Jump to content

aiuto su hp pavilion dv5 1199el


simon72
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ho un hp pavilion dv5 1199el,con queste caratteristiche:

 

intel core 2duo t9400

 

video ge force 9600m gt 512 di ram

 

hd da 250 a 7200rpm

 

4gb di ram 667

 

blu ray

 

wifi intel 5100

 

mi date una mano x installare leopard grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie ok hardware in firma ho intallato la inadeb parte regolarmente la scheda video e ok l'audio eok ma alcune volte emette un rumore strano(stak) come se si disattivasse per poi riattivarsi,altro problemino quando va in sten bay ,muovendo il trak non riparte devo spegnerlo e poi va,volevo installare leopard in retail ho anche il dvd originale dell imac,ma non ne sono capace anche seguendo la guida descritta x tirar fuori l'immagine dmg,non conosco bene i tasti del mac e alcune lettere o imboli non riesco a digitarli(dal terminale) mi date una mano grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie ok hardware in firma ho intallato la inadeb parte regolarmente la scheda video e ok l'audio eok ma alcune volte emette un rumore strano(stak) come se si disattivasse per poi riattivarsi,altro problemino quando va in sten bay ,muovendo il trak non riparte devo spegnerlo e poi va,volevo installare leopard in retail ho anche il dvd originale dell imac,ma non ne sono capace anche seguendo la guida descritta x tirar fuori l'immagine dmg,non conosco bene i tasti del mac e alcune lettere o imboli non riesco a digitarli(dal terminale) mi date una mano grazie

Mamma mia..certo che sei forte sia in italiano che in inglese!!!

Link to comment
Share on other sites

a simon72...

sicuramente non sei una cima con le lingue però almeno rileggi prima di postare...speriamo che 72 non indichi l'anno di nasciato senò siamo a cavallo...cmq non è per offendere ma solo per cercare di esporre il tuo problema nel modo più semplice possibile e quindi ricevere un aiuto più mirato..

cmq su guide e trucchi ci sono un pò di guide per installare il leo sugli hp...lo stesso lakamar, che saluto, ne ha scritto un paio davvero niente male

Link to comment
Share on other sites

ciao rich ho fatto la presentazione sul forum e poi come mi hanno detto ho messo in firma,che altro bisogna fare?la guida lo seguita,ma l'immagine dmg la devo trasformare in iso?e poi fare l'installazione?ciao e grazie x il tuo intervento,con sto mac non ci capisco molto,se fosse win non sarei su sto forum.......

Link to comment
Share on other sites

ciao rich ho fatto la presentazione sul forum e poi come mi hanno detto ho messo in firma,che altro bisogna fare?la guida lo seguita,ma l'immagine dmg la devo trasformare in iso?e poi fare l'installazione?ciao e grazie x il tuo intervento,con sto mac non ci capisco molto,se fosse win non sarei su sto forum.......

 

Ok, dimmi cos'hai pensato di installare? Metti la retail o una distribuzione già pronta tipo la iDeneb?

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie x il tuo interessamento,dunque ho fatto cosi:

 

installato leopard da immagine dmg la 105,installazione effettuata con il generic iso,tutto ok

 

poi ho seguito la guida installando il pacchetto postato e al riavvio non riparte rimane la rotellina che gira e poi resta li su quella schermata(forse ho sbagliato a inserire il driver video?o cmelon non funge sul mio dv5)bo!!mo sto scaricando un pacchetto con tutti i driver e fix che si chiama DRV pack2009dmg sono 477 mb di roba vediamo che succede se serve lo posso postare?premetto che prima di installare il pacchetto facendo il boot con il cd parte perfetto dove sbaglio?cioe installazione pulita.aspetto vostre ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie x il tuo interessamento,dunque ho fatto cosi:

 

installato leopard da immagine dmg la 105,installazione effettuata con il generic iso,tutto ok

 

poi ho seguito la guida installando il pacchetto postato e al riavvio non riparte rimane la rotellina che gira e poi resta li su quella schermata(forse ho sbagliato a inserire il driver video?o cmelon non funge sul mio dv5)bo!!mo sto scaricando un pacchetto con tutti i driver e fix che si chiama DRV pack2009dmg sono 477 mb di roba vediamo che succede se serve lo posso postare?premetto che prima di installare il pacchetto facendo il boot con il cd parte perfetto dove sbaglio?cioe installazione pulita.aspetto vostre ciao

ma hai seguito la mia guida? Per applicarla correttamente serve o il DVD 10.5.6 o appena installata una versione precedente, al primo avvio devi aggiornarla tramite "aggiornamento software". Poi riavvii di nuovo, e segui la seconda parte della guida, avviando sempre da CD finchè non installi il pkg di Chameleon.

Link to comment
Share on other sites

ciao come aggiorno se non installo il driver x la sheda di rete forse e per questo che mi si inchioda scusa che driver devo usare x abilitare la mia scheda? grazie ancora

La ethernet funziona nativamante!! Avvia con -x e vedrai che si avvia, è il video che fa scherzetti!! Finchè nn installi chameleon usa il CD di boot mi raccomando.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...