Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Mamma mia quanto conta il Bios. Non ci credevo se non lo vedevo con i miei occhi. Ho aggiornato il bios della mia scheda madre, sperando mi risolvesse i probremi dei flash blue che ho evidenziato in altri post, e mi sono trovato davanti una macchina decisamente più reattiva. Allora faccio girare xbench e da 214 che facevo prima ora faccio 248. Non solo ma alcuni dati tipo la ram installata erano rilevati in modo scorretto mentre ora è tutto giusto.

Se poi mi ha risolto anche i problemi dei flash blue allora oggi è una giornata strapositiva, ma questo ci vorrà qualche giorno per confermarlo o smentirlo.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/159643-aggiornamenti/

se ti interessa, l'aggiornamento ufficiale acer con l'utility ufficiale di aggiornamento, che è studiata per essere usata dai bambini, crea questi simpatici effetti:

1) INVALIDA LA GARANZIA!!!!!! sembra impossibile e anche un controsenso, ma è proprio così, leggetevi la garanzia, quelle righe piccole che non si leggono mai;

2) E' BUGGATA!!!!!

3) SI INCHIODA!!!!!

4) TI COSTRINGE A RISPEDIRE TUTTO ALLA CASA MAMMA;

5) per evitare di pagare 430 euro (!!!!!!) per una leggasi SCHEDA MADRE NUOVA ho dovuto ingegnarmi aprendo il pc e simulando un finto difetto hw (staccando la batteria a forza perchè saldata (!!)...spedire...incrociare le dita...e riottenere un pc praticamente nuovo (se cambi la scheda madre con tutto integrato escluso ram e modem....hai un pc nuovo).

insomma, non è sempre utile....

sinceramente non capisco l'utilità/senso di questo post....

il senso è che non ho mai visto un miglioramento del genere. Su win avrò aggiornato almeno 100 bios di schede madri diverse, dato che assisto workstation video come lavoro. Mai nessuna ha fatto un salto prestazionale come ho visto ora fare a leopard con chamaleon. Sempre questa macchina se l'avvio con vista manco se ne accorta del bios nuovo. Tutto qui, ma non mi sembra poco. Un'altro senso del post è certamente "provate ad aggiornare il bios" con tutti i rischi del caso chiaramente, daveta docet.

PS i flash sono già riapparsi quindi manco l'aggiornamento del bios è servito

PS PS daveta scusa senza nessuna polemica ma come fai a comperare acer e stupirti di quanto hai descritto tu?

roby68 su windows i miglioramenti non sono visibili forse perchè è il sistema più pesante al mondo...ed è difficile notare un miglioramento se non tramite un benchmark, anche se di pochissimo;

Le prestazioni di leopard giocano molto su quelle degli hdd........dovevi controllare oltra al punteggio complessivo dove era differente nello specifico (se nell'hdd o nella scheda video o in qualcos'altro)...

Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios, penso che se leopard va bene cosi come, conoscendo i rischi che comporta l'aggiornamento (non riparte leo a causa di incompatibilità con chipset o che non riconosce i dischi) non aggiornerà.....poi dipende se l'aggiornamento, come nel mio caso, comporta la velocità della ventola della scheda video uscita difettata di fabbrica....

Daveta, ma....forse sono l'unico che con acer non ha nessun tipo di problema....assistenza è perferra e non è la prima volta che mando un acer in assistenza (lavorando in un negozio di informatica)....la clausola che dici tu sinceramente non la conoscevo, e per questo andrò a controllare, mentre per la decandenza dell'assistenza in caso di aggiornamento del bios sinceramente a me non è mai successo......

I bios sono diversi da modelli e modelli e se il tuo si blocca no è detto che TUTTI gli aggiornamenti siano bugguti e che rendano il notebook malfunzionanti..........

certo, è indubbio che se capita a me non è detto che capiti agli altri...e con ciò non dico che l'assistenza sia carente:

infatti il problema è capitato a casa mia, ma quando l'ho spedito, in 3 settimane lo avevo di nuovo indietro senza sganciare un centesimo, spedizione e assistenza monitorate. le due cose infatti non sono legate. So che da un anno a questa parte hanno rivisto assistenza e altre cose, magari a me è capitato un pc pre-rinnovo aziendale...e in ogni caso ocio...

• Create New...