Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ho appena preso il portatile in firma e per ora vorrei mettere os x su hard disck esterno

oggi ho gia provato ad installare ideneb 1.3 solo che non so che impostazioni mettere e alla fine come ho provato si installava solo che poi non si avviava il sistema, restava sempre la schermata bianca con la mela e dovevo spegnare il pc tenendo premuto il pulsante d'accensione(non è che facendo cosi si rovina il portatile?)

so che con questo portatile si può installare la retail solo che non ho la iso e visto che ho gia ideneb per iniziare vorrei mettere questa

grazie anticipatamente

https://www.insanelymac.com/forum/topic/162082-hp-pavilion-dv5-1140/

Ciao!! Da promotore della retail, io ti consiglierei quella, ma infondo è giusto che tu faccia quello che più ritieni giusto.

Allora chiedevi cosa selezionare su iDeneb v1.3 (anche se ti consiglio la 1.4 perchè ti viene anche l'audio e video quasi a gratis...)

Non sono in ordine, ma le opzioni sono:

Audio: niente

Video: niente

Chipset: niente

Kernel : niente

Network: niente

Fix: PowerManagement (serve per la batteria).

Eh, lo so è incredibile..il nostro nb è moooolto compatibile!!! Non ti funzionerà il wifi, per ora non c'è niente da fare...però per la grafica devi installare prima questo poi questo; infine per l'audio (IDT) devi...uh, potrei dirtelo ma il non vorrei toglierti la soddisfazione di riuscirci da solo!!! Usa il motore di ricerca del forum e troverai la soluzione!!

Buon lavoro!!

grazie mille sei stato gentilissimo comunque ho altre domande da farti del tipo:

se chiudo il portatile e poi riapro si pianta o continua a funzionare?

il lettore dvd funziona si o no?

che te sappia se voglio cambiare hard disck ci sono dei sigilli per il fatto della garanzia che si possono rovinare e la garanzia se ne va a quel paese?

e sopratutto bloccandosi e dovendo spegnere tenendo premuto il tasto d'accensione il portatile si puo rovinare?(perfavore rispondetemi anche a questa domanda)

cavolo ragazzi io ho provato a reinstallare come avete detto voi ma si pianta al primo avvio come succedeva gia prima

cosa puo essere?

Con iDeneb v1.3 dopo che hai installato devi sempre avviare con kernel flag -x finchè non installi la grafica.

L'HD lo puoi sostituire, il DVD dovrebbe funzionare se sei riuscito ad installare.

ragazzi ho seguito il consiglio di mettere la retail e mi sono procurato un cd originale di mac os x 10.5 ,grazie ad un compagno di scuola di un mio amico solo che devo anche masterizzarlo perchè lo rivuole domanimattina e oggi non ho tempo di mettermi ad installare.

secondo voi come mi conviene masterizzarlo ?

con utility disco in formato dmg dal mac

o con alchol 120% in iso da windows?

grazie ciao

• Create New...