Jump to content

Aiuto parametri installazione iDeneb


Applaro
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei installare ideneb perchè sembra quello che capisco meglio visto che accetta anche MBR da quello che ho capito e avendo 13 anni non mi volio insidiare tra retail e co..

io di hardware non so praticamente niente.

Vi chiedo aiuto per impostare la mia firma perchè non so dove prendere le informazioni.

ecco le schermate di cpu-z

2ut40gl.jpgdh4qde.jpg2nlcn7p.jpg351czts.jpgnv71vp.jpg( gli slot sono uguali tutti e due)

 

Allora vi chiedo, gentilmente, cosa devo mettere in firma che non so i parametri.

 

Poi vorrei sapere che impostazioni devo mettere nell'installazione di iDeneb con questo hardware.

Vi ringrazio in anticipo :)

 

Ah dimenticavo... io sono un 13enne quindi non incasinatemi con parole come boot-efi e chamaleon che non capisco niente. Mi basta sapere che impostazioni mettere. il resto so come procedere. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Applaro e benvenuto,

per poterti consigliare le impostazioni di Ideneb abbiamo bisogno di una lista dettagliata di TUTTO il tuo pc.

Per farlo scarica Everest,ti basta fare una ricerca con google,e inserisci tutti i parametri principali cioè:

 

-marca e modello scheda madre

-tipo processore

-tipo chipset scheda madre

-tipo chipset grafico e se integrato oppure pci

-tipo chipset audio

-tipo chipset lan

-tipo chipset wifi se presente

-tipo interfacce lettore dvd e hdd (sata/eide)

 

nella tua firma.

Per farlo clikka in alto a destra su MY CONTROLS e poi passa alla voce EDIT MY SIGNITURE,troverai un riquadro bianco dove inserire il tutto,poi clicca su UPDATE MY SIGNITURE.

E' molto semplice vedrai che ci resci potrebbe farlo anke un bambino...... oppssss scusa.

Cmq per avere 13 anni te la cavi niente male :)

 

Buona fortuna ciauzzzz

Link to comment
Share on other sites

Ciao Applaro e benvenuto,

per poterti consigliare le impostazioni di Ideneb abbiamo bisogno di una lista dettagliata di TUTTO il tuo pc.

Per farlo scarica Everest,ti basta fare una ricerca con google,e inserisci tutti i parametri principali cioè:

 

-marca e modello scheda madre

-tipo processore

-tipo chipset scheda madre

-tipo chipset grafico e se integrato oppure pci

-tipo chipset audio

-tipo chipset lan

-tipo chipset wifi se presente

-tipo interfacce lettore dvd e hdd (sata/eide)

 

nella tua firma.

Per farlo clikka in alto a destra su MY CONTROLS e poi passa alla voce EDIT MY SIGNITURE,troverai un riquadro bianco dove inserire il tutto,poi clicca su UPDATE MY SIGNITURE.

E' molto semplice vedrai che ci resci potrebbe farlo anke un bambino...... oppssss scusa.

Cmq per avere 13 anni te la cavi niente male ;)

 

Buona fortuna ciauzzzz

Comunque l'inglese lo so.

Era da dove tirare fuori i parametri che non sapevo. ora metto tutto.

Comunque ideneb metto la 1.4 che forse ci sono i miei driver

 

Fatto

ora se qualcuno gentilmente mi può dare una mano... grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao ti elenco quello che sceglerei io nella sezione spunte:

 

-italiano

-front aggiuntivi

-x11

-naturalmente Ideneb essential files

-Apple smbios in base alla frequenza della memoria che nn vedo elencata in firma

-se usi mouse/tastiera ps2 seleziona PS2Fix per ACPI Kext 10.5.6 PS2Fix Mouse PS2Fix Keyboard

-seatbelt fix

-ICHfix

-Nvinject con il numero della memoria video dedicata,anche quella nn la vedo in firma

-Audio ALC888 oppure ALC888 di tortuga

-Lan prova con Intel 82566 Series

-Wifi nn so lascia vuoto poi cerca nel forum

-kernel lascia vuoto dovrebbe andare quello di default

 

Naturalmente i miei sono solo consigli nn certezze quindi prova prova e riprova

 

Ciauzz e buonafortuna

-

Link to comment
Share on other sites

1 che roba è una verve?

2 se mi dici che altro mettere metto

3 sto ancora scaricando il dvd asd

4 ma se i miei banchi di memoria sono sse2 fa stesso? è solo un prob di compatibilità e non di banchi allora

Link to comment
Share on other sites

OMG O_O

quando ho partizionato il mio xd esterno è avvenuto un errore e il suo spazio è aumentato di un Terabyte O_O

era da 500 GB ora è da 1500 GB.... è normale? spero di si asd

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...