Jump to content

EFI-X!


smania
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei portare una testimonianza riguardo la famosa efi-x per installare leopard originale sul pc. ho visto nel forum che se ne è parlato poco. poche cose qui e là.

so anche la filosofia che anima il vostro progetto in questo forum, però magari può interessare qualcuno di voi.

io ho montato la efi-x da circa un mesetto sul mio pc quad core 2.33 ghz, 4gb di ram, ecc... ecc.....

me lo riconosce come mac pro!!! devo dire che fino adesso non ho avuto particolari problemi ed ho installato svariati programmi (masterizzazione, grafica, editing video, conversioni).. per ora mi funziona tutto in modo regolare.

solo all'inizio ho avuto problemi di kernel panic, dovute però alla scheda di rete integrata alla scheda madre della gigabyte. le prestazioni sono eccellenti. il sistema operativo non si discute. io ormai lo uso da tre anni e di spendere 2,000 euro per comprarmi un mac pro non ce le avevo proprio. in più ho installato vista che si avvia dal boot iniziale della efi-x. uso quindi entrambi i sistemi operativi. per il momento mi ritengo soddisfatto.

la mia voleva essere solamente una mia testimonianza, forse utile per chi è interessato, forse inutile per alcuni, ma volevo cmq dare il mio contributo a questo interessantissimo forum.

ciao a tutti

adriano

Link to comment
Share on other sites

ciao smania...ti porto la mia testimonianza

 

io non ho l efi-x e ho installato la "versione" originale

in sostanza me lo vede come un MacBook Pro

 

a conti fatti non era più bello sbattersi un pochettino?

 

senza polemica.......

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

dal primo momento che ho tentato di avere leopard sui miei pc ho sempre avuto un bel macpro o macbookpro perfettamente funzionale acceso 24/24 7/7...e poi, se devo pagare, pago per avere un mac originale, non un hachintosh...anche se il costo non è paragonabile.

 

far pagare qualcosa per cui tanta gente si impegna "aggratis" la trovo una fesseria e anche una cosa perseguibile...tutto ovviamente IMHO

 

piuttosto, che ne dici di postare il tuo hw in firma? così potremo sapere che pc usi esattamente...e poterti aiutare eventualmente...già che ci sei, leggi pure le regole del forum!

Link to comment
Share on other sites

Efi-x = Retail a Pagamento

 

Qui ci sono moltissime alternative, però tutte gratis. In particolare Retail Gratis, se sei un amante della Retail.

Io proverei una delle tante possibili installazione se fossi in te, giusto per sapere, visto che ne hai la possibilità, di fare un confronto obiettivo sulle prestazioni...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao smania...ti porto la mia testimonianza

 

io non ho l efi-x e ho installato la "versione" originale

in sostanza me lo vede come un MacBook Pro

 

a conti fatti non era più bello sbattersi un pochettino?

 

senza polemica.......

 

a presto

 

 

dal primo momento che ho tentato di avere leopard sui miei pc ho sempre avuto un bel macpro o macbookpro perfettamente funzionale acceso 24/24 7/7...e poi, se devo pagare, pago per avere un mac originale, non un hachintosh...anche se il costo non è paragonabile.

 

far pagare qualcosa per cui tanta gente si impegna "aggratis" la trovo una fesseria e anche una cosa perseguibile...tutto ovviamente IMHO

 

piuttosto, che ne dici di postare il tuo hw in firma? così potremo sapere che pc usi esattamente...e poterti aiutare eventualmente...già che ci sei, leggi pure le regole del forum!

 

Pienamente daccordo con entrambi... che senso ha buttare dei soldi in un macchinariettodelle balle che titoglie tutto il bello della sfida!?!?!? cmq nn mi permetto assolutamente di criticare la tua scelta... rh poi si leggiti le regole che meglio specie il punto 8...

Link to comment
Share on other sites

be visto che oramai sti dollaroni li hai già spesi

 

non è che potresti aprire il contenitore fargli quattro belle foto e postarcele

 

e soprattutto cercare di copiarne il contenuto

 

a questo punto la cosa potrebbe farsi interessante

 

ma sulla questione di spendere 200 dollaroni

 

quando si possono avere gli stessi risultati...

 

e inutile discuterne un vecchio detto

 

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

 

the gustibus.... ciao :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...