Jump to content

ideneb 1.4 Acer6935g

AleEry
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti....

ho appena installato ideneb 1.4 su un acer 6935g, che dire tutto liscio come l'olio... mi interessava solo riuscire a far andare un paio di periferiche se possibile...

la prima è l'audio. Realtek alc 889 @ intel

la seconda l'acer crystal webcam e ulimo ma non per importanza il wifi:

su everest mi dice

atheros/AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E ethernet controller intel ® wireless Wifi

Grazie a tutti, sono uno nuovo nel mondo mac quindi se mi dite passo a passo come si mettono i "driver"!!!! grazie a tutti!

Guest cavallo

Che chipset hai selezionato?

Il modello non importa in quanto tutte le serie hanno stesso chipset (pm45 o gm45) e video (9600).

Se hai installato l' ichx fix o il piu vecchio hai sbagliato, il chipset giusto dovrebbe essere apple ichx o apple ahci (se c'e').

Se non c'e' cambia versione perche' potrebbero non andare mai lan, wireless e l'audio sarebbe solo out.

Guest cavallo
grazie allora non mi ricordo cosa ho installato.... ma non è possibile sostituirlo in seguito da mac direttamente o da vista con macdrive?

Prendi il dvd lo apri con pacifist e vedi alla voce chipset, normalmente non c'e' ed e' per questo che tutti i notebook che montano questi chipset hanno il problema lan, audio e wireless.

La XXX 10.5.6 (lo ha) e forse ipc lo hanno.

Si chiama apple ichx o apple ahci, ovviamente nel bios devi impostare la modalita' ide in ahci.

Se fossi obbligato a scaricare la xxx dovrai estrarre dopo installazione il pacchetto lingua con pacifist, oppure scaricare dal topic apposito il pacchetto lingua (language translation).

Guest cavallo
ma con cosa lo installo apple ichx?

con mac devo usare pacifist per esplorare un dvd?

Con pacifist lo estrai o lo installi, io non lo farei se c'e' installeri tutto di nuovo

ciao a tutti....