Jump to content

Still waiting for root device(ASRock ALiveNF7G-HD720p)[era risolto ora di nuovo]


u_boss
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Sono giorni e giorni che scorazzo su questo meraviglioso forum ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema anche se è stata affrontata milioni di volte,perciò pregherei che qualche geniaccio mi aiuti.

 

L'installazione fila liscio,installo ideneb 10.5.5 su hard disk ata ide con impostazioni:

 

AMD PATCH,driver ICHx,JMicro ata,cpus=1 e kernel MobDin,(e altre configurazioni per scheda video etc)

 

installazione ok!ma dopo il riavvio mi compare in modalita -v il fatidico messaggio.Premetto che ho piu volte installato con kernerl differenti ma il risultato è sempre questo(con alcuni mi obbligava a riavviare).

 

Vi prego aiutatemi,sono piu di un mese che sudo per questo progetto e voglio portarlo a termine.

 

p.s. ho usato la funzione cerca ma i risultati non mi hanno aiutato.

Edited by u_boss
Link to comment
Share on other sites

Sono giorni e giorni che scorazzo su questo meraviglioso forum ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema anche se è stata affrontata milioni di volte,perciò pregherei che qualche geniaccio mi aiuti.

 

L'installazione fila liscio,installo ideneb 10.5.5 su hard disk ata ide con impostazioni:

 

AMD PATCH,driver ICHx,JMicro ata,cpus=1 e kernel MobDin,(e altre configurazioni per scheda video etc)

 

installazione ok!ma dopo il riavvio mi compare in modalita -v il fatidico messaggio.Premetto che ho piu volte installato con kernerl differenti ma il risultato è sempre questo(con alcuni mi obbligava a riavviare).

 

Vi prego aiutatemi,sono piu di un mese che sudo per questo progetto e voglio portarlo a termine.

 

p.s. ho usato la funzione cerca ma i risultati non mi hanno aiutato.

 

Con CPU AMD NON puoi avere ICHX come chipset, quindi è naturale still waiting for root device.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con CPU AMD NON puoi avere ICHX come chipset, quindi è naturale still waiting for root device.

 

Ciao, Giorgio

 

 

grazie giorgio per la risposta,allora secondo te se non metto ichx non avrò piu l'errore?mi potresti spiegare cosa sarebbe l'ichx driver?

 

Qualche anima pia potrebbe aiutarmi sui migliori settaggi per l'installazione?

ciao luigi

Link to comment
Share on other sites

ciao! io ho lo stesso problema tuo e praticamente la stessa scheda madre.

tu hai sbagliato a selezionare i chipset, ma ti posso assicurare che provandoli TUTTI (mi riferisco a quelli giusti), avrai SEMPRE lo stesso problema... e la cosa più bella è che nessuno, anche chi ti dice che è "naturale" still waiting for root device (come Giorgio_multi!!!), saprà come aiutarti.

io ormai ho perso le speranze di poter usare questa release tutta italiana e l'unica che riesce a funzionare correttamente è la Leo4all v4.1.1.

se sapete aiutarci... credo che anche u_boss sarebbe DAVVERO contento come me!

 

Grazie!!!

 

PS: mi scuso con Giorgio_multi per la mia "petulanza", ma è dovuta alla estenuante tristezza di fronte ad una serie infinita di fallimenti con iDeneb v1.3 ed ora anche v1.4!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao! io ho lo stesso problema tuo e praticamente la stessa scheda madre.

tu hai sbagliato a selezionare i chipset, ma ti posso assicurare che provandoli TUTTI (mi riferisco a quelli giusti), avrai SEMPRE lo stesso problema... e la cosa più bella è che nessuno, anche chi ti dice che è "naturale" still waiting for root device (come Giorgio_multi!!!), saprà come aiutarti.

io ormai ho perso le speranze di poter usare questa release tutta italiana e l'unica che riesce a funzionare correttamente è la Leo4all v4.1.1.

se sapete aiutarci... credo che anche u_boss sarebbe DAVVERO contento come me!

 

Grazie!!!

 

PS: mi scuso con Giorgio_multi per la mia "petulanza", ma è dovuta alla estenuante tristezza di fronte ad una serie infinita di fallimenti con iDeneb v1.3 ed ora anche v1.4!!!

 

Plucky quindi per la nostra scheda madre non c'è soluzione?la leo4all funziona?in ke modo?quali sono i settaggi?e se funziona perche non hai continuato con la leo?

Link to comment
Share on other sites

@ Plucky81: Perchè invece di fare polemica non dici all'amico u_boss come installare Leo4all e che scelte fare, così almeno aiuti qualcuno?

 

Te lo vuoi tenere per te?

 

Personalmente non ho molta simpatia per chi dice: ho instalalto la tal versione e non mette in comune le conoscenze.

 

Credo che te ne sarebbe grato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

@ Plucky81: Perchè invece di fare polemica non dici all'amico u_boss come installare Leo4all e che scelte fare, così almeno aiuti qualcuno?

 

Te lo vuoi tenere per te?

 

Personalmente non ho molta simpatia per chi dice: ho instalalto la tal versione e non mette in comune le conoscenze.

 

Credo che te ne sarebbe grato.

 

Giorgio

è proprio questo che cerco!informazioni,quale versione va bene per il mio hardware etc etc...plucky ho letto ke sei riuscito ad installare anche la zephirot con successo,ma come?con quali settaggi?

 

quale versione della leo4all?qualli impostazioni?settaggi?

 

spero che tu riesca a darmi il maggior numero di informazioni.Speriamo!

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

è proprio questo che cerco!informazioni,quale versione va bene per il mio hardware etc etc...plucky ho letto ke sei riuscito ad installare anche la zephirot con successo,ma come?con quali settaggi?

 

quale versione della leo4all?qualli impostazioni?settaggi?

 

spero che tu riesca a darmi il maggior numero di informazioni.Speriamo!

 

grazie

 

LA tua Asrok dovrebbe avere il chipset "nforce 630A MCP"

Quindi dovresti trovarlo nelle opzioni di ideneb e selezionarlo insieme con il kernel vodoo 9.5.0 oppure al posto del vodoo usa la patch amd piu il kernel per processori sse2/sse3!

Ora non posso ricordare ideneb a memoria..anche perchè io ho intel e le altre opzioni non le ho mai usate m solo intraviste! ideneb

 

poi metti il fix openhaltrestart, poi il bios applesmbios macpro, poi la sezione video , poi la audio e la lan! Ma hai provato ad andare nel wiki per vedere se quantomeno è citata la tua mobo???

Link to comment
Share on other sites

cari ragazzi,

l'UNICA ragione per la quale non ho dato informazioni sull'installazione della Leo4all è che la richiesta sollevata da u_boss in questo nuovo topic era sulla release iDeneb!

 

E in ogni caso le info sulla mia installazione della Leo4all sono disperse nei mille post di qualche mese fa!

 

"Personalmente non ho molta simpatia per chi" perde di vista il focus iniziale di un nuovo topic appena aperto spostando l'attenzione sul criticare le risposte! Sta di fatto che u_boss parlava di iDeneb e si ritrova un insieme di post che criticano uno che avrebbe dovuto spiegare come installare un'altra release!

 

u_boss ha scritto:

 

"p.s. ho usato la funzione cerca ma i risultati non mi hanno aiutato."

 

...credo che si riferisca cmq a iDeneb, anche perché se avesse cercato info sull'installazione di ALTRE release avrebbe trovato DAVVERO tanto!

Dunque, smettiamola di criticare per sport e quando non si sa aiutare qualcuno si ammetta (anche se capisco che è molto difficile)!!!

 

 

Detto ciò...

 

@ u_boss

sappi che in generale la scheda grafica avrai difficoltà a farla funzionare con qualunque release(ho comprato una GeForce 8400 GS per la PIENA compatibilità), la scheda audio (a meno di aggiornamenti in merito che non conosco) non ti funzionerà (mi ha funzionato SOLO con la Kaliway 10.5.2), la scheda di rete NON ti funzionerà (ho acquistato una PCI Realtek 8139 a circa 6 € che funziona nativamente!), purtroppo il chipset della nostra mainboard è un chipset un po' particolare.Leo4all è andata bene, solo che voglio provare la release italiana da sempre e non ci sono mai riuscito ed è diventata una sorta di pallino!

 

 

@ fwood

personalmente le ho provate tutte:

 

il kernel voodoo xnu 9.5.0 (nella Leo4all funzionava BENISSIMO per cui ho scelto questo).

 

- chipset MCP67;

- chipset nforce test (nella Leo4all andava alla grande in associazione con i GenericATA inclusi nel kext VIA/SB);

- chipset nforce old (idem)

 

...ho provato tutti e 3 i chipset con e senza il GenericATA (nella iDeneb oggi è separato dai VIA/SB) e con e senza il VIA/SB!!!

Link to comment
Share on other sites

è proprio questo che cerco!informazioni,quale versione va bene per il mio hardware etc etc...plucky ho letto ke sei riuscito ad installare anche la zephirot con successo,ma come?con quali settaggi?

 

quale versione della leo4all?qualli impostazioni?settaggi?

 

spero che tu riesca a darmi il maggior numero di informazioni.Speriamo!

 

grazie

 

Si capisce bene, anzi benissimo che a u_boss interessa almeno installare Leopard sul suo PC indipendentemente dalla versione; caro Plucky81 non gli hai ancora detto come hai fatto tu ad installare Leo4All, se non glielo dici tu che hai la stessa motherboard non glielo può dire nessun altro.

 

Invece di perderti in polemiche, fai finalmente 1 post costruttivo e digli come fare ad installare sto benedetto Leopard con Leo4All.

 

Se poi sei arrabbiato perchè non sei riuscito ad installare iDeneb e ritieni di non aver avuto aiuto, prendi in considerazione il fatto che ciò potrebbe non essere possibile.

 

Inoltre eventualmente lamentati con ti chi ha consigliato una motherboard che è quasi al massimo della incompatibilità con Leopard (mentre va benone con Win e Linux).

 

Se poi l'avevi già in casa non è colpa di nessuno.

 

Aspettiamo con ansia che tu dimostri di aver capito lo spirito del Forum e dia aiuto a u_boss

 

Senza rancore

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Gentilissimo Giorgio,

 

non ha ALCUN senso quotare un post di u_boss SUCCESSIVO al mio per dirmi che è lampante una richiesta di QUALSIASI info riguardo a qualsiasi release!

 

La polemica la stai facendo tu che evidentemente non hai alcuna argomentazione riguardo al VERO focus iniziale del topic (quello al quale ho risposto IO inizialmente)... e a dire il vero, il vero spirito di un forum deve essere quello di essere in primis PERTINENTI, altrimenti si corre il rischio di riempire un topic con una accozzaglia di post a dir poco inopportuni e fuori luogo (come questa discussione che si è venuta a sviluppare ad es.!).

 

A proposito di spirito del forum... guarda te che risposta hai dato...

 

"Con CPU AMD NON puoi avere ICHX come chipset, quindi è naturale still waiting for root device."

 

...che aiuti credi di aver dato a u_boss??? in certi casi meglio non intervenire credo!

 

Ciò detto, sto solo aspettando di reperire nuovamente il dvd della Leo4all per ricordare esattamente quali impostazioni ho usato in passato e comunicarli all'amico u_boss.

 

PS: cmq come puoi vedere il problema iDeneb è stato del tutto eclissato :)

Link to comment
Share on other sites

Hey ragazzi calma!!!grazie per l'interessamento nei miei confronti,ma ci vuole calma!

si è vero che ho avuto problemi con ideneb ma vorrei perlomeno riuscire ad installare il leopard con qualsiasi altra versione,basta che funzioni!

cmq detto ciò ho messo in down la leo4all,quello che mi serve sono le impostazioni da utilizzare:secondo voi quali sono le impostazioni migliori?ho tastiera via ps/2 e mouse su usb..darà problemi?come risolverli?

proprio oggi ho preso in prova una nvidia geforce 8600gt..andrà bene?

aspetto con ansia vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites

io ho la tua stessa motherboard, più o meno, ho installato la ideneb 10.5.4 e poi aggiornato, se ti serve posso passarti anche il kext per l'audio e funzia perfettamente, in e out e tutto il resto,

in installazione devi selezionare appleNForceATA per il chipset, kernel se hai la ideneb 10.5.5 seleziona il voodoo9.5, se no il 9.2, ps2 fix, smbios io ho selezionato old SMBIOS, AMD patch se è precedente alla 10.5.5, con il voodookernel 9.5 non serve più patchare i cpuid per amd, e altro ora come ora non ricordo se vuoi tempo che mi lavo scendo in garage dove è l'amd e ti passo il kext per l'audio

Link to comment
Share on other sites

ASRock_alc662.zip

 

questo è per l'audio, sul mio funziona perfettamente, installa un kext alla volta con kext helper che troverai dopo l'installazione, se hai selezionato tutte le application, in application/iDeneb app; trascini un kext sull'cona di kext helper, inserisci la password, e click su easy install

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi con le nuove impostazioni sono riuscito ad installare!!!!!tutto ok!scheda video riconosciuta,tastiera e mouse anche!ora devo mettere l'audio però l'unico grande problema è che non riesco ad accedere ad internet..come faccio?

 

ho installato con queste impostazioni:Kernel voodoo xnu 9.4+AMD Patch

 

OLDSMBIOS

 

Video nNVINJECT 0.2 256MB

 

chipset APPLE NFORCE ATA

 

audio e scheda di rete lasciato vuoto

Link to comment
Share on other sites

La scheda di rete viene riconosciuta?

 

Che modello è?

 

Giorgio

 

 

è una nvidia nforce networking,non so se viene riconosciuta perche non so in quale sezione del mac è riportato questo dato.

Link to comment
Share on other sites

è una nvidia nforce networking,non so se viene riconosciuta perche non so in quale sezione del mac è riportato questo dato.

 

Vai in Configurazione di Sistema/Network e vedi se nella lista nella colonna a sinistra c'è Ethernet0

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vai in Configurazione di Sistema/Network e vedi se nella lista nella colonna a sinistra c'è Ethernet0

 

Giorgio

 

allora io ora vado a vedere,se c'è cosa devo fare?se non c'è cos'altro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...