Jump to content

IDE o AHCI?! AIUTO!


Noone82
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Saluti a tutti!

 

Apro questo topic perchè avrei un piccolo problema.

Ho installato il Leopard iDeneb e mi è stato consigliato di impostare le IDE come AHCI al fine di evitare che il macos riconoscesse gli hard disks.

 

Così facendo però le unità ottiche non riconoscono il dvd che inserisco!

 

Ammetto di non aver provato a lasciare le IDE come tali e vedere cosa succede, ma vorei sapere se qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema e cosa ha fatto per risolverlo!

 

Spero di avere Vostre notizie!

 

Lunga vita e prosperità a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto metti la tua configurazione hw in firma. :D

 

Fatto! Ci ho messo una cifra ma ce l'ho fatta!

Come posso risolvere il mio problema? Leopard funziona solo se imposto la IDE CONFIGURATION (del bios all'avvio) come AHCI. Ma non XP!

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto lo stesso problema, ho cambiato lettore mettendolo sata e non ide per tagliar corto.

 

Altrimenti prova a vedere la guida che ti hanno consigliato sopra.

 

I dischi sono sata no??

 

Ciao a tutti

...Allora i dischi sono SATA su controller ICH8...il lettore adesso funziona in leopard (non so perchè ma non faccio domande). Ho seguito la miniguida gentilmente segnalata da Anacaril ma mi sono dovuto fermare al punto 8 (quello dove dice di insallare l'Intel® Matrix Storage Manager) perchè il programma segnala che non possiedo i requisiti minimi di sistema!!! Non capisoc però quali siano questi requisiti! Avete avuto lo stesso problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

...Allora i dischi sono SATA su controller ICH8...il lettore adesso funziona in leopard (non so perchè ma non faccio domande). Ho seguito la miniguida gentilmente segnalata da Anacaril ma mi sono dovuto fermare al punto 8 (quello dove dice di insallare l'Intel® Matrix Storage Manager) perchè il programma segnala che non possiedo i requisiti minimi di sistema!!! Non capisoc però quali siano questi requisiti! Avete avuto lo stesso problema?

 

Purtroppo ho la memoria corta e l'installazione l'ho fatta ormai mesi fa... ovviamente su nuove installazioni windows il procedimento cambia e è molto più semplice.

 

Mi ricordo di aver avuto qualche problema con gli Intel® Matrix Storage Manager ma non ricordo i dettagli...

 

Hai provato l'installazione manuale indicata nella guida sempre al punto 8?

 

Io con quella guida avevo risolto. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho la memoria corta e l'installazione l'ho fatta ormai mesi fa... ovviamente su nuove installazioni windows il procedimento cambia e è molto più semplice.

 

Mi ricordo di aver avuto qualche problema con gli Intel® Matrix Storage Manager ma non ricordo i dettagli...

 

Hai provato l'installazione manuale indicata nella guida sempre al punto 8?

 

Io con quella guida avevo risolto. :(

 

Non ho provato perchè quella guida non specifica dove copiare i files.

 

Avevo trovato un equivalente sul sito intel e mi diceva di copiarli "<SystemRoot>:\i386\$OEM$\Textmode"...ma indovina un pò...quella cartella non esiste...non sul mio pc perlomeno...eheheheh!!!

 

Tu sapresti dove dovrei copiare i files in questione?!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se Installi ICE XP, opzione 4 sono già presenti tutti i driver AHCI.

Ovviamente se puoi rinunciare all'XP già installato.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non ho provato perchè quella guida non specifica dove copiare i files.

 

Avevo trovato un equivalente sul sito intel e mi diceva di copiarli "<SystemRoot>:\i386\$OEM$\Textmode"...ma indovina un pò...quella cartella non esiste...non sul mio pc perlomeno...eheheheh!!!

 

Tu sapresti dove dovrei copiare i files in questione?!

 

Vado a spanne rileggendo la guida...

 

Non devi copiare i file a mano ma quando al punto 7 ti trova il nuovo HW al posto di dare annulla e lanciare il setup Intel, installi i driver a mano facendo avanti nel wizard di windows e selezionando come percorso la folder patch.

 

:(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...