Jump to content

aiuto scelta drivers ideneb v1.4 ga-ep35-ds3l


boom83
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

grazie giorgio...xke' nn mi da l'opzione installa su pacifist e come oscurata, non mi ci fa cliccare....forse xke' nn e' registrato??

 

Devi estrarlo (lo prendi e lo metti sulla scrivania), dopo lo fai partire col doppio click.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

smbios1066.pkg è un pkg autoinstalante, clicca due volte e si installa. Prima fai un backup e cancella AppleSMBIOS.kext da /System/Library/Extensions.

 

Giorgio

 

 

Ho fatto il backup su backup extension ma poi una volta estratto smbios1066.pkg me lo vede come una normale cartella con dentro un altra cartella contents e non me lo installa cliccando due volte :)

Link to comment
Share on other sites

Devi estrarlo (lo prendi e lo metti sulla scrivania), dopo lo fai partire col doppio click.

 

Giorgio

 

 

ma l'ho fatto e al riavvio carica un bel po' poi mi da il simbolino di divieto ma mi fa accedere ...che cazpita e' successo???? :lol::D

Link to comment
Share on other sites

Scarica mucommander dalla rete, installalo, è un file manager, in /Volumes troverai il DVD di ideneb 1.4, entra in ideneb poi vai in /System /Installation/Packages, ci dovrebbe essere una directory fix e dentro dovresti trovare l'applesmbios, mettilo sulla scrivania e dovrebbe esser pronto per essere installato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scarica mucommander dalla rete, installalo, è un file manager, in /Volumes troverai il DVD di ideneb 1.4, entra in ideneb poi vai in /System /Installation/Packages, ci dovrebbe essere una directory fix e dentro dovresti trovare l'applesmbios, mettilo sulla scrivania e dovrebbe esser pronto per essere installato.

 

Giorgio

 

 

ok...nel frattempo tramite kext helper ho rimesso l'applesmbios che avevo backuppato e riparato i permessi ora si riavvia normalmente senza nessun simbolo di divieto..

 

ora si con questo programma estratto sulla scrivania me lo vedo come file .pkg pronto per essere installato...ci riprovo??? Questi cambiamenti di kext possono rendere il sistema piu' instabile??

Link to comment
Share on other sites

ok...nel frattempo tramite kext helper ho rimesso l'applesmbios che avevo backuppato e riparato i permessi ora si riavvia normalmente senza nessun simbolo di divieto..

 

ora si con questo programma estratto sulla scrivania me lo vedo come file .pkg pronto per essere installato...ci riprovo??? Questi cambiamenti di kext possono rendere il sistema piu' instabile??

 

L'AppleSMBIOS non dovrebbe dare problemi di stabilità.

 

Prima di installare, fai un backup ed elimina quello attuale.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scusa ma x il backup cosa mi consigli??time machine??

 

AppleSMBIOS.kext è un file piccolissimo, basta che lo copi in una cartella qualsiasi (ad es su una chiavetta USB) prima di cestinarlo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

AppleSMBIOS.kext è un file piccolissimo, basta che lo copi in una cartella qualsiasi (ad es su una chiavetta USB) prima di cestinarlo.

 

Giorgio

 

 

a scusami pensavo che dicevi di fare un backup completo ^_^

Link to comment
Share on other sites

ho lasciato il pc acceso cn adium e vuze aperti e al mio ritorno ho trovato una schermata in varie lingue che diceva:

 

"you need to restart......."

 

quale puo' essere il problema??

 

Da poco ho collegato mouse e tastiera wireless....

Link to comment
Share on other sites

ho lasciato il pc acceso cn adium e vuze aperti e al mio ritorno ho trovato una schermata in varie lingue che diceva:

 

"you need to restart......."

 

quale puo' essere il problema??

 

Da poco ho collegato mouse e tastiera wireless....

 

E' un kernel panic. Per capire cosa potrebbe essere avvia con: debug=0x100 e al prssimo kernel panik comparirà a schermo l'erroe.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

E' un kernel panic. Per capire cosa potrebbe essere avvia con: debug=0x100 e al prssimo kernel panik comparirà a schermo l'erroe.

 

Giorgio

 

 

Ok grazie...l'ho inviato, comunque e' da quando mi ha dato il kernel panic che non mi sembra piu' fluido come prima, ho notato dei rallentamenti a volte tipo dell'animazione delle finestre e scatti del mouse...che faccio rinstallo tutto da capo??

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ho reisntallato tutto dopo che nn mi partiva piu' :( .... ma ora ho dei problemi con l'audio ho provato prima alc888 e poi la versione di taruga....quale kext devo installare per fare funzionare l'audio completamente?

 

Dalle opzioni suono come uscita posso scegliere :

 

auricolari integrati o uscita digitale integrata

 

e per quanto riguarda la lan come devo configurare la connessione??

 

Sono collegato tramite ethernet e ho il router wif alice gate plus!!

 

...e continuano i rumori come se il pc si riavviasse che mi stanno facendo impazzire....ma cosa vogliono dire???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...