Jump to content

iDeneb su Acer 5920G si avvia una volta su due :S


originalfans1992
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

grazie mille per l'info :D ormai avevo perso le speranze

comunque la lan è facilissima da far andare, metti i kext del dvd di ideneb [5784-5787m vado a memoria] (li estrai con pacifist e li installi ) e poi con kext helper installa quello che ho in firma....in pref.di sistema - network- avrai la periferica eth presente ;)

ah, non avevo letto il tuo post :rolleyes: strano quello che ti accade a me va xfettamente, sia se utilizzo il dhcp che imposto manualmente l'ip, non saprei cosa dirti ;)

Quale kernel utilizzi?

La guida x il 5920g la sto preparando appena pronta la posto in guide ;)

 

Vanilla 9.7.0 e Voodoo 9.5 (ho provato con entrambi): si pianta e vedo una bella iconcina di divieto sopra la mela di apple

Link to comment
Share on other sites

Vanilla 9.7.0 e Voodoo 9.5 (ho provato con entrambi): si pianta e vedo una bella iconcina di divieto sopra la mela di apple

 

quale sigla è il tuo acer 5920 gemstone?

hai provato ad avviare con -v o -x-v ?

se si quali sono stati i risultati ?

Link to comment
Share on other sites

quale sigla è il tuo acer 5920 gemstone?

 

Acer Aspire 5920G-302G16Mi

tu invece hai il 5920-834G25Mi se ho ben capito

 

hai provato ad avviare con -v o -x-v ?

 

Kernel panic, non vede più il disco, neanche se lo indico come opzione di boot al chamaleon.

Ripristinando invece i .kext torna tutto a posto, della LAN nulla!

Link to comment
Share on other sites

comunque confermo basta installare chamaleon 2.01 rc e x ,agia si avvia sempre sempre sempre... ora torno a lottare con la lan ...

grazie a tutti ciao belli

 

Anche tu hai un Acer Aspire 5920G-302G16Mi?

Link to comment
Share on other sites

enigma77 hai risolto tutti i problemi su leo ?? se si mi fa tanto piacere, altrimenti se hai dei problemi postali e cerco di aiutarti :)....comunque ho letto il tuo topic riguarda la dell 1390, io l'ho ftt funzionare sul mio hackinbook tramite i kext di alex3001 xciò se appena la fai partire la prima volta non dovesse accendersi in ambito mac prova i kext e vedrai che tutto andrà benissimo dopo un bel reboot :)

 

per la lan sei sicuro che è una broadcom 5787m?? [per enigma77]

Link to comment
Share on other sites

per la lan sei sicuro che è una broadcom 5787m?? [per enigma77]

Si, è quella ho dato un 'lspci' per verificare. Ma tu hai aggiornato il bios all'ultima versione, disponibile sul sito ACER (la 1.3811), prima di installare ideneb 1.4?

 

Tornando al setup, tu hai installato le fix seguenti:

- seatbelt

- batterymanager

- PowerOpenhaltrestart

 

Me lo confermi?

Altra richiesta: come hai messo il dsdt patcher?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti ragazzi.

 

So che il post e' un po vecciotto ma provo ugualmente ad esporro il mio problema.

Ho installato iDeneb 1.6 lite sul notebook in firma con praticamente tutto funzionante in dual boot con windows 7. Ho poi installato easyBCD per il multiboot ed entrambi i sistemi si avviano. Il problema e' che come rilevato c'e' una sorta di avvio ramdom di OSX (wait boot device) che nonostante abbia seguito tutte levguide in giro non sono riuscito a risolvere.

 

Facendo pero' il boot di OSX con l'opzione Ignore Chaches il sistema si avvia sempre e non lamenta neanche il ritardo nello shutdown. Ora il mio problema e' mettere di default l'opzione -f al boot. Ho modificato tutti i file com.apple.boot.plist che ho trovato ma senza risultati. Nessuna modifica ha effetto, niente di niente. Ho modificato il file all'interno della iso che crea easybcd, i file sulla partizione di leo ma niente, nessuna modifica viene riconosciuta e devo tutte le volte che voglio bootare leopard deve premere f8 nel menu' di chamaleon e scegliere ignore caches. Inoltre non riesco a capire dove si trovano i file del bootloader chamaleon visto che non riesco a modificare neanche le impostazioni di quest'ultimo.

 

Spero che qualcuno mi posso aiutare...grazie

Link to comment
Share on other sites

Lo so ma senza easybcd non riuscivo ad avviare Leo. Con il flag boot sulla partizione HFS+ di leo cursore lampeggiante e nessun boot. L'unico modo con cui riuscivo a bootare Leo era con installazione su disco dedicato con tabella partizioni Mac ( non mi ricordo la sigla ). Siccome avevo gia' una installazione di Seven sul disco da 500Gb MBR volevo fare un dual senza riformattare windows e l'unico modo in cui sono riuscito e' con la flag boot alla partizione "riservato per il sistema" di windows con easybcd (che come dici tu mi richiama il boot chamaleon, che oltretutto non riesco a capire dove sta visto che non mi prende ne i temi ne le impostazioni personali che ho impostato)

 

Grazie per la velocissima risposta...non ci speravo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi alla fine ho mollato. Ho usato per un po iDeneb e sono giunto alla mia personale conclusione che l'utente medio con OSX si complica la vita nell'usarlo. Come semplicita ed intuitivita' nell'utilizzo del sistema a mio parere Win7 e' avanti con netto distacco. Inoltre la mia voglia di provare Osx era derivante dal fatto che faccio editing video e con il 5920g con premiere sc5 e movie studio hd faccio fatica ad avere una timeline fluida con i 1080p. Alla fine ho visto che le prestazioni sono le medesime con 7 e osx e considerato che geekbench mi da un punteggio equivalente ad un MacPro pari processore, memorie e ram ritengo attendibile il paragone. Ero attratto da Imovie che ho provato e lo ritengo di pochissimo piu' "professionale" di windows live movie maker (che per inciso e' l'unico che mi da una timeline fluida con i 1080p).

 

Dopo aver provato diverse distro linux questa esperienza e' una ulteriore fonte di informazioni per il mio bagaglio personale.

 

P.S. questa risposta non vuole in nessun modo essere un flame ma solo ed esclusivamente una personale opinione. In bocca al lupo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi alla fine ho mollato. Ho usato per un po iDeneb e sono giunto alla mia personale conclusione che l'utente medio con OSX si complica la vita nell'usarlo. Come semplicita ed intuitivita' nell'utilizzo del sistema a mio parere Win7 e' avanti con netto distacco. Inoltre la mia voglia di provare Osx era derivante dal fatto che faccio editing video e con il 5920g con premiere sc5 e movie studio hd faccio fatica ad avere una timeline fluida con i 1080p. Alla fine ho visto che le prestazioni sono le medesime con 7 e osx e considerato che geekbench mi da un punteggio equivalente ad un MacPro pari processore, memorie e ram ritengo attendibile il paragone. Ero attratto da Imovie che ho provato e lo ritengo di pochissimo piu' "professionale" di windows live movie maker (che per inciso e' l'unico che mi da una timeline fluida con i 1080p).

 

Dopo aver provato diverse distro linux questa esperienza e' una ulteriore fonte di informazioni per il mio bagaglio personale.

 

P.S. questa risposta non vuole in nessun modo essere un flame ma solo ed esclusivamente una personale opinione. In bocca al lupo a tutti.

 

Aprrezzo il modo con cui esprimi la tua opinione, rispettando quella degli altri (a differenza di altri utenti).

 

Spero che nonostante le tue scelte, resti in contatto col forum.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Aprrezzo il modo con cui esprimi la tua opinione, rispettando quella degli altri (a differenza di altri utenti).

 

Spero che nonostante le tue scelte, resti in contatto col forum.

 

Ciao, Giorgio

 

 

 

 

Il progetto osx su pc lo seguo da parecchio tempo ma per prigrizia non ho mai deciso di provare. Essendo da poco passato all'editing video Hd mi sono detto:"visto che si parla tanto bene di Mac in questo campo perche' non provare" e mi sono buttato purtroppo con risultati deludenti.

 

 

 

 

 

Termino chiedendo delle precisazioni: ma per cambiare lo sfondo del desktop bisogna per forza aprire l'apposita finestra? Non esiste un "tasto destro- imposta come sfondo"?

 

Possibile che se apro una cartella piena di ammagini e doppio click su una mi si apre anteprima ma non mi consente di andare avanti ed indietro per vedere tutte le immagini? Devo per forza selezionare dal finder tutte le immagini e poi cliccare enter?

 

Sono i due dubbi piu' grossi che mi sono venuti utlizzando OSX.

 

 

 

 

Ciao a Tutti

Link to comment
Share on other sites

Io gli darei un'altra possibilità a OSX per riscattarsi, forse l'hai usato per poco tempo, io penso che si tratti davvero del miglior sistema operativo mai creato.

Mi dispiace che non ti abbia convinto

Link to comment
Share on other sites

Il fatto e' che a parita' di hardware pensavo in un incremente prestazionale (cosa che per esempio con con ubuntu e' evidente). A parita' di prestazioni con l'utilizzo che faccio io del notebook non ha senso rinunciare alla ormai abitudine e semplicita' che mi offre Seven per migrare ad un nuovo sistema che dovrei cmq imparare ad usare prima di poter cominciare a produrre qualcosa. Se esistesse un buon NLE stabile per Ubuntu la mia scelta sarebbe stata gia' effettuata. Purtroppo tutti i software che ho provato (a partire da Cinellera) non mi hanno soddisfatto.

 

 

 

 

A mio parere il Mac e' una buona macchina ma non vale i soldi che costa, e ne sono piu' convinto ora che ho provato OSX su una macchina che non costa la meta' di un Mac con lo stesso Hardware.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...