Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho acquistato un controller ata/ide su bus pci per poter usare dei drive dvd ide.

La scheda; una ACARD 6820-m è specifica per mac con tanto di kext sia in osx che forniti dal produttore, l'ho quindi acquistata in tranquillità

e convinto del suo funzionamento.

Invece non va non viene rilevata nessuna scheda PCI da system profile

Qualcuno ha una mezza idea di come risolvere?

grazie a tutti

ciao, hai installato i kext per il cipset della mobo?inoltre le porte pci vanno ''inizializzate'' cioè devono essere riconosciute dal sistema e quindi il problema non è ,a parer mio , perchè la scheda non viene riconosciuta ma perchè le porte non vengono inizializzate

ciao, hai installato i kext per il cipset della mobo?inoltre le porte pci vanno ''inizializzate'' cioè devono essere riconosciute dal sistema e quindi il problema non è ,a parer mio , perchè la scheda non viene riconosciuta ma perchè le porte non vengono inizializzate

Si si il sistema va benissimo tutto è riconosciuto tranne il controller sata onboard marvell. non capisco cosa intendi per inizializzare le porte.

ho un'altro controller PCI-Express sata silicon image che ha funzionato subito perfettamente con i kext del produttore.

Quindi se vuoi spiegarmi un pò più a fondo il discorso dell'inizializzione mi fai una cortesia.

grazie

P.S. il controller acard è su slot PCI NON ondoard

Scusate.........

ho chiesto aiuto su questo forum 2 sole volte, ho sempre cercato di fare tutto da solo leggendo

Non ho praticamente mai ricevuto nessun aiuto concreto.

Sbaglio qualcosa? sono antipatico?

o semplicemento oltre ai consigli metti quel kext togli quel kext - hai avviato con -v -f -x?

hai messo i driver del chipset? non siete in grado di dare aiuti più complessi.

Scusate lo sfogo, ma sono amareggiato poi passa.....

senza offesa

• 3 months later...
  • Create New...