Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi oggi mi sono finalmente deciso ad installare ideneb sul mio pc

la mia configurazione è la seguente...purtroppo usando ubuntu non mi sono potuto procuare un report con everest quindi ho scritto qui tutto il possibile...

hdd 80gb sata con installato ubuntu (vorrei qui fare una partizione per mettere osx)

hdd 200gb sata (DATI)

processore: intel pentum 4 3.2ghz

chipset: northbridge Intel 82441FX PMC

scheda madre: asus p5sd2-x

scheda video: ati radeon x300 series

scheda audio: creative sound blaster audigy 2zs platinum pro (quella della scheda madre che NON USO...una ac97 realteck se nn erro)

scheda ethernet: integrata scheda madre

pci slot usb esterno 2.0

ram 3gb dual channel 1gb 533mhz 2gb 800mhz

(vorrei installarlo con iDeneb 1.4 10.5.6)

PS: anche se non entro da tanto tempo mi congratulo sempre con voi per il lavoro svolto...

ciao d4r10_91 e bentornato

secondo me era meglio se continuavi qui,c'era qualche informazione in più

non sò se vigeva già la regola (credo di sì) del no firma no risposte

però posso dirti che aiuta ad aiutarti meglio.....

ti basta andare in my controls e poi edit signature

a presto

Ciao,

io utilizzando la ideneb v1.4 sceglierei:

italiano

front aggiuntivi

x11

Applesmbios old

ichfix

seatbeltfix

kernelvodoo 9.5

nn sono certo per jmicron per ac97 per usbfix e per la skeda video.

devi provare tu andando per tentativi,d'altra parte su hackintosh nn ve certezza!

Ciauzzz

ps se la skeda di rete integrata dovesse essere una rtl8139 potresti avere problemi già in fase di install,quindi disattivala da bios

ragazzi ho scaricato l'iso di ideneb 1.4, masterizzata a 4x (la prima volta) poi a 8x la seconda volta e niente....praticamente non parte proprio...mi sa che vada in kernel panic e non so perchè...infatti come esce la mela...qualche istante dopo esce una scritta (in verità sono 4 in lingue diverse) che dice di riavviare il pc...lo fa sia sul fisso che sul portatile come faccio?

PS: ho provato anche in verbose mode e si blocca proprio al caricamento del kernel....ragazzi aiutatemi!!!!

ragazzi allora vi copio le ultime righe che mi da in output:

BSD process name corresponding to current therad: kernel_task

Mac OS version:

Not yet set

Kernel version:

Darwin Kernel Version 9.2.0: Sun Mar 2 00:11:08 SCT 2008; made by ToH:xnu-12287BUILD/obj/RELEASE_I386

e poi niente...cursore bianco fisso a capo...nessun rumore di lettura da parte del cd...niente...qui si blocca...non so proprio come fare...2 copie di iDenb lo stesso errore...mentre con 1.3 parte correttamente....

PS: scusate per l'indecenza della foto...

post-305893-1240495915_thumb.jpg

ragazzi niente provato prima dai comandi

cpus=1

cpus=1 -v -x

poi ho provato disabilitando le impostazioni acpi ma niente...neanche dando i comandi e disabilitando acpi...sempre la stessa identica schermata...si blocca al caricamento del kernel...

ps: ragazzi ho trovato in qualche post che ad alcuni dava il mio stesso errore...praticamente ho letto che (dato che mi trovavo in kernel panic) dovevo settare bene il bios...ora secondo voi quale settaggio sarebbe più conveniente per la mia scheda madre? asus p5sd2-x

vi prego ragazzi aiutatemi

• 2 weeks later...
  • Create New...