Jump to content

Client mail


Plutus
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

 

conoscete per caso qualche software che consenta di controllare più account di posta sul server senza scaricarla in locale?

 

Intendo qualcosa stile Magic Mail Monitor per Win...

Perché non provi ad usare il protocollo IMAP anziché POP3 per leggere la posta? Ti consente con un client qualsiasi (io uso Thunderbird) di leggere i messaggi senza scaricarli.

Link to comment
Share on other sites

Perché non provi ad usare il protocollo IMAP anziché POP3 per leggere la posta? Ti consente con un client qualsiasi (io uso Thunderbird) di leggere i messaggi senza scaricarli.

 

effettivamente questa potrebbe essere un'idea...

 

Anche se cercavo qualcosa che potesse monitorare gli account in background e segnalare i nuovi messaggi in arrivo...

 

Ho trovato un software che si chiama "mail beacon"... ma cercavo qualcosa free... tipo magic mail x windows.

 

Grazie del consiglio cmq

 

(p.s. proverò il tuo pkg per la D'Link DWL-G122 :( )

Link to comment
Share on other sites

ciao Plutus

non sò se ho capito bene ma, io, per gmail e hotmail

uso tranquillamente Mail

prova a dare un occhiata qui!

 

a presto

 

Ciao, ho dato un'occhiata al tuo post ma credo che non riguardi il mio problema.

 

In pratica con la tua soluzione fai in modo di ricevere sul tuo client (ad es. Mail) la posta di alcuni provider (tipo hotmail, libero ecc...) che bloccano i loro pop server.

 

Mi spiego meglio: facciamo l'esempio che tu abbia una linea adsl Alice e tentassi di scaricare la posta dal tuo indirizzo @libero.it. In questo caso non riusciresti a scaricare in locale perchè infostrada blocca l'accesso al pop server se non hai un abbonamento con loro. Col sistema che hai postato tu riesci ad aggirare questo problema facendo in modo che tutti gli account possano essere gestiti dal client indifferentemente dal tipo di abbonamento adsl posseduto. Quindi con Mail ed un abbonamento Alice (x esempio) scarichi la posta di hotmail, gmail, libero ecc...

 

Quello che cerco io invece è un piccolissimo programma che consente di verificare l'arrivo di nuovi messaggi senza doverli scaricare in locale. In pratica è come se controllassi la posta dal sito del provider... con la differenza di poter controllare più account contemporaneamente. (se avete Win installato date un'occhiata a Magic Mail per capirci, ma ce ne sono tanti altri).

 

Credo che per mac ci siano dei programmi chiamati: Mail Beacon e Mail Watcher... ma temo che non siano molto aggiornati e soprattutto non sono free...

 

Se avete suggerimenti fatemi sapere...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...