Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

come scritto ho il secondo pc e i compontni elencati nella mia firma.

non riesco a installare ho provato diverse versioni l'unica che si riesce ad installare è ideneb1.4 ma si pianta subito all'inizio se avvio con -v si painta praticamente subito e dice:

Using5242 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

le altre relase tipo ipc ecc ne ho provate 4 diverse non fanno partire nemmeno la schermata di installazione e il pc si riavvia di continuo carica le prime righe e poi bum si spegne e si resetta..

che ne dite? acetto consigli :(

grazie mille

scusate la domanda osbsoleta ma come faccio a fare l'installazione retail ? va bene se seguo questa guida ? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120854

cmq ovviamente vi faccio sapere come va a finire il forum serve a questo ... eheh

thanks!

allora ho masterizzato il cd di boot all'interno del file : D945GCLF2_pack_ver_1.0.zip l'imamgine : d945gclf2_boot132.iso

dopodichè inserisco il cd nel lettore aspetto che botta e si ferma alla scritta boot: tolgo il cd inserisco il dvd retail di leopard su dvd dual layer peremo invio e mi chiede di inserire 80 o 81 e c'è scritto typical boot device are 80 (fristhd) 81 (second hd)

permo invio senza scrivere nulla e parte il boot del dvd di leopard. premo F8 scrivo : -v e poi invio parte la alettura del dvd e si ferma sempre alla solita schermata :

MAC framework sucessfully initialized

Using5242 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

che ne dite ? devo cambiare il boot loader ? opp serve un bios modded ?

è vermaente strana sta cosa eppure ho letto qua e la su diversi forum tranieri di gente che è riuscita a instllare il sistema su questa scheda.. :( non so però se era della ECS

Nel BIOS c'è la possibilità di abilitare AHCI? Se sì, lo hai abilitato?

Giorgio

niente non c'è la possibilita di attivare questa cosa non viene citata nel bios ho spulciato tutto il possibile..

tu dici che è questo il problema ?

Sempre nel BIOS ACPI è abilitato?

Avviando con -x dà lo stesso errore?

Giorgio

eccomi qua ho importanti news ieri sera (notte in preda allo schizzo totale ho diabilitato tutto quello che potevo disabilitare nel bios e ho ficcato dentro ipc 10.5.6 come per magia l'installazione parte seleziono chipset ichfix il fix per l'errore che riporto la scheda grafica gma 950 intel e installo come per magia tutto parte ... apaprte che mi da kernel panic quando faccio il shutdown del sistema o lo riavvio..

cmq sia andando per esclusione è la voce acpi enabled che da fastidio al sistema e lo fa resettare dicontinuo... se la voce la metto su disable tutto parte èerfettamente..

come mai sta cosa ?

• Create New...