Jump to content

Non sono esperto di grafica


overflow1972
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

 

un mio amico mi ha chiesto un aiuto per assemblare un pc con Leopard (versione retail) da utilizzare per lavorare con la grafica (immagini fotografiche).

 

Non avendo personalmente sensibilita' con i software che si utilizzano in tale settore, volevo chiederVi un consiglio per una configurazione di fascia medio alta che dia il minor numero possibile di problemi per il riconoscimento delle periferiche.

 

Come gia' scritto, vorrei installare la versione Retail. Come spesa vorrei restare possibilmente entro la soglia massima di 600 euro.

 

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

un mio amico mi ha chiesto un aiuto per assemblare un pc con Leopard (versione retail) da utilizzare per lavorare con la grafica (immagini fotografiche).

 

Non avendo personalmente sensibilita' con i software che si utilizzano in tale settore, volevo chiederVi un consiglio per una configurazione di fascia medio alta che dia il minor numero possibile di problemi per il riconoscimento delle periferiche.

 

Come gia' scritto, vorrei installare la versione Retail. Come spesa vorrei restare possibilmente entro la soglia massima di 600 euro.

 

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

 

Saluti

 

Ciao, vedi in firma il mio hardware. Il mio hack è un computer base ma soddisfacente.Nel tuo caso opterei per una scheda video Geforce serie 9 (almeno).Tieni conto che Aperture gira benissimo.

la mia spesa per proc,mem,hdd,sch.video,mobo=280€ circa

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

Ciao Overflow!!!

beh...per quanto riguarda la scheda madre c'è poco da dire , nel senso che con la mobo devi solo guardare la piena compatibilità con leopard retail (penso che tu ne sappia già molto in proposito).