Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,ho il seguente problema e non riesco più ad uscirne:

Dopo aver installato Leopard iDeneb sul mio Pc desktop HP m9355 con Vista,ho seguito i seguenti passi:

1 Creato partizione sul disco d'avvio C: con Vista funzionante (dove installare Leopard)

2 Riavviato fatto partire il DVD e lo installato

3 Dopo vari tentativi Leopard non partiva e sono entrato in Vista dal boot iniziale che mi presentava le opzioni

4 Da Vista ho cancellato la partizione dove c'era installato Leopard e ho riavviato per vedere se funzionava tutto come prima,ma mi presenta l'errore => boot0 error

Come faccio per risolvere senza formattare C: !? Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/168713-boot0-error-aiuto/

Ciao!! Allora..fai così!!

1 - Inserisci il disco di installazione di Windows Vista nell'unità disco, quindi avvia il computer.

2 - Premi un tasto quando richiesto.

3 - Fai clic su Ripristina il computer.

4 - Seleziona il sistema operativo da ripristinare, quindi scegli Avanti.

5 - Nella finestra di dialogo Opzioni ripristino di sistema scegli Prompt dei comandi.

6 - Digita "bootrec /fixboot" , quindi premi INVIO.

Ora non ti resta che riavviare!!!

In realtà così risolvi indirettamente il problema, perchè la soluzione sarebbe semplicemente quella di impostare come attiva la partizione di vista. Ho preferito suggerirti questa strada perchè così se dovessero esserci altri errori vengono sistemati. In caso di insuccesso, ripeti la procedura fino al punto 5, e poi al posto di "bootrec ...." digita "diskpart" e con questa utility attivi (= imposti come attiva) la partizione in oggetto. Per i comandi da usare in diskpart googola un pò e li troverai, ti assicuro che è davvero impossibile sbagliare.

Ok,gentilissimo!Appena arrivo a casa ci provo e ti faccio sapere :glare: .Un altra domanda,il disco d'avvio lo potrei anche attivare dal menù Utility Disco dal dvd di ideneb?

No, non mi pare..se nn hai il dvd di vista, allora usa gparted o ubuntu.

Ciao ragazzi,allora con bootrec ho fatto diskpart e poi ACTIVE ma non succ niente..il bootrec arrivo nel menu dove segliere FixBoot ma non me lo fa fare..e il cd con gParted dove lo trovo?

Bene che ti è riuscito con gparted!! Ma da quello che scrivi, temo tu nn abbia capito tanto la procedura consigliata.

• Create New...