Jump to content

[RISOLTO] Schermata grigia in avvio e modalità ahci non riconosciuta


Taggato
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

ho un problema con il pc postato in firma. Ho reinstallato mac osx in seguito a dei problemi. Ho inserito gli stessi kext ad eccezzione del kext audio, perchè avevo letto che i kext taruga non mi avrebbero dato problemi con il mic e le cuffie (prima per cambiare dalle casse alle cuffie dovevo usare soundsource). A adesso se avvio in modalità ahci (e avolte anche in IDE) osx mi mostra una schermata grigia. Non riesco a dare -v all'avvio per vedere la causa del KP perchè quando da windows boot manager faccio partire osx, la schermata del darwin dura mezzo secondo e non mi da la possibilità di premere f8 all'avvio.

Voi dite che il problema è il kext audio?

grazie per il vostro aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

ho un problema con il pc postato in firma. Ho reinstallato mac osx in seguito a dei problemi. Ho inserito gli stessi kext ad eccezzione del kext audio, perchè avevo letto che i kext taruga non mi avrebbero dato problemi con il mic e le cuffie (prima per cambiare dalle casse alle cuffie dovevo usare soundsource). A adesso se avvio in modalità ahci (e avolte anche in IDE) osx mi mostra una schermata grigia. Non riesco a dare -v all'avvio per vedere la causa del KP perchè quando da windows boot manager faccio partire osx, la schermata del darwin dura mezzo secondo e non mi da la possibilità di premere f8 all'avvio.

Voi dite che il problema è il kext audio?

grazie per il vostro aiuto

 

ciao, per entrare nel disco mac da windows installati macinstaller e modifica apple.com.boot.plist inserendo un tempo di timeout per es.10secondi.

 

passando dalla 10.5.3 alla 10.5.6 ho dovuto rimuovere la kext di taruga perchè mi mandava in panic.

ciao e fammi sapere.

:P:P:P

Link to comment
Share on other sites

Ma poi come faccio a eliminare il kext???

 

Risolto con una nuova installazione del sistema.

Grazie dell'interessamento...

 

Ma poi come faccio a eliminare il kext???

 

Risolto con una nuova installazione del sistema.

Grazie dell'interessamento...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...