Jump to content

Still waiting for root device(ASRock ALiveNF7G-HD720p)[era risolto ora di nuovo]


u_boss
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=125569

per la lan vedi quì se ti può essere di aiuto

 

 

ok rasone.non riesco a configurare l'audio ragazzi!non riconosce la scheda audio..ho provato con kext helper ma al riavvio tutto è come prima..ragazzi come si fa?

 

 

 

Prima vedi se c'è

 

Giorgio

 

Giorgio non compare ethernet0

Link to comment
Share on other sites

apri kext helper, trascini il kext nel riquadro, metti la password e clicchi su easy install, poi stessa cosa per l'altro kext, dopodichè apri diskutility che è in application/utility selezioni il disco o la partizione di leo e fai ripara permessi

Link to comment
Share on other sites

per l'audio proprio non saprei, a me quei kext funzionano perfettamente! hai guardato in system preference/audio se magari invece c'è e non è spuntata l'opzione che visualizza l'audio sulla barra? oppure hai provato ad ascoltare qualcosa?

 

Edit:

ma sei sicuro che sia alc662 l'audio? perchè in alcuni post leggo alc888, che rev. è la scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è successa una cosa inspiegabile!!dopo aver installato il kext per l'audio mi è ricomparso il fatidico errore STILL WAITINg FOR ROOT DEVICE!sto diventando pazzo,ho reinstallato il mac altre volte con le stessissime impostazioni della volta che è andato tutto ok e niente!!sempre lo stesso errore!come faccio?sono disperato!

Link to comment
Share on other sites

Ecco cosa ho selezionato io nella Leo4allv4.1 (pallini rossi nelle immagini allegate).

 

Funziona perfettamente escluse scheda audio ALC 662 (a meno di nuovi kext che non ho provato), scheda di rete (idem) e scheda grafica integrata GeForce 7050 PV che ho sostituito con alcune schede PCI e PCI-Express (rispettivamente: Sound Blaster Live!, Realtek 8139D e GeForce 8400 GS).

 

Per domande più precise non esitare a chiedere.

 

Gianluca

post-280234-1238757901_thumb.png

post-280234-1238757908_thumb.png

post-280234-1238757916_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ecco cosa ho selezionato io nella Leo4allv4.1 (pallini rossi nelle immagini allegate).

 

Funziona perfettamente escluse scheda audio ALC 662 (a meno di nuovi kext che non ho provato), scheda di rete (idem) e scheda grafica integrata GeForce 7050 PV che ho sostituito con alcune schede PCI e PCI-Express (rispettivamente: Sound Blaster Live!, Realtek 8139D e GeForce 8400 GS).

 

Per domande più precise non esitare a chiedere.

 

Gianluca

 

allora plucky io nella ideneb ero riuscito a far girare anche la scheda di rete.però poi quando ho provato a mettere alcuni kext per l'audio mi è uscito sempre quell'errore e non riesco a capire perchè!ieri ho rinstallato ideneb con le stessissime impostazioni e sempre:STILL WAITING FOR ROOT DEVICE!non riesco a capire perchè..

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno mi aiuta?

  1. installa la Leo4all v4.1 (con patch v4.1.1) con le impostazioni che ti ho scritto qualche post più su
  2. scarica e installa l'aggiornamento 10.5.5 e riavvia con -v -x
  3. al riavvio ti consiglio NVinstaller con EFI Studio per la scheda grafica
  4. una volta utilizzati i driver video riavvia con -v -f
  5. imposta la giusta risoluzione video (è meglio se colleghi il monitor all'uscita DVI della scheda video piuttosto che all'uscita VGA)
  6. carica i kext della scheda audio e della LAN che ti hanno consigliato qui (a me hanno funzionato)
  7. eccoti il tuo Mac!

Ti consiglio di NON effettuare l'aggiornamento alla 10.5.6 al momento.

 

Appena so come si fa ti faccio sapere come si aggiorna il Kernel alla versione Voodoo 9.5.0 (se qualcuno lo sa me lo dica please! ^_^)

 

ciao!

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

  1. installa la Leo4all v4.1 (con patch v4.1.1) con le impostazioni che ti ho scritto qualche post più su
  2. scarica e installa l'aggiornamento 10.5.5 e riavvia con -v -x
  3. al riavvio ti consiglio NVinstaller con EFI Studio per la scheda grafica
  4. una volta utilizzati i driver video riavvia con -v -f
  5. imposta la giusta risoluzione video (è meglio se colleghi il monitor all'uscita DVI della scheda video piuttosto che all'uscita VGA)
  6. carica i kext della scheda audio e della LAN che ti hanno consigliato qui (a me hanno funzionato)
  7. eccoti il tuo Mac!

Ti consiglio di NON effettuare l'aggiornamento alla 10.5.6 al momento.

 

Appena so come si fa ti faccio sapere come si aggiorna il Kernel alla versione Voodoo 9.5.0 (se qualcuno lo sa me lo dica please! ;))

 

ciao!

 

Gianluca

 

 

Scarica questo http://www.megaupload.com/?d=T0VBVZLS è un pacchetto autoinstallante del voodoo 9.5

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...