Jump to content

aiuto scelta drivers ideneb v1.4 ga-ep35-ds3l

boom83
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo avere smanettato un po' sono riuscito a fare partire ideneb cn il comando -v, ho creato la partizione Mac OS Extended (Journaled) per installare e mi ritrovo a scegliere i drivers...ho letto diverse guide alcuni consigliano di scegliere :

X11; under Audio, choose AC97Audio; under Chipset, don't select anything; under Kernel option, choose 9.4.0 Vanilla or you can choose 9.2.0 Sleep (I have selected 9.4.0 Vanilla); under Network (Ethernet), choose Intel 100ProVE; under Fix (SMBIOS), choose Apple SMBIOS 800 (if your Ram is 800MHz, like mine); under Fix, select Apple PS2 Controller; under Video (NVidia), expend Nvinject and choose your graphics card, if you have NVidia video card. If you have ATI, choose the appropriate kext for your card; under Applications, choose all. Click on 'Done' button.

Un'altra invece:

3. Drivers

First let's run the GPU. I used beriguu method (click here), and it's working great. Only thing - i got NVDarwin 1.2.4, but i don't think there is any difference. Working flawlessly with 9600GT too, no problems at all.

Audio - thanks to THe KiNG i got my audio fully working (click here). Just use Desktop ALC888ST kext from his thread.

Ethernet - as i wrote before, it's working OOB, no need to do anything.

Cosa scegliere quindi??

Vi ricordo il mio hardware:

ga-ep35-ds3L

geforce 8800gt

intel Q8200

2X2gb G.skill ddrII 1066

Ho provato in tutte e due i modi ma una volta completata l'installazione al riavvio riparte come se volesse installare nuovamente....

in piu' durante l'installazione e al riavvio si sente piu' volte il rumore dell'avvio del pc anche se e' gia' avviato... :(

P.S.: Ho xp installato su un hd ide mentre sto provando a installare su un hd sata 200gb dove non ce' niente.

ho aggiornato il bios a F5 e ora e' e' partito...ma che fine ha fatto xp che ho installato nell'altro hd ide??? :wacko:

Cmq sembra andare tutt ok anche se a volte a sistema avviato sento sempre il rumore come se il pc si riavvia ..buon segno?? :(

Ora provo a collegare le casse x vedere se funziona l'audio :unsure:

ho aggiornato il bios a F5 e ora e' e' partito...ma che fine ha fatto xp che ho installato nell'altro hd ide??? :wacko:

Cmq sembra andare tutt ok anche se a volte a sistema avviato sento sempre il rumore come se il pc si riavvia ..buon segno?? :(

Ora provo a collegare le casse x vedere se funziona l'audio :unsure:

Io ho la stessa tua mobo ed è copmpatibilissima, ho dovuto installare il bios f6a per il mio processore Q9550 ma ho problemi di schermata con divieto quando uso toast come ho evidenziato in un mio post.

Non so se dipende dal bios in fase beta, provo a mettere anch'io il F5 e ti faccio sapere.

Ciao.

Ecco cosa mi riconosce:

Riepilogo hardware:

Nome modello: Mac

Identificatore modello: MacPro3,1

Nome processore: Intel® Core2 Quad CPU Q8200 @

Velocità processore: 2.33 GHz

Numero totale di nuclei: 4

Cache L2 (per processore): 2 MB

Caratteristiche CPU: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE36 CLFSH DS ACPI MMX FXSR SSE SSE2 SS HTT TM SSE3 MON DSCPL EST TM2 SSSE3 CX16 TPR PDCM SSE4.1

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1.33 GHz

Versione Boot ROM: MP31.88Z.006C.B05.0802291410 (Apple Inc.)

Graphics by NVIDIA:

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0611

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

SyncMaster:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

x adesso vorrei risolvere questo problema che sento l'impulso del riavvio del pc...e' normale?? Nn penso...quindi cosa puo' essere??Non vorrei danneggiare il pc nuovo :unsure: ...

E poi per quanto riguarda xp che avevo installato nell'altro hd come mai non me lo riconosce??Ho perso tutto??

Come posso a fare all'avvio a selezionare xp o leo??

Mentre navigavo tranquillamente si e' riavviato e ora non spunta piu' niente :(:(:(

e lo schermo e' nero....ma che e' successo???

Mi si riavvia anche sotto xp da solo e al riavvio schermanta nera....please help meeeee :):blink:

ecco come ho impostato il bios, aggiornato a versione F5:

BIOS F5

standard cmos features:

b. drive A: none

c. Floppy..:disabled

d.Halt on: all, but keyboard

advanced bios features:

first boot: cdrom

snd boot: hard disk

3rd boot: disabled

hdd smart capability: enabled

limit cpuid max..:disalbled

no execute memory protect: enabled

cpu enhanced HALD...:enabled

cpu thermal...: enabled

cpu eist...: enabled

virtul. technology: enabled

full screen logo show: disabled

init display first: PEG

INTEGRATED PERIPHERALS:

SATA AHCI MODE: AHCI

SATA PORT 0-1 NATIVE MODE: ENABLED

USB CONTROLLER: ENABLED

USB 2.0...: ENABLED

USB KEY SUPPORT: ENABLED

USB MOUSE...: ENABLED

LEGACY USB STORAGE: ENABLED

AZALIA CODEC: AUTO

ONBOARD HW...: ENABLED

ONBOARD IDE: ENABLED

ONBOARD SERIAL PORT 1:DISABLED

ONBOARD PARALLEL PORT: DISABLED

POWER MANAGEMENT SETUP:

ACPI SUSPEND TYPE: S3(STR)

SOFT OF BY PWR-BTTN: INSTANT OFF

PME EVENT WAKE UP: DISABLED

POWER ON BY RING: DISABLED

RESUME BY ALARM: DISABLED

HPET SUPPORT: ENABLED

HPET MODE: 64 BIT

POWER ON BY MOUSE: DISABLED

POWER ON BY KEYBOARD: DISABLED

AC BACK FUNCTION: SOFT OFF

grazie topix dell'aiuto....ho visto che abbiamo la stessa scheda madre....a te come va??

fammi sapere i tuo settaggi....

I parametri sono più o meno come i tuoi, solo che io ho installato il bios F6a, visto che dalla tabella sul sito gigabyte per il mio procio Q9550 con stepping E0 ci vuole questo, se vuoi provare a mettere anche tu questo, fai tu.......

Ciao.

Ora e' un paio di ore che sembra andare tutto liscio...non so cosa e' successo...ho dato uno sguardo al bios e riavviato ed e' partito tranquillo....l'unica cosa che noto e' che non si vede benissimo, sopratutto le scritte e' come se fosse un po' appannato anche se ho fatto la configurazione del colore....la scheda video e' una xfx geforce 8800gt 512mb

all'installazione ho selezionato i drivers NVinject 0.2.1 512mb e da system profilier spunta questo:

Graphics by NVIDIA:

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0611

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

SyncMaster:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

sono collegato tramite cavo vga con adattatore dvi to vga dalla scheda video ad un monitor samsung 19" syncmaster 932mw

Cosa posso fare x migliorare la situazione??

ecco come ho impostato il bios, aggiornato a versione F5:

BIOS F5

standard cmos features:

b. drive A: none

c. Floppy..:disabled

d.Halt on: all, but keyboard

advanced bios features:

first boot: cdrom

snd boot: hard disk

3rd boot: disabled

hdd smart capability: enabled

limit cpuid max..:disalbled

no execute memory protect: enabled

cpu enhanced HALD...:enabled

cpu thermal...: enabled

cpu eist...: enabled

virtul. technology: enabled

full screen logo show: disabled

init display first: PEG

INTEGRATED PERIPHERALS:

SATA AHCI MODE: AHCI

SATA PORT 0-1 NATIVE MODE: ENABLED

USB CONTROLLER: ENABLED

USB 2.0...: ENABLED

USB KEY SUPPORT: ENABLED

USB MOUSE...: ENABLED

LEGACY USB STORAGE: ENABLED

AZALIA CODEC: AUTO

ONBOARD HW...: ENABLED

ONBOARD IDE: ENABLED

ONBOARD SERIAL PORT 1:DISABLED

ONBOARD PARALLEL PORT: DISABLED

POWER MANAGEMENT SETUP:

ACPI SUSPEND TYPE: S3(STR)

SOFT OF BY PWR-BTTN: INSTANT OFF

PME EVENT WAKE UP: DISABLED

POWER ON BY RING: DISABLED

RESUME BY ALARM: DISABLED

HPET SUPPORT: ENABLED

HPET MODE: 64 BIT

POWER ON BY MOUSE: DISABLED

POWER ON BY KEYBOARD: DISABLED

AC BACK FUNCTION: SOFT OFF

grazie topix dell'aiuto....ho visto che abbiamo la stessa scheda madre....a te come va??

fammi sapere i tuo settaggi....

L'HPET mettilo a 32bit per win xp!!! Ho notato che a 64 xp andava in panne!

L'HPET mettilo a 32bit per win xp!!! Ho notato che a 64 xp andava in panne!

Ok grazie...l'ho cambiato...ora m sn accorto che nel bios si puo' selezionare a quale hard disk dare il boot, ce' una specie di classifica cn + e - porto sopra l'hd ide dove ho xp per fare partire xp e quando voglio fare partire leo metto quello in posizione 1 :D ....come vi sembra come soluzione??

Io uso un monitor tv samsung da 19 pollici, per intenderci quello della raccolta punti esso, e collegato con cavo DVI si vede benissimo, prova se puoi anche tu col DVI.

Ciao.

esatto :D:D ...ho lo stesso identico monitor, quello della esso ;) , allora domani prendo un cavo dvi to dvi x vedere se si risolve questo problema!!

Scusate se vi sto rompendo troppo ;) ...

Sto notando ora che non si spegne :blink: ....ma devo cliccare logout, spegni o stop??

Cmq nn l'ho fa cn nessuno dei 3 :)

Devo cambiare qualcosa nel bios ??

Aggiorno al bios F6a (anche se beta) o provo con qualche patch ??

Sto notando ora che non si spegne :) ....ma devo cliccare logout, spegni o stop??

Cmq nn l'ho fa cn nessuno dei 3 :D

Devo cambiare qualcosa nel bios ??

Aggiorno al bios F6a (anche se beta) o provo con qualche patch ??

Prima di aggiornare il bios metti OpenHaltRestart dal menu di iDeneb 1.4, lo trovi sotto la voce Fix col nome PowerOFF_OH, anche se a me, senza mettere assolutamente niente (solo il bios Mac Pro) durante l'installazione di iDeneb 1.4, mi si spegne normalmente!!

Fammi Sapere.

Prima di aggiornare il bios metti OpenHaltRestart dal menu di iDeneb 1.4, lo trovi sotto la voce Fix col nome PowerOFF_OH, anche se a me, senza mettere assolutamente niente (solo il bios Mac Pro) durante l'installazione di iDeneb 1.4, mi si spegne normalmente!!

Fammi Sapere.

quindi devo riinstallare?? :)

sto cercando ma nn trovo dove scaricarlo!!

quindi devo riinstallare?? :)

sto cercando ma nn trovo dove scaricarlo!!

Puoi anche estrarlo con il programma pacifist ed installalarlo con KextHelper, ma se sei alle prime armi ti conviene reinstallare tutto da capo e fai la prova a non mettere nulla dal menu di iDeneb, solo la lingua italiana e il bios per mac pro come ho fatto io e provi se si spegne!!

Ciao.

Puoi anche estrarlo con il programma pacifist ed installalarlo con KextHelper, ma se sei alle prime armi ti conviene reinstallare tutto da capo e fai la prova a non mettere nulla dal menu di iDeneb, solo la lingua italiana e il bios per mac pro come ho fatto io e provi se si spegne!!

Ciao.

L'ho installato cn kexhelper...riavviato e provato a spegnere ci sta un po' ma si spegne :)

L'ho installato cn kexhelper...riavviato e provato a spegnere ci sta un po' ma si spegne :D

Ok allora appena puoi vedi se installando Toast Titanium 10 e masterizzando (ti conviene usare un dvd riscrivibile!!!) hai un kernel Panic!!!

Grazie.

Ok allora appena puoi vedi se installando Toast Titanium 10 e masterizzando (ti conviene usare un dvd riscrivibile!!!) hai un kernel Panic!!!

Grazie.

Ce' questa possibilita'?? :D

cmq ora mi rimangono le ram : me le vede a 800mhz...ce' modo di farle funzionare a 1066??

e poi collegando il 5.1 funzionano solo 2 casse + il sub...e' normale oppure si possono fare funzionare tutte??

Il riconoscimento delle RAM è solo un fatto estetico (funzionano alla frequenza impostata nel BIOS ). Eventualmente prova a mettere AppleSMBIOS per le 1066.

Giorgio

Il riconoscimento delle RAM è solo un fatto estetico (funzionano alla frequenza impostata nel BIOS ). Eventualmente prova a mettere AppleSMBIOS per le 1066.

Giorgio

Ok grazie....posso farlo cn kexthelper??

Ho provato a estrarlo dal dvd di ideneb con pacifist e trovo nella cartella fix:

smbios1066.pkg

" .bom

" .info

" .paz.gz

" .post_install

" .sizes

quale devo aggiungere su kexthelper?

Ok grazie....posso farlo cn kexthelper??

Ho provato a estrarlo dal dvd di ideneb con pacifist e trovo nella cartella fix:

smbios1066.pkg

" .bom

" .info

" .paz.gz

" .post_install

" .sizes

quale devo aggiungere su kexthelper?

smbios1066.pkg è un pkg autoinstalante, clicca due volte e si installa. Prima fai un backup e cancella AppleSMBIOS.kext da /System/Library/Extensions.

Giorgio

smbios1066.pkg è un pkg autoinstalante, clicca due volte e si installa. Prima fai un backup e cancella AppleSMBIOS.kext da /System/Library/Extensions.

Giorgio

grazie giorgio...xke' nn mi da l'opzione installa su pacifist e come oscurata, non mi ci fa cliccare....forse xke' nn e' registrato??

Share

• Create New...