Jump to content

Installare Leopard (o Tiger) su vecchio pentium 4


pipposanta
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo il Dell Dimension 4550 in firma, pc abbastanza vecchiotto su cui vorrei installare leopard o tiger possibilmente da retail dvd non nel caso di tiger. Ho visto che per fare ciò è necessario il supporto alle SSE3 cosa che questo computer non ha... Non c'è modo di bypassare questa cosa e installare lo stesso. Il motivo principale per cui vorrei installre da retail è per gli aggiornamenti di sistema. Avete qualche consiglio da darmi? Qual'è la migliore distro (leopard o tiger) al momento?

 

Grazie in anticipo per le risposte!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao pipposanta,

Guarda la mia firma..... :unsure:

 

ps:per gli aggiornamenti originali meglio andare con calma,quelli minori puoi farli ma per quelli importanti ti serve una macchina che supporti il kernel vanilla.Quindi un sse3.

 

ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Ciao pipposanta,

Guarda la mia firma..... :unsure:

Ok, allora proverò con iDeneb.. Mi sembra qualla più convincente!

EDIT: riesci a fare gli aggiornamenti tramite software update? mi interessa molto...

EDIT 2: quindi per esempio da 10.5.6 a 10.5.7 non posso farlo tramite system update? come devo farlo?

Link to comment
Share on other sites

EDIT: riesci a fare gli aggiornamenti tramite software update? mi interessa molto...

EDIT 2: quindi per esempio da 10.5.6 a 10.5.7 non posso farlo tramite system update? come devo farlo?

 

Puoi fare tutti gli agg che nn cambiano il kernel....ma sempre con i piedi di piombo e uno alla volta tenendo sottomano una copia di time machine nel caso il risultato nn fosse quello desiderato....ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto una piccola ricerca. Su google cercando "boot132 sse2" il primo risultato da quello che ho capito dovrebbe parlare di come installare da dvd retail sui processori pre-core quindi anche pentium 4. È possibile o sbaglio qualcosa? Scusate l'insistenza ma preferirei di gran lunga questo metodo visto che ho Leopard originale.

Link to comment
Share on other sites

Non so di questo metodo, ma il kernel vanilla sul tuo processore non funziona, all'inizio cerca un'istruzione che il P4 non ha e si blocca.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ma allora il kernel 9.5.0 in firma al computer di spacecowboy@ non è un kernel vanilla? no perchè sto masterizzando l'ideneb e fra un po' inizio l'installazione...

 

Credo sia il voodoo 9.5

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

secondo me ti conviene provare con altre distro.

Anche se riuscissi ad installare la retail dovresti sempre usare il vodoo come kernel per via delle sse2 e poi nn potresti sfuttare il vantaggio delle efi strings a pieno..... almeno per quello che riguarda lo slot agp

 

ps: naturalmente il mio è il vodoo,pensavo fosse scontato dal momento che ho solo le sse2 B)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a installare la iDeneb 1.4 ma mi si blocca all'avvio caricando i kext. Sinceramente mi sembra un po' strano visto che sul wiki di osx86project nella sezione HCL il Dimension 4550 è stato testato con una iDeneb 1.3 (link: http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...10.5.5/Desktops giu fino a Dell Dimension 4550) Vorrà dire che proverò altre distro....

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le ultime due righe:

Loading HFS+ file: [system/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.

Loading HFS+ file: [system/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.

 

La stessa scritta ripetuta due volte e poi una linea che ruota del tipo:

|

/

-

\

|

-

Link to comment
Share on other sites

ho scollegato il router collegato via ethernet e avviato sia con -x -v che con -v ma continua a bloccarsi su quelle due righe...

Loading HFS+ file: [System/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.
Loading HFS+ file: [System/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.

Link to comment
Share on other sites

Allora riassunto di tutte le prove che ho fatto:

nessuna opzione senza premere F8 ne enter:

arriva alla mela con la rotella ma ad un certo punto espelle da solo il dvd e va in kernel panic. per spegnere il computer devo staccare l'alimentazione.

Con le seguenti opzioni in diversi tentativi

-v
-f -x -v
-x -v

nessuna opzione ma premendo enter:

si blocca a:

Loading HFS+ file: [System/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.
Loading HFS+ file: [System/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.

 

Provato solo con tastiera e mouse usb collegati e anche con router DLINK G604T collegato via ethernet.

 

Il processore è un Pentium 4 Northwood 2.4 GHz MMX SSE SSE2.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...