Jump to content

ideneb 1.4 Acer6935g

AleEry
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti....

ho appena installato ideneb 1.4 su un acer 6935g, che dire tutto liscio come l'olio... mi interessava solo riuscire a far andare un paio di periferiche se possibile...

la prima è l'audio. Realtek alc 889 @ intel

la seconda l'acer crystal webcam e ulimo ma non per importanza il wifi:

su everest mi dice

atheros/AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E ethernet controller intel ® wireless Wifi

Grazie a tutti, sono uno nuovo nel mondo mac quindi se mi dite passo a passo come si mettono i "driver"!!!! grazie a tutti!

Guest cavallo

Che chipset hai selezionato?

Il modello non importa in quanto tutte le serie hanno stesso chipset (pm45 o gm45) e video (9600).

Se hai installato l' ichx fix o il piu vecchio hai sbagliato, il chipset giusto dovrebbe essere apple ichx o apple ahci (se c'e').

Se non c'e' cambia versione perche' potrebbero non andare mai lan, wireless e l'audio sarebbe solo out.

Guest cavallo
grazie allora non mi ricordo cosa ho installato.... ma non è possibile sostituirlo in seguito da mac direttamente o da vista con macdrive?

Prendi il dvd lo apri con pacifist e vedi alla voce chipset, normalmente non c'e' ed e' per questo che tutti i notebook che montano questi chipset hanno il problema lan, audio e wireless.

La XXX 10.5.6 (lo ha) e forse ipc lo hanno.

Si chiama apple ichx o apple ahci, ovviamente nel bios devi impostare la modalita' ide in ahci.

Se fossi obbligato a scaricare la xxx dovrai estrarre dopo installazione il pacchetto lingua con pacifist, oppure scaricare dal topic apposito il pacchetto lingua (language translation).

Guest cavallo
ma con cosa lo installo apple ichx?

con mac devo usare pacifist per esplorare un dvd?

Con pacifist lo estrai o lo installi, io non lo farei se c'e' installeri tutto di nuovo

ciao a tutti....

ho appena installato ideneb 1.4 su un acer 6935g, che dire tutto liscio come l'olio... mi interessava solo riuscire a far andare un paio di periferiche se possibile...

la prima è l'audio. Realtek alc 889 @ intel

la seconda l'acer crystal webcam e ulimo ma non per importanza il wifi:

su everest mi dice

atheros/AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E ethernet controller intel ® wireless Wifi

Grazie a tutti, sono uno nuovo nel mondo mac quindi se mi dite passo a passo come si mettono i "driver"!!!! grazie a tutti!

allora da quello che ho potuto capire leggendo in giro è che la intel 5100 non vuole proprio andare, mentre aprendo il dvd di ideneb .4 ho trovato i kext per l'ALC889 (nella stessa cartella c'era un altro kext riguardante l'audio hp, ho messo tutto su kext helper ho fatto easy install e poi gli ho fatto sistemare i permessi, perchè continua a non trovarmi alcuna perifierica audio? inoltre su mac dove è la "gestione dispositivi" che c'è in eindoes???

Ciao AleEry !!!!

Devi mettere l'hardware del notebook nella tua signature ........... :hysterical::unsure:

Che schermo ha il tuo notebook ?!?!?!

la WI-FI non funziona ...........

OK metto subito lHW in firma!!!!!

per l'audio ci sono novità??? non mi riconosce nessun disposotovo audio!

OK metto subito lHW in firma!!!!!

per l'audio ci sono novità??? non mi riconosce nessun disposotovo audio!

Dimmi una cosa ..... ma la scheda grafica Nvidia 9600M GT sul tuo notebook con schermo da 16" è riconosciuta pienamente con QE/CI attivi ?!?!?!

Facci sapere perchè è molto importante ................

Per controllare vai in alto e clicca la mela , si aprirà un menu ...... tu seleziona informazioni su questo mac !!!!!! dopodichè apparirà una finestra , devi premere il tasto ulteriori informazioni ..........

si aprirà un'altra finestra , seleziona scheda grafica ........... e dicci cosa c'è scritto sulla finestra !!!!!!

:wacko::D

io ho la 8930G (quad core)

ho provato ad installare anche io l'iDeneb 10.5.6...

ovviamente non hanno funzionato gli hardware Audio (ALC889 strano (dico strano perchè nn ha funzionato cn tutti i kext)) e Wifi...il famoso e bastardo 5100!!!!!

l'unica soluzione:

per il wifi---> cambiare scheda con un altro wifi compatibile! (i dell sono ottimi dicono!!)

per l'audio--> continuare aprovare diversi kext...finchè.... ;)

per paxXX: a me funziona perfettamente lo schermo 18,4" con 1920x1080 pixel! (ho la scheda 9600GT 1GB)

Francesco

io ho la 8930G (quad core)

ho provato ad installare anche io l'iDeneb 10.5.6...

ovviamente non hanno funzionato gli hardware Audio (ALC889 strano (dico strano perchè nn ha funzionato cn tutti i kext)) e Wifi...il famoso e bastardo 5100!!!!!

l'unica soluzione:

per il wifi---> cambiare scheda con un altro wifi compatibile! (i dell sono ottimi dicono!!)

per l'audio--> continuare aprovare diversi kext...finchè.... :P

per paxXX: a me funziona perfettamente lo schermo 18,4" con 1920x1080 pixel! (ho la scheda 9600GT 1GB)

Francesco

il wifi pensavo anche ad una chiavetta, qualcono me ne sa consigliare una compatibile al 100%???

l'audio ho installato tutti i ketx del mondo, ora faccio pulizia e ci riprovo!

Dimmi una cosa ..... ma la scheda grafica Nvidia 9600M GT sul tuo notebook con schermo da 16" è riconosciuta pienamente con QE/CI attivi ?!?!?!

Facci sapere perchè è molto importante ................

Per controllare vai in alto e clicca la mela , si aprirà un menu ...... tu seleziona informazioni su questo mac !!!!!! dopodichè apparirà una finestra , devi premere il tasto ulteriori informazioni ..........

si aprirà un'altra finestra , seleziona scheda grafica ........... e dicci cosa c'è scritto sulla finestra !!!!!!

:thanks_speechbubble::tomato:

Francesco

Raga !!!! Fatemi questo piacere sequite le indicazioni che ho postato nel post che ho quotato sopra e ditemi se avete QE/CI attivi ....... È molto importante perché vorrei sostituire il notebook e voglio sapere se sul vostro la scheda grafica è pienamente supportata !!!!

Per quanto riguarda la Wi-Fi io ho risolto con una D-Link G122 USB che funziona perfettamente con Leo !!!!

Fatemi sapere per QE/CI , è molto importante per me ......

Salve anche io ho lo stesso PC e volevo insallarci la ideneb 1.5.5, volevo sapere quali driver selezionare durante l'installazione.

Quale guida posso seguire, ho trovato solo quella della kalyway la procedura è la stessa?

un attimo, riavvio il pc e tit dico del qe e ci!!!! cmq mi sembra proprio di si!

NVIDIA GeForce 9600M GT:

Modello Chipset: NVIDIA GeForce 9600M GT

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0649

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVdarwin 1.2.5

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1920 x 1080

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Salve anche io ho lo stesso PC e volevo insallarci la ideneb 1.5.5, volevo sapere quali driver selezionare durante l'installazione.

Quale guida posso seguire, ho trovato solo quella della kalyway la procedura è la stessa?

la guidaè molto semplice, masterizzi ideneb 1.4 sul pc, prima però fai una scasione su everest e ti stampi il riepilogo.

fai partire il boot da cd, formatti la partizione a zero, scegli le patch che corrispondono a quello che hai su everest,

sul 6935 metti:

apple ichx, scheda audio prova la 889a (a me non va) , video metti invidiadarwin da 512 mb, per il resto applicazioni kext helper, osx tools.

ram: metti smbios 1066!

il resto lo vedi dopo l'installazione.!

un attimo, riavvio il pc e tit dico del qe e ci!!!! cmq mi sembra proprio di si!

NVIDIA GeForce 9600M GT:

Modello Chipset: NVIDIA GeForce 9600M GT

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0649

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVdarwin 1.2.5

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1920 x 1080

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Molto bene !!!!!! Grazie mille AleEry ........ Ora sò che computer prendermi per installare Leo !!!!!!

Il mio 6930G avendo lo schermo da 16" ma con la risoluzione nativa di 1366x768 non è ancora supportata da Leopard e quindi niente QE/CI ...........

Per l'audio pazientate un pò , sicuramente qualcosa si smuoverà tra un pò !!!!!!!!

Molto bene !!!!!! Grazie mille AleEry ........ Ora sò che computer prendermi per installare Leo !!!!!!

Il mio 6930G avendo lo schermo da 16" ma con la risoluzione nativa di 1366x768 non è ancora supportata da Leopard e quindi niente QE/CI ...........

Per l'audio pazientate un pò , sicuramente qualcosa si smuoverà tra un pò !!!!!!!!

ciao pax, ho cambiato note pure io! mi ero davvero rotto di quell'acer e quella risoluzione assurda.....ora cerco di installare la retail sul mio nuovo hp...alla fine toccava fare cosi! nn sono uno che aspetta io.........:)

Share

• Create New...