Jump to content

regole forum e problema masterizzazione


smania
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,

avrei due problemi.

 

1) dovrei inserire la firma hardware, ma quando clicco sulle regole del forum mi dice "DATABASE ERROR" e non mi fa andare avanti. magari sono io che non ci capisco nulla. abbiate pazienza

 

2) ho un problema col masterizzatore..............credo! mi spiego

ho un intel quad q8200, scheda madre gigabyte, masterizzatore lg dvdram gh22ns40, che in teoria è un SATA (compatibilile quindi con la lista hardware della efi-x.

ho inoltre la chiavetta efi-x. il problema è questo. provo a fare conversioni di filmati con visualhub, ma al momento della masterizzazione mi risputa fuori il dvd+rw. la stessa cosa mi succede con toast. in quest'ultimo caso, però, se inserisco un dvd-r, mi masterizza senza problemi. lo stesso dicasi per i dvd dati. nel system profiler mi dice che il masterizzatore è un ATA. in un altra voce del system profiler mi dice invece di essere un serial ATA (windows invece mi dice che è un ATA). questa è già una prima incongruenza.

ho provato ad inserire anche un dvd-rw e succede la stessa cosa, mi risputa fuori il tutto.

ho provato a masterizzare l'immagine iso (creata da visualhub) con utility disco, ma mi dice che nel dvd+rw non c'è spazio sufficiente (nonostante sia vuoto). oggi ho provato a masterizzare la stessa immagine con toast, il quale dice di aver completato l'operazione, ma in realtà non ha masterizzato un bel niente.

ho sostituito il masterizzatore e i cavi di collegamento, ma niente da fare.

ho pensato che il masterizzatore avesse problemi con i dvd+/- rw, però sotto windows non ho problemi. quindi non capisco perchè con windows tutto fila liscio e col mac invece ci sono sti problemi.

voi cosa ne pensate?

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi,

avrei due problemi.

 

1) dovrei inserire la firma hardware, ma quando clicco sulle regole del forum mi dice "DATABASE ERROR" e non mi fa andare avanti. magari sono io che non ci capisco nulla. abbiate pazienza

 

2) ho un problema col masterizzatore..............credo! mi spiego

ho un intel quad q8200, scheda madre gigabyte, masterizzatore lg dvdram gh22ns40, che in teoria è un SATA (compatibilile quindi con la lista hardware della efi-x.

ho inoltre la chiavetta efi-x. il problema è questo. provo a fare conversioni di filmati con visualhub, ma al momento della masterizzazione mi risputa fuori il dvd+rw. la stessa cosa mi succede con toast. in quest'ultimo caso, però, se inserisco un dvd-r, mi masterizza senza problemi. lo stesso dicasi per i dvd dati. nel system profiler mi dice che il masterizzatore è un ATA. in un altra voce del system profiler mi dice invece di essere un serial ATA (windows invece mi dice che è un ATA). questa è già una prima incongruenza.

ho provato ad inserire anche un dvd-rw e succede la stessa cosa, mi risputa fuori il tutto.

ho provato a masterizzare l'immagine iso (creata da visualhub) con utility disco, ma mi dice che nel dvd+rw non c'è spazio sufficiente (nonostante sia vuoto). oggi ho provato a masterizzare la stessa immagine con toast, il quale dice di aver completato l'operazione, ma in realtà non ha masterizzato un bel niente.

ho sostituito il masterizzatore e i cavi di collegamento, ma niente da fare.

ho pensato che il masterizzatore avesse problemi con i dvd+/- rw, però sotto windows non ho problemi. quindi non capisco perchè con windows tutto fila liscio e col mac invece ci sono sti problemi.

voi cosa ne pensate?

grazie a tutti

Ciao oer l'errore data base è un problema di server che è presente in questi giorni, anch'io ieri non avevo mododi aprire topic o fare altro, oggi meglio.

Quindi riprova e se riesci metti l'hardware in firma: My control>Edit signature.

Che versione di osx hai?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

quindi vuol dire che hai speso 200 euri per un oggetto che ti darebbe la compatibilità, quando non tela da?

 

ma non ha assistenza quest'arnese?

 

e poi: sai che potevi ottenere lo stesso risultato con 0 euro? non per farti girare le scatole eh, è per capire meglio!

Link to comment
Share on other sites

allora,

sono andato sul forum della efi-x e pare che ci siano problemi con i masterizzatori lg. che culo, eh? opterò per un sony optiarc e dovrei risolvere.

si, lo so che avrei potuto ottener la cosa anche gratis però:

1) qui dove abito io non ne sa niente nessuno, sono tutti finti tecnici

2)ho scoperto l'esistenza di questo forum e di altri legati ad esso soltanto dopo aver acquistato la chiavetta

3) col computer ci lavoro e non mi posso permettere di spendere tempo a fareprove su prove, come cmq ho notato nei vari post del forum.

spero di aver risposto sia a te che a tutti gli altri che mi hanno detto la stessa cosa.

senza rancore!!!

e cmq oltre a criticare potevi anche provare a darmi una soluzione. grazie

Link to comment
Share on other sites

io ti posso dare una mano con i sistemi normali, con efix e che ne so?

 

e poi, se avessi letto con un po più di attenzione, ho scritto che era proprio per capirci di più. MA evidentemente sei permalosetto...cosa che dici di non essere...un po come una certa pennina che dovrebbe funzionare e non funziona.

 

detto ciò, hai provato, e dico per prova, non per buttarci la pennina, a installare una iso tipo ideneb? secondo me va molto meglio....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...