Jump to content

nascondere leopard all'avvio


lory93bg
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

fra pochi giorni dovrò portare 5 minuti il mio Pc con Vista e Leopard da un tecnico per farmi togliere la scheda wireless

 

io penso che non mi accenda il computer, però di sicurezza volevo sapere se c'è un modo per nascondere Leopard e avviare, senza scegliere, Vista?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

da quello che so , si può fare, io lo facevo con Vista e Ubuntu:

 

Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Configurazione di sistema -> Opzioni di Avvio

 

e Configuri là

 

Spero di esserti stato d'aiuto! :)

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, adesso provo

 

in Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Configurazione di sistema -> Opzioni di Avvio non si può selezionare niente

 

quindi penso voglia dire che non vede chameleon

 

avvia dal cd di gparted e metti la flag di boot sulla partzione di vista, cosi ti si avvia solo vista. Per tornare indietro rimetti la flag di boot sulla partizione di leopard.

Link to comment
Share on other sites

ok grazie

 

ma cos'è gparted e quando devo far avviare il cd? al boot?

gparted live cd lo trovi in rete.

 

Fai partire il sistema da cd(come fai quando installi un sistema operativo), poi fai come ti ha detto AlJolso

 

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao!! Ma il dual boot l'hai fatto con easybcd? Se si, basta che elimini la voce di mac.

In caso tu usi darwin per il dual boot, penso che sia molto più veloce attivare la partizione di vista con diskpart, o forse ci si riesce anche con Gestione disco, tutto direttamente da vista.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...