Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

La spunta l'ho sempre tolta.....ma non funzia!

Uso una tastiera e mouse wireless Logitech per MAC, ed ho il tasto spegnimento...ma anche li, dopo che l'ho schiacciato devo cliccare su INVIO...che palle!

EDIT: nessuno conosce uno script o il c omando per far lo shutdown immediato??? cosi l'associo al pulsante della tastiera

aaahh...tu intendi che non vuoi ti compaia la finestrella per scegliere se spegnere riavviare o mettere in stop, ho capito bene ?

beh...in teoria vorrei toccare il pulsante sul case, per farlo spegnere!

In alternativa....spegnerlo automaticamente toccando il tasto sulla tastiera...

...non sono sfaticato, ma mi scoccia dover stare davanti al pc degli attimi in più o dover muovere il mouse solamente per spegnere il computer!

ciao,

sul mac originale si fa così: control+alt+mela(comand)+ tasto espelli CD e si spegne direttamente...

sull'hack se non hai una tastiera Apple devi schiacciare control+alt+icona Winzozz+F12(che sostituisce espelli)...

spero di esserti stato d'aiuto

saluti

ciao,

sul mac originale si fa così: control+alt+mela(comand)+ tasto espelli CD e si spegne direttamente...

sull'hack se non hai una tastiera Apple devi schiacciare control+alt+icona Winzozz+F12(che sostituisce espelli)...

spero di esserti stato d'aiuto

saluti

Fossi stato nei progettisti Apple avrei aggiunto anche mela di destra + F10 + sibemolle, così ci volevano 8 dita per spegnere il computer.

Evviva la semplicità.

(ovviamente OT ironico)

Giorgio

Fossi stato nei progettisti Apple avrei aggiunto anche mela di destra + F10 + sibemolle, così ci volevano 8 dita per spegnere il computer.

Evviva la semplicità.

(ovviamente OT ironico)

Giorgio

ahahhahaahah ,hai ragione Giorgio, non posso che quotare

con questa tastiera non funziona :P

mi accontenterò del tasto OFF sulla tastiera + invio:(

oppure se Giorgio ha trovato il modo....mi andrebbe bene anche il suo metodo, con l'aggiunta della pressione contemporanea di tutti i tasti del mouse!

Potresti farti uno script da terminale da lanciare ogni qualvolta devi spegnere il computer.

Doppio clic e mac spento :P

ps

Non so come si fa realmente ma credo sia fattibilissimo!

Sul mio hack che sul mio mac pro uso la combinazione:

CTRL+ESPELLI e invio. Più veloce di così....

Potresti farti uno script da terminale da lanciare ogni qualvolta devi spegnere il computer.

Doppio clic e mac spento :P

ps

Non so come si fa realmente ma credo sia fattibilissimo!

Sul mio hack che sul mio mac pro uso la combinazione:

CTRL+ESPELLI e invio. Più veloce di così....

Più veloce di così sarebbe un tasto solo....................................(a patto che non ti chieda: vuoi proprio spegnere, sei sicuro di voler spegnere, guarda che spengo....)

Giorgio

uhhuuhhuuh cel'ho fatta :)

Ora si spegni con doppio click......non sono riuscito a farlo spegnere da tasto, ma il semplice doppio click ME GUSTAS TU!!!

Allego miniscript :thumbsup_anim:

Se volete la domandina:"Vuoi Spegnere?" non c'e' che chiedere (ho editato uno script trovato in giro eh:D)

EDIT: adeso provo ad associare l'esecuzione dello script al tasto off sulla tastiera:D

ARIEDIT: ihihih si puo mettere anche un messaggio di spegnimento....ma l'accento è inglese......sto lavorando sulla pronuncia di byebye......dopo riuppo il file

Ed ecco associato lo script al tasto OFF della tastiera logitech :D

P.S: con la voce che di shutdown o altre cose...diventa pesante e alla lunga noioso......si puo aggiungere un beep allo script che avvisa dello spegnimento voluto!

------------

Aggiornato script con Beep prima dello spegnimento, potete mettere il file nella cartella Applicazioni e creare un Alias su Desktop..doppio click e si spegne avvisando con un beep;)

immagine1izj.th.png

Spegnimento_Finale.zip

uhhuuhhuuh cel'ho fatta :D

Ora si spegni con doppio click......non sono riuscito a farlo spegnere da tasto, ma il semplice doppio click ME GUSTAS TU!!!

Allego miniscript :)

Se volete la domandina:"Vuoi Spegnere?" non c'e' che chiedere (ho editato uno script trovato in giro eh:D)

EDIT: adeso provo ad associare l'esecuzione dello script al tasto off sulla tastiera:D

ARIEDIT: ihihih si puo mettere anche un messaggio di spegnimento....ma l'accento è inglese......sto lavorando sulla pronuncia di byebye......dopo riuppo il file

Ed ecco associato lo script al tasto OFF della tastiera logitech :D

P.S: con la voce che di shutdown o altre cose...diventa pesante e alla lunga noioso......si puo aggiungere un beep allo script che avvisa dello spegnimento voluto!

------------

Aggiornato script con Beep prima dello spegnimento, potete mettere il file nella cartella Applicazioni e creare un Alias su Desktop..doppio click e si spegne avvisando con un beep;)

immagine1izj.th.png

Elegante, semplice e funzionale.

scaricato e messo nel dock.

Grazie BarboneNet.

Ciao, Giorgio

doamnda.. ma il comando unix..

shutdown -h now

non basta?

no....chiede la password !

Comunque raga...ho trovato un programmino che è utile se volete associare gli Applescript ai tasti....visto che su OSX non è possibile!

Volendo crea anche lo script di spegnimento...a differenza del mio metodo, bisogna avviare il programma in background all'avvio...

Vabbe provatelo...se non riuscite ad usarlo, vi dico!

http://www.shadowlab.org/softwares/spark.php

Una bella chicca è quella di Menu Master, un tool ke permette di personalizzare le combinazioni

dei tasti sui menu, quindi potete anke cambiare la sintassi del comando "Spegni..." o "Riavvia..."

o qualunque altra voce del menu personalizzandola a vostro piacimento, usando x esempio

il comando Ctrl+Alt+Canc :)

Ecco il link

http://www.unsanity.com/haxies/menumaster

Ciao a tutti!!! ;)

• Create New...