Jump to content

Dubbio epocale per una nuova installazione !


CernicMilano
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi .... devo dire che questo forum migliora sempre più e si può trovare ogni cosa e le persone sono davvero disponibili quindi vi ringrazio !

 

Veniamo alla questione : come potete vedere , dal mio hardware in firma , avevo fatto una buona installazione sul mio hp dv2780el , con kaliway 10.5.1.

 

Un colpo di testa mi ha portato a cancellare tutto il mio lavoro , sebbene non funzionasse solo il microfono e la fatidica 3945 ABG del wireless .

 

Ora mi sto riproponendo di reinstallare tutto ma leggendo il forum sento dire che la Kaliway è una versione molto old e che forse bisognerebbe utilizzare Ideneb.1.4 .

Mi sorge quindi un dubbio: meglio reinstallare la mia kalyway oppure tentare con Ideneb ? Si avrà la compatibilità con la nvidia8400 gs ? e per quanto riguarda l'audio conexant ( con azalia funzionavano solo gli speaker) . ? Inoltre ho una paranoia che riguarda la cpu , che secondo me con mac os x scalda troppo ... non riskio di danneggiarla ?

 

Ciao a tutti e scusate il disturbo

Link to comment
Share on other sites

L'idea della retail mi alletta parecchio , ma essendo molto poco pratico e volendo fare un dual boot con vista non saprei se sono in grado . Poi c'è quel maledetto driver della scheda wireless che non si riesce in alcun modo a compilare da quello che ho capito . Mi consigli la retail quindi ? che pro ho rispetto a ideneb ? da quel che ho capito posso fare gli aggiornamenti automaticamente

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio di leggerti la sua guida, poi anche il resto del topic, perchè comprende le domande più comuni. Poi, al problema riposti...a parte che potresti installare la retail su mbr...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Daveta per tutto .... io volevo fare un dual boot con vista quindi sto controllando per installare la retail con easy bcd . Sto facendo anche ricerche per capire cosa cambia tra Guid e e Mbr siccome sono molto niubbo :angel: .

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Daveta mi stai risolvendo in 3 parole 1000 problemi . Un ultimissima cosa volevo chiederti : se volessi fare dual boot con vista senza cancellare vista dal hard disk e usare la retail posso farlo ? Il dual boot si farà come quello che ho fatto per la kalyway ?

Link to comment
Share on other sites

Un ultima domanda per qualcuni che se ne intende come Daveta che nn smetterò mai di ringraziare : ho visto che l'installazione retail è un po troppo complicata e poi fare un dual boot mi verrebbe un macello . Quindi sono ritornato al mio dilemma iniziale : Kalyway che ho gia testato con successo ma con qualche dubbio , oppure Ideneb 1.4 di cui si parla veramente un gran bene !!??!? vorrei capire se dovessi trovare problemi con ideneb sopratutto per quanto riguarda la compatibilità con la scheda video e la scheda di rete ... se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un favore enorme ! l'hackbook mi servirà per sfruttare dei programmi bionformatici che ho visto su apple.com .

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao CernicMilano

per quello che farei io,credo che proverei idened e se non dovesse

andare bene (per qualsisi motivo) o non si riuscisse proprio a fare partire

installere Kalyway e aggiornerei seguendo la guida

 

se vuoi installare retail,non è un problema...il dual boot si fà tranquillamente

la cosa importante è quella di rasare a 0 il disco e formattarlo in GUID (TUTTO L HARD DISK)

oppure segui la guida di lukamar che spiega come installare Retail su MBR

 

a preto

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi serve un aiuto se qualcuno è in grado di darmelo : ho appena trovato Ideneb 1.4 e mi accingo ad installarlo : siccome sono molto niubbus qualcuno a okkio e croce guardando l'hardware in firma che avevo con la mia kalyway è in grado di suggerirmi cosa inserire nell'installazione ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...