Jump to content

Consiglio Netbook

t3xa5
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi che ne sapete sicuramente più di me di queste cose

Dunque, l'idea è quella di acquistare un netbook su cui poi installare iDeneb (previo aumento Ram) per portarmelo in giro e poterci navigare.

In firma ho messo quelli che mi piacciono di più esteticamente, ma se non fanno al caso mio per qualche motivo me ne farò una ragione, non c'è problema :hysterical:

Requisiti essenziali sono che venga riconosciuta la wireless e che funzioni la scheda audio perchè ci vorrei anche ascoltare la musica mentre sono in treno magari, che ci si possano installare 2GB di ram in maniera tendenzialmente semplice (sono uno smanettone ma non ad altissimi livelli) e sarebbe una gran cosa se avesse già lo slot per una SIM per navigare in UMTS, e fosse riconosciuto subito da leopard ma questo magari è un pò troppo :D

A voi dunque, consigliatemi, il budget è sui 400€ max, e credo copra praticamente tutti i netbook usciti fino ad ora :D

Ricordo le cose principali:

- Wireless funzionante

- Scheda Audio funzionante

Samsung NC10 funziona tutto tranne il deep sleep nel momento in cui togli la Atheros e metti una airport compatibile. La cosa buona è che non ha sigilli che si rompono nel momento in cui lo apri, l'audio funziona lo switch tra internal speaker e cuffie.

Se vuoi una wireless OTB, mi spiace la credo l'unica alternativa sia un dell mini.

ciao!

Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi che ne sapete sicuramente più di me di queste cose

Dunque, l'idea è quella di acquistare un netbook su cui poi installare iDeneb (previo aumento Ram) per portarmelo in giro e poterci navigare.

In firma ho messo quelli che mi piacciono di più esteticamente, ma se non fanno al caso mio per qualche motivo me ne farò una ragione, non c'è problema :D

Requisiti essenziali sono che venga riconosciuta la wireless e che funzioni la scheda audio perchè ci vorrei anche ascoltare la musica mentre sono in treno magari, che ci si possano installare 2GB di ram in maniera tendenzialmente semplice (sono uno smanettone ma non ad altissimi livelli) e sarebbe una gran cosa se avesse già lo slot per una SIM per navigare in UMTS, e fosse riconosciuto subito da leopard ma questo magari è un pò troppo :D

A voi dunque, consigliatemi, il budget è sui 400€ max, e credo copra praticamente tutti i netbook usciti fino ad ora :D

- Wireless funzionante

Sono praticamente identici e Leo si installa tranquillamente.

L'unica cosa è il wifi, per avere l'airport nativa ti conviene acquistare una scheda di rete Dell Truemobile 1390 o 1490 e sostituirla con quella originale, così avrai tutto quello che desideri.

NB: acquista il mio circa 2 mesi di vita ed è immacolato.... :hysterical: : - QUI - ovviamente il prezzo è molto calato, se ne può parlare.

Ciao

il mio portatile costa pochissimo, è tutto compatibile escluso wireless che cambi con 15 euro,non ha sigilli, non ha whitelist, costa pochissimo, circa 500 euro. a seconda della scheda wifi perdi lo sleep o no.

io possiedo attualmente un dell mini 9 su cui ho installato osx da dvd originale con il boot132. se possiedi la ssd da 8 gb devi slimmare l'installazione perchè hai poco spazio ma già con la 16gb sei a posto. grazie all'ssd il boot è rapidissimo e anche l'apertura delle applicazioni. inoltre ha uno slot per memory card per ulteriore spazio (io ho una sd da 8gb dove tengo i documenti e la musica). si possono installare tutti gli aggiornamenti senza problemi. ti consiglio questo forum dove troverai un sacco di informazioni utili: (www.mydellmini.com/forum) con xslimmer puoi far "dimagrire" le applicazioni ovvero togliere le architetture non necessarie come quelle ppc. funziona tutto, bluetooth, wifi, ethernet, sleep, tasti funzione, solo il restart a volte fa i capricci... è disponibile in varie configurazioni da 249€ a 349€

mi raccomando mini 9 non 10 o 12 perchè su quelli osx86 non funziona.

In firma ho messo quelli che mi piacciono di più esteticamente, ma se non fanno al caso mio per qualche motivo me ne farò una ragione, non c'è problema :D

- Wireless funzionante

io ho un msi u100 è perfetto

ciao ^_^

io ce l'ho sull'asus 1000h e non me ne pento.. ora funziona tutto out of box (senza nemmeno la modifica del bios)... anche microfono ed ethernet.. l'ho visto in offerta a 300€, e per navigare in internet ha il wi-fi serie n.. non è un airport ma lo riconosce con i driver per quella nativa..

se no sull'acer 150D mi sembra non vadi male.. e l'ho visto a 280€ ed ha pure il processore N280 (non cambia nulla..)

il processore è fenomenale... gira molto bene.. certo.. non ci fai video editing... ma word etc ci girano benissimo

spero di esserti stato utile...

rieccomi, dunque, grazie a tutti intanto per i consigli :gun:

quindi a quanto ho capito, vanno bene praticamente tutti si installa tutto senza problemi, l'unico problema deduco che sia con la wireless per tutti, tranne il dell mini che ha già la wireless dell

c'è qualche altro netbook che monta wireless dell per cui quindi non ci sia bisogno di comprarla a parte?

o ci sono altre marche di wireless supportate senza problemi da ideneb?

diciamo che il dell mini non mi entusiasma molto, soprattutto per la SSD, preferisco avere un HDD fisico, l'MSI è molto bello, ma dove lo trovo? nei negozi è quasi introvabile, si trova solo online.

quello che mi ispira molto, devo esser sincero è l'HP Mini, anche perchè l'ho trovato a 249€ e mi intriga molto

sapete che antenna wifi monta?

rieccomi, dunque, grazie a tutti intanto per i consigli :gun:

quindi a quanto ho capito, vanno bene praticamente tutti si installa tutto senza problemi, l'unico problema deduco che sia con la wireless per tutti, tranne il dell mini che ha già la wireless dell

c'è qualche altro netbook che monta wireless dell per cui quindi non ci sia bisogno di comprarla a parte?

o ci sono altre marche di wireless supportate senza problemi da ideneb?

diciamo che il dell mini non mi entusiasma molto, soprattutto per la SSD, preferisco avere un HDD fisico, l'MSI è molto bello, ma dove lo trovo? nei negozi è quasi introvabile, si trova solo online.

quello che mi ispira molto, devo esser sincero è l'HP Mini, anche perchè l'ho trovato a 249€ e mi intriga molto

sapete che antenna wifi monta?

Guarda il mio in vendita..... :P 200 euro a casa tua spedito ( trattabile va.......)

Ciao

Share

• Create New...