il processo di istallazione,

vai su personalizza, e scegli in "FIX"

Kernel... il primo in alto il XNU

Network ...poi dentro Ethernet scegli Marvell quasi l'ultimo in basso(io l'ho disattivato da BIOS)

Audio ... Appleazaliaaudio piu' o meno a metà della lista

chipset ... ichx

Video ... Io ho selezionato tutto il nvideainjector (probabilmente questa è la unica differenza).

Poi mi sono spostato in application ed ho selezionato EFI studio (questo è facoltativo).

ho avviato poi l'installazione.... ignorato il controllo del contenuto del DVD...

Al riavvio ho lasciato il DVD di ideneb nel lettore.... ci mette un po anche qui ma poi si avvia,

e a me è uscita tutte e 3 le volte la schermata "Do you alredy own a MAC?", la quale anche se skippo non si toglie.

RESETTO la P6T via hardware(il tastino verde vicino al power).

Riavvio (questa volta tolgo il DVD di Ideneb)

[F8]appena parte il boot da HDD....

al prompt di boot -s

Qui ho seguito la procedura... "standar" per togliere il loop di prima...

fatto questo si riavvia nuovamente..

(Sempre senza DVD) [F8] al prompt digito -v -f (senza mi si pianta!!!)

E.... ( ci mette un bel po a caricare) ma alla fine... godetevi il Felino Patchatoo!!!!!

Se posso chiedete pure....

Questa soluzione è frutto di ricerche fatte su questo forum e di esperienze di altri utenti...

Io ho solo messo in pratica, non c'è assolutamente nessuna farina del mio sacco, solo i mal di testa che ho avuto fino all'altro giorno.

Ora se riesco a installare la Retail con n procedimento simile sarò fiero di fare una sorta di guida..

SALUTONI!!! :)

 

**** EDIT****

SO DI AVER SCRITTO IN MODO POCO COMPRENSIBILE...

CHIEDO SCUSA... MA L'ORA E' QUELLA CHE E'...

DOMANI CORREGGO UN PO QUESTI "APPUNTI"

****END EDIT****

 

 

Sei un grande, complimenti!

Vorrei tanto però avere una RETAIL visto che i dischi non mi mancano.

 

Anzi è appena arrivato il RAPTOR 300 ed è vuoto per LEOPARD!!!

 

Se migliori/cambi informaci, ma non era meglio andare sulla 1.4 così avevi già la 10.5.6? Poi che hai fatto hai anche provato ad aggiornare magari con la iDeneb combo upgrade o no?

Link to comment
Share on other sites

bene a questo punto si potrebbe provare ad aggiornare la ideneb che hai installato lla versione 10.5.7 facendo un backup però della versione che sei riuscito ad installare...sarebbe interessante vedere come si comporta......!!XD

 

Appena ho tempo provo a usare le pach ed aggiornare alla 10.5.6 e poi alla 10.5.7.

 

Qualche altro conferma l'installazione della ideneb con questa procedura?

Link to comment
Share on other sites

Appena ho tempo provo a usare le pach ed aggiornare alla 10.5.6 e poi alla 10.5.7.

 

Qualche altro conferma l'installazione della ideneb con questa procedura?

 

Ho fatto un bel po di esperimenti.

Alcuni positivi e altri meno.

1) confermo ancora una volta la possibile installazione di ideneb 1.3 sulla P6T Deluxe v1

Il che avviene in maniera completamente automatica

 

2) ;) sono riuscito anche a far partire l'installazione della RETAIL!!!

ma purtroppo non ho una tastiera USB ( e non credo di prenderla),

quindi mi blocco alla schermata dove verrebbero inseriti i dati personali.

Ho fatto 3 partizioni sull'HDD che utilizzo per le prove.

Partizione 1 "Leopard"

Partizione 2 "Ideneb"

Partizione 3 "Storage"

 

Domanda.... non sarebbe possibile usare la configurazione di Ideneb,( mi riferisco al fatto che veda Mouse USB e Tastiera PS2), e "metterla" in quella di Leo Retail?

--- Vi prego non mi uccidete!

 

Questo fine settimana... tempo permettendo sperimento ancora un po... stay tuned!

Link to comment
Share on other sites

intanto complimenti per i risultati ottenuti!

avrei solo una domanda:

aggiornando il tutto alla 10.5.7 si ha poi la possibilità di riabilitare tutti i core e l'hyperthreading?

per me che ho una ati radeon hd4870 1gb ddr5 che driver video devo selezionare?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Scusa hai fatto partire da un CD boot???

 

Se ti riferisci a far partire l'installazione della retail... Si

Ho usato il boot-132 che trovi nella guida di MJ

RIcordo:

SATA1 HDD

SATA2 Lettore DVD

 

al prompt di darwind [ESC] cambi il cd (boot-132) con il DVD Retail di Leopard (DEVE ESSERE la versione non superiore al 10.5.5

 

Nelle precedenti prove ho utilizzato il DVD della Retail 10.5.6 ma da quanto ho potuto provare di persona da problemi di riavvio e non parte nemmeno l'installer.

 

Per il resto pasta seguire la guida sul forum internazinale...

 

Il mio problema "ora" e trovare il modo di usare la tastiera PS2 e il mouse USB nella retail, allo stesso modo che fa la ideneb.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

non ti funziona la patch?

 

Con la Ideneb sono ancora alla 10.5.5, ma ho problemi a patchare...

Mi spiego ho applicato il DSDT patcher seguendo le istruzioni ecc ecc... ma nulla non mi vede i restanti processori, per il resto non ho ancora provato a usare combo di aggiornamento ( in questo caso per la ideneb)

Link to comment
Share on other sites

:) SUCCESSO SUCCESSO SUCCESSO :)

 

Sono riuscito ad installare ed avviare anche la retail 10.5.5 (crazie al vicino che mi presta la sua tastiera USB! :P ).

 

- Installazione pulita

- DSDT patch applicata

- Partizione EFI settata e funzionante

- aggiornato alla 10.5.6 e senza riavviare installato il XNU Voodoo-Kernel 9.5.0 Release 1.0 Revision A

- Settate le LAN. (ancora non ho provato la connessione.

:) Funziona alla grande! con la partizione EFI si avvia in 20 secondi!

 

*Problema 1* Non mi vede o non monta le periferiche USB (pendrive) le vede solo se sono già presenti prima di avviare LEo

 

*Problema 2* A qusto punto volevo fare un BackUP ma non mi permette di farlo "L'unità è occupata"?

 

In giornata se ho tempo aggiorno alla 10.5.7

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

:( SUCCESSO SUCCESSO SUCCESSO :)

 

Sono riuscito ad installare ed avviare anche la retail 10.5.5 (crazie al vicino che mi presta la sua tastiera USB! :P ).

 

- Installazione pulita

- DSDT patch applicata

- Partizione EFI settata e funzionante

- aggiornato alla 10.5.6 e senza riavviare installato il XNU Voodoo-Kernel 9.5.0 Release 1.0 Revision A

- Settate le LAN. (ancora non ho provato la connessione.

:o Funziona alla grande! con la partizione EFI si avvia in 20 secondi!

 

*Problema 1* Non mi vede o non monta le periferiche USB (pendrive) le vede solo se sono già presenti prima di avviare LEo

 

*Problema 2* A qusto punto volevo fare un BackUP ma non mi permette di farlo "L'unità è occupata"?

 

In giornata se ho tempo aggiorno alla 10.5.7

 

Fabio

 

Bhe direi che il non montare le usb è un bel grosso problema non credi?

Comunque complimenti, ma perchè la retail solo 10.5.5? Io ho un DVD retail 10.5.6 recuperato suppongo come te...problemi con la suddetta versione?

Hai usato la procedura scritta qualche post fa, cioè quella con il BOOT 132 di MJ e retail standard? Ora provo anche io, il RAPTOR è lì che aspetta bramoso...

Link to comment
Share on other sites

Bhe direi che il non montare le usb è un bel grosso problema non credi?

Comunque complimenti, ma perchè la retail solo 10.5.5? Io ho un DVD retail 10.5.6 recuperato suppongo come te...problemi con la suddetta versione?

Hai usato la procedura scritta qualche post fa, cioè quella con il BOOT 132 di MJ e retail standard? Ora provo anche io, il RAPTOR è lì che aspetta bramoso...

 

Infatti...

Ma sicuramente sono io che ho fatto qualche errore, ma almeno credo di essere arrivato ad un ottimo punto!

Con tutte le prove e letture che ho fatto ho preso un pizzico di dimestichezza... fai conto che io di MACINTOSH non so nulla, gli unici che ho visto erano quelli nei negozi o nei grandi centri commerciali...

quindi la mia esperienza sulla mela e' da definirsi = a 0.

 

Credo che ci siano da prendere delle "precauzioni" se si aggiorna da 10.5.5 (come nel mio caso) alla 10.5.6 con la combo, nel senso che alcune cose vengono sovrascritte, a partire ad esempio dal kernel, da quello che posso capire deve combaciare quello del la partizione nascosta EFI con quello nella root, se la cosa e' cosi' come l'ho intesa... quando aggiorni prima di riavviare si dovrebbe montare la EFI nascosta e copiare/sostituire il nuovo kernel, riparare/aggiornare la partizione (non so se e' il termine corretto... scusate la mia ignoranza Melomana).

 

.... Continuo con le prove.

 

Il problema del riconoscimento delle USB sapete come posso risolverlo? c'è qualche .pkg che risolve in automatico? --- Consigli? (il problema me lo sono portato dietro, ed esisteva giá con la 10.5.5).

 

 

PS non ho ancora aggiornato alla 10.5.7.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

We.. sto assemblando il mio nuovo PC x58 con scheda madre Asus P6t Deluxe V.2 come devo impostare le periferiche S-Ata innanzitutto si devo attivare la modalità AhCI??e poi vorrei sapere se devo collegare il masterizzatore sulla s-ata 1e gli HD nelle seguenti oppure il contrario.....(firma non aggiornata cerco di abbozzarla per ora)..un saluto...

Link to comment
Share on other sites

We.. sto assemblando il mio nuovo PC x58 con scheda madre Asus P6t Deluxe V.2 come devo impostare le periferiche S-Ata innanzitutto si devo attivare la modalità AhCI??e poi vorrei sapere se devo collegare il masterizzatore sulla s-ata 1e gli HD nelle seguenti oppure il contrario.....(firma non aggiornata cerco di abbozzarla per ora)..un saluto...

 

dovrei montare definitivamente il tutto....non sò che ordine dare ai connettori s-ata fabio te come li hai messi??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...