Jump to content

Lo Stop su Hack


iPablos
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Parto dal presupposto che non sono mai (neppure con Tiger) riuscito a far andare questo dannato Stop del sistema.

Tuttora con Leo mi ritrovo sempre con questo problema e, vista la bolletta arrivata questo bimestre, mi sento in dovere di chiedervi se c'è un dannato modo per risolvere. Ogni qualvolta mandi in Stop il mio Hack, questo va effettivamente in Stop, ma non riesco a farlo resuscitare. Con alcune distribuzioni andava in Stop poi, come provavo a tornare al Desktop, mi compariva quest'ultimo ma senza la possibilità di muovere il mouse! Con la mia ideneb 1.4 che monto ora invece va in Stop e inesorabilmente lo schermo rimane nero e l'Hack non risponde a nessun tasto o comando! Raccontatemi, quindi, le vostre esperienze e le vostre soluzioni, ve ne sarei infinitamente grato!

Link to comment
Share on other sites

da quel che ho capito la nuova distro della apple (10.5.6) ha "danneggiato" parecchi hackintosh; a me lo stop prima funzionava ora non più da quando ho aggiornato. Aspetta la 10.5.7, questo almeno è ciò che farò io..

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

al contrario a me lo stop nn ha mai funzionato se nn sulla 10.5.6,ho messo l'usbfix della ideneb 1.4 e ho smanettato un pò con i parametri della mobo.

Adesso si addormenta e si sveglia senza problemi solo che quando è in sleep continuano a girare le ventole dell'alimentatore ma nn penso che si possano fermare anche quelle...

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

capperi bisogna che mi ricordo a memoria adesso nn sono a casa....

cmq sul menù di gestione risparmio energetico,nella prima voce invece di lasciare modalità auto ho messo modalità s1,nn ricordo la sigla esatta,per il resto delle opzioni sembrerà impossibile ma ho lasciato tutto su disabled e funziona alla grande.

A si ho lasciato il tasto power sulla funzione on/off altrimenti quando facevo mela spegni andava in stop.

 

Cmq stasera se vuoi guardo meglio e ti do altre info

Link to comment
Share on other sites

ok ho scaricato la gui che mi hai suggerito... però molto semplicemente non ho la più pallida idea di che faccia questa cosa e di come funzioni. e comunque per come l'ho provato nessun risultato positivo è stato ottenuto :lol:

Link to comment
Share on other sites

ok ho scaricato la gui che mi hai suggerito... però molto semplicemente non ho la più pallida idea di che faccia questa cosa e di come funzioni. e comunque per come l'ho provato nessun risultato positivo è stato ottenuto :lol:

Ciao iPablos, anche io ho il tuo stesso problema sul notebook.

Da dove hai scaricato la gui?

Grazie

barmOsx

 

PS Ops l'ho trovata

Link to comment
Share on other sites

Allora, su "Choose Operating System" metti "Darwin/Mac OS X, poi metti la spunta su "Apply DSDT patch to" e scegli la partizione su cui hai installato leopard.

 

Mooolto importante è che tu abbia, PCEFI v9 (Chameleon 1.0.12) come bootloader, se non fosse cosi la patch non funzia...

 

Per averlo devi usare "Universal OSx86 Installer" sempre da pcwiz, non puoi sbagliare basta che metti la spunta e premi install.

Link to comment
Share on other sites

no non ho mai aggiornato... temo un pò perchè so che ad alcuni s'è fottuta la scheda madre!

 

dici che potrebbe funzionare?

 

Diciamo che tanti hanno risolto così..tra l'altro asus ti fornisce un utility che ti aggiona il bios direttamente da windows, si chiama asus update. Anche se io ho aggiornato il bios sempre da floppy di ripristino, senza avviare il sistema. Una stringhetta di comando e via..

Link to comment
Share on other sites

ma ovviamente la compatibilità con il procio rimane, vero? sono parecchio ignorante in materia... ma ho letto sul sito che di solito si aggiorna il bios per far riconoscere processori più recenti.

 

cmq se mi confermi la compattibilità anche se aggiorno il bios me la tento!

Link to comment
Share on other sites

ma ovviamente la compatibilità con il procio rimane, vero? sono parecchio ignorante in materia... ma ho letto sul sito che di solito si aggiorna il bios per far riconoscere processori più recenti.

 

cmq se mi confermi la compattibilità anche se aggiorno il bios me la tento!

 

Ma non preoccuparti..al massimo ne aggiungono di nuovi cpu, non ne tolgono mai!!

Link to comment
Share on other sites

ciao ipablos, io ho mac su 2 hd e sembra una barzelletta: su uno funziona lo stop, anche dopo tante ore si risveglia fresco e funzionale, ma lo spegnimento non funziona. Sull'altro il contrario: kernel leggermente + stabile ma lo stop nada, da quando ho aggiornato alla 10.5.6. A questo punto penso convenga aspettare effettivamente l'uscita della 10.5.7 e vedere se porta miglioramenti, tanto mancheranno pochi giorni..

Link to comment
Share on other sites

io su entrambi ho un fattore comune, ma a questo punto credo che dipenda dalla non compatibilità del processore con osx. Mi sa che per avere una versione decente di mac dovrò aspettare lo snow leopard...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...