Jump to content

Intel DG31PR no rete dopo cambio scheda video


Darlington
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, avevo sospeso i tentativi di installare iDeneb a causa del chipset video integrato non supportato (Intel GMA3100)

 

Ora mi sono procurato una nVidia 8400GS e quel problema l'ho risolto... però ne ho un altro, pur facendo esattamente quel che facevo prima (e prima funzionava) ora non va la scheda video integrata... continua a comunicarmi che il cavo di rete è scollegato e non riesce a collegarsi con la rete...

 

Qualche consiglio? :)

Link to comment
Share on other sites

... pur facendo esattamente quel che facevo prima (e prima funzionava) ora non va la scheda video integrata... continua a comunicarmi che il cavo di rete è scollegato e non riesce a collegarsi con la rete...

 

 

scusa, ma intendi la scheda video o la scheda di rete?

 

se intendi la rete, che modello hai?

 

la video che avevi era la 3100 o la X3100?

Link to comment
Share on other sites

La scheda video integrata alla mobo è una GMA1300, non X

 

La nuova che ho messo è una nVidia 8400GS... la scheda di rete è sempre rimasta quella integrata della mobo, solo che prima (con i driver Realtek 1000 come indicato dalla wiki) funzionava... ora no, ho anche reinstallato l'os pensando di aver dimenticato di selezionare qualcosa ma nulla :angel:

Link to comment
Share on other sites

Si, esatto ;)

 

Mi viene rilevata (almeno spero) ma continua a dirmi che non c'è alcun cavo collegato...

 

 

Probabilmente non c'entra nulla ma segnalo che ho avuto sia personalmente che segnalati problemi con motherboard con G31 e driver LAN realtek R1000 (di varie marche, in particolare ASUS e ASROCK) il problema che la lan viene rilevata ma non collega (dà: cavo staccato); potrebbe essere un conflitto di indirizzi; il problema l'ho sempre riscontrato con schede video NVIDIA.

 

Prova a rimettere la scheda vecchia e vedi se va.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...