Jump to content

Scheda wi-fi

uberpii
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Allora spiego la mia situazione :) ho un portatile con la scheda wireless interna Intel 3945abg e come tutti sanno non sono ancora usciti i driver per mac di questa scheda antiipatica >.< per questo motivo sono dovuta ripassare (a malincuore) a winxp, anche perchè per andare in uni ho assoluto bisogno del wi-fi non essendoci prese ethernet a cui attaccarmi :S il problema è il seguente: mi conviene aspettare che escano i driver (chissà quando) oppure sostituire la scheda wireless interna? e se si quale mi conviene prendere? Sinceramente prendere una pennetta mi scoccerebbe un po'..non so consigliatemi :D

Allora molto portatili hp non possono montare schede diverse da quelle Intel.....questa si chiama whitelist....

Nel caso il tuo notebook può montarle dai un occhiata nel topic Schede Dell

Io a questo punto anche se FORSE siamo vicini all'uscita dei driver non aspetterei ancora....infatti ieri ho preso anch'io una scheda dell.... :)

Ciao a tutti!

Allora spiego la mia situazione :) ho un portatile con la scheda wireless interna Intel 3945abg e come tutti sanno non sono ancora usciti i driver per mac di questa scheda antiipatica >.< per questo motivo sono dovuta ripassare (a malincuore) a winxp, anche perchè per andare in uni ho assoluto bisogno del wi-fi non essendoci prese ethernet a cui attaccarmi :S il problema è il seguente: mi conviene aspettare che escano i driver (chissà quando) oppure sostituire la scheda wireless interna? e se si quale mi conviene prendere? Sinceramente prendere una pennetta mi scoccerebbe un po'..non so consigliatemi :)

Ciao,

puoi provare con iwidarwin QUI

oppure prendi una usb tipo d-link DWL G122 ( 15/20 euro)

oppure prendi una scheda Dell Truemobile 1390 o 1490 (15/30 euro dipende da dove)

Ciao

Scusate, io su l'ideneb v1.4, cioè 10.5.6, (ho un desktop) praticamente ho installato una wireless usr5417 della mitica usr robotics, il driver giusto che me lo fa andare è il broadcom, direttamente preso nella distro...il problema è che, avendolo configurato e tutto, una volta che disattivo la periferica, questa non si riavvia piu...come posso risolvere il problema senza riformattare tutto??

Ciao Alex3oo1!

Grazie per la risposta!!! :)

Ho già visto il topic che hai creato, hai il mio stesso portatile..il discorso è che a breve in teoria dovrebbero uscire i driver, però sono due anni che vanno avanti XD per carità, lo fanno comunque gratis e quindi non si può pretendere niente :) ma sto aspettando solamente quelli per passare definitivamente a mac os con tanto di melina adesiva da mettere sul case!

la scheda dell viene riconosciuta come air port e per questo hai l'affidabilità di una scheda originale apple su mac osx .

Quindi i driver che usciranno per quanto affidabili e stabili , ricorda che nn so se riusciranno a sfruttare appieno la potenza della scheda ... quindi con poco ti metti in wi fi ovviamente con le chiavi in mano !!

secondo me , e meglio comprare una scheda wi fi compatibile nativamente per avere il pieno supporto , perche sarebbe davvero scocciante avere problemi dopo lo slepp chiusara del pc , o cose .. io con la dell wi fi card , nn ho nessun problema e nn sembra ma questo fa un tot !

la wi fi su un portatile e una cosa principale per avere la portatilità del tuo gioco .

se contiamo che spendiamo soldi per mille cazzate direi che questi sono davvero spesi bene !!!

se poi conti che in due nano secondi si monta !!!

io ti consiglio di comprarla per aver un vero portatile !! poi vedi tu ... io l'ho e mi trovo bene , e poi quella icona li .. il fatto di poter usare tutte le utlity .. ciao !!!

Allora penso proprio che punterò alla Dell :thumbsdown_anim: anche perchè ho visto che per quanto riguarda i prezzi, per fortuna sono abbastanza contenuti! (L'ho trovata a 16 euro dall'Inghilterra).

Ma per montarla, la procedura è difficile o no? Perchè ho visto che alcuni vendono anche antenne nel caso in cui nel portatile non sia presente O.o esiste una guida per montarla questa dell?

Share

• Create New...