Jump to content

iDeneb su Acer 5920G si avvia una volta su due :S


originalfans1992
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

se notate dall'immagine questa volta il tutto rimane bloccato a waiting boot volume (anche se ho installato il boot efi v9 chameleon e messo il dsdt patcher) boh...da cosa può dipendere che una volta parte e l'altra rimane in questo stato senza caricare e senza pallina di caricamento, vi prego aiutatemi è fastidiosissimo togliere la batteria ogni volta :S

 

Ho installato con la seguente personalizzazione:

 

Kernel: 9.5.0 Vodoo; ICHX Fixed; Seatbelt Fix; Power OpenHaltrestart; Battery Management; Audio ALC 888 by taruga (3 port + 3 port digital) + Apple AzaliaAudio; NvDARWIN 256Mb.

 

Il tutto funziona perfettamente (Vga xfetta) audio anche mount dmg e cdr altrettanto, batteria riconosciuta e anche durata ottimale, l'unico problema è questo dell'avvio che funziona esattamente una volta su due.....c'è qualcuno con il mio stesso notebook che ha una distribuzione iDeneb perfettamente funzionante?? se si mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema fastidiosissimo....grazie mille a chi vorrà prestare attenzione al mio quesito

post-355613-1238256864_thumb.jpg

post-355613-1238256940_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

nessuno può aiutarmi. cris mica puoi dirmi come hai fatto per la lan io cn kext helper installo il kext ma poi nn funziona lo stesso nulla dopo il riavvio, in poche parole non rivela proprio il dispositivo...spero in una tua illuminazione grazie ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

allora, innanzi tutto usa la versione di ideneb 1.4 e non la 1,3....

Per audio seleziona: taruga 3 port + 3 port digital + appleazaliaudio

lan: è molto complicata da farlo funzionare....c'è una guida sia sul forum internazionale con delle istruzioni per farla andare sul nostro notebook...io ci ho messo una vita, devi far prima riconscere una periferica poi far partire uno script relativo alla tua eth (varia se è riconosciuta come eth0 o eth1) e poi dovrebbe funzionare....

Io ti consiglio di cercare nella sezione internazionale la discussione ufficiale e controllare li i post delle persone con il nostro stesso portatile......

 

sei sicuro di avere una 5787M ?!?

Link to comment
Share on other sites

la guida l'ho vista nn mi sembra complicata si devono far partire alcuni comandi con il terminale....da everest porta che la scheda ethernet è una gigabit broadcom ethernet ma nn mi da la sigla con cosa la potrei scoprire con certezza?? grazie mille per la tua disponibilità...:angel:

Link to comment
Share on other sites

chris ok la lan è una 5787m l'ho verificato dall'id del dispositivo che è 14e4:1693 B) sto finendo di scaricare la 1.4 ideneb ti faccio sapere x la lan...ah, dimenticavo, grazie per i consigli...ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tt,

allora iDeneb 10.5.6 installato alla perfezione si avvia e funziona perfettamente (audio anche perfetto grazie cris900) l'unico problema è dovuto allo spegnimento del portatile in quanto si spegne ma come mi accadeva x il pc desktop le ventole rimangono attive (sul desktop risolsi con l'openhaltrestart, ma adesso con il notebook ho installato il kext già dall'installazione spuntandolo tra le varie fix ma nulla...) come posso fare??? cris tu come hai risolto (scusami se approfitto della tua generosità e disponibilità :P )...anche la lan funziona a meraviglia, cambierò a breve il wifi e il tutto diventerà un ottimo hackinbook :D:D...ma se sostituisco con dell1390/1490 devo fare qualche accorgimento particolare (sentivo parlare di una patch di chuang per gli slot pci-e) mi potreste illuminare per favore?? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

allora nessuno aiuto per lo spegnimento totale del portatile??? è fastidioso togliere la batteria ogni volta perchè rimangono accese le ventole, ci sono kext appositi per questo notebook o qualcosa di testato che lo faccia spegnere perfettamente (cris come hai fatto tu con il 5920g??) grazie mille per la vs disponibilità nel rispondere...

Link to comment
Share on other sites

up...problema evidenziato nel primo post con relative foto dell'errore (il s.o. nn viene caricato in pratica, non parte il caricamento dati dall' hdd)....vi prego aiutatemi :S

 

il sistema si avvia se do il flag boot (da gparted) alla partizione del leopard, mentre nn parte il s.o se faccio il dual-boot (creato cn easybcd copiando il boot.efi nella cartella NST rinominandolo nst_mac.efi) mi potreste aiutare...

Link to comment
Share on other sites

Non capiscotutti questi problemi che hai.....

ci dici cosa hai selezionato????

 

io di solito metto:

kernel:voodoo

chipset:ichx fix (su bios ho impostato gli hdd in IDE MODE)

video: nvinject 0.2.1 256Mb

audio: alc888 + azaliaudio

fix:seatbelt fix -in oltre li ci sono 2 fix per lo spegnimento mettine uno e vedi se funziona, consiflio OpenHalt :) -

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

kernel : vanilla

nvdarwin 256mb

fix: powermanagement (batteria) openhaltrestart

ichx fixed

apple azalia audio + alc 888 taruga (3port+3port digital) Funziona audio....

il s.o. parte 1 volta su 2 l'altra volta si blocca su bad sleep image (anche se su consigli dati su altri topic ho cancellato il file sleep image da /var) ma cmq lo stesso problema.....adesso provo cn kernel vodoo....(cm potrò fare x gli aggiornamenti se nn metto vanilla??)....cmq grazie della disponibilità..

Link to comment
Share on other sites

se notate dall'immagine questa volta il tutto rimane bloccato a waiting boot volume (anche se ho installato il boot efi v9 chameleon e messo il dsdt patcher) boh...da cosa può dipendere che una volta parte e l'altra rimane in questo stato senza caricare e senza pallina di caricamento, vi prego aiutatemi è fastidiosissimo togliere la batteria ogni volta :S

 

Ho installato con la seguente personalizzazione:

 

Kernel: 9.5.0 Vodoo; ICHX Fixed; Seatbelt Fix; Power OpenHaltrestart; Battery Management; Audio ALC 888 by taruga (3 port + 3 port digital) + Apple AzaliaAudio; NvDARWIN 256Mb.

 

Il tutto funziona perfettamente (Vga xfetta) audio anche mount dmg e cdr altrettanto, batteria riconosciuta e anche durata ottimale, l'unico problema è questo dell'avvio che funziona esattamente una volta su due.....c'è qualcuno con il mio stesso notebook che ha una distribuzione iDeneb perfettamente funzionante?? se si mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema fastidiosissimo....grazie mille a chi vorrà prestare attenzione al mio quesito :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

mitico grazie mille :D :D

 

Comunque la LAN non và :(

 

Per l'ethernet ho risolto installando i kext contenuti nel dvd iDeneb 1,4 (Broadcom 5487m) + ed a installazione completata ho installato i kext in signature ( i quali mi permettono il funzionamento del wifi [DELL 1390] e dell'ethernet ).

Link to comment
Share on other sites

il boot adesso è fantastico, funziona sempre [finalmente :D ].....

ma è da un pò di tempo [ 2 settimane] che il notebook sia per riavviarsi che spegnersi ci mette molto tempo, in pratica il pc si spegne ma l'hdd e le ventole rimangono attaccate per altri 40-45 secondi prima di spegnersi :(

Pensando che fosse il kext openhaltrestart che non funzionasse a dovere (dopo l'aggiornamento con il combo a 10.5.7) l'ho reinstallato ma il tutto non funziona correttamente (lo faceva anche prima dell'aggiornamento)...

Nell'installazione ho selezionato:

KERNEL: VOODOO

FIX: ICHX FIX; SEATBELT

KEXT: NDARWIN 256MB; VOODOO HDA.KEXT (POST INSTALLAZIONE)

 

Spero mi possiate aiutare su questo strano problema (ripeto il pc sembra spento ma rimane accesa la luce blu e pertanto anche hdd e ventole per altri 40-45 secondi dopo lo spegni/riavvio)...Non ho installato nessuna nuova applicazione ne altri kext, con la stessa configurazione ha funzionato tutto bene per 2 mesi poi boh....

Link to comment
Share on other sites

se notate dall'immagine questa volta il tutto rimane bloccato a waiting boot volume (anche se ho installato il boot efi v9 chameleon e messo il dsdt patcher) boh...da cosa può dipendere che una volta parte e l'altra rimane in questo stato senza caricare e senza pallina di caricamento, vi prego aiutatemi è fastidiosissimo togliere la batteria ogni volta :S

 

Ho installato con la seguente personalizzazione:

 

Kernel: 9.5.0 Vodoo; ICHX Fixed; Seatbelt Fix; Power OpenHaltrestart; Battery Management; Audio ALC 888 by taruga (3 port + 3 port digital) + Apple AzaliaAudio; NvDARWIN 256Mb.

 

Il tutto funziona perfettamente (Vga xfetta) audio anche mount dmg e cdr altrettanto, batteria riconosciuta e anche durata ottimale, l'unico problema è questo dell'avvio che funziona esattamente una volta su due.....c'è qualcuno con il mio stesso notebook che ha una distribuzione iDeneb perfettamente funzionante?? se si mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema fastidiosissimo....grazie mille a chi vorrà prestare attenzione al mio quesito

Scusate ragazzi [sto usando ideneb 1.4 + update pack 10.5.7 con l'Aspire 5920G],

ma io ho installato Chamaleon 2 - l'ultima release stabile -. Poi ho editato il file /Extra/com.apple.boot.plist come segue:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>GUI</key>

<string>No</string>

<key>Timeout</key>

<string>3</string>

<key>Wake</key>

<string>No</string>

<key>UHCIreset</key>

<string>Yes</string>

<key>EHCIacquire</key>

<string>No</string>

</dict>

</plist>

 

Il Pc parte 10 volte su 10, mai più bloccato al boot, da quanto ricordo è UHCIreset=Yes che permette di risolvere il bug dell'avvio a singhiozzo. Comunque la LAN non và :(

 

mitico grazie mille :D:D

Per l'ethernet ho risolto installando i kext contenuti nel dvd iDeneb 1,4 (Broadcom 5487m) + ed a installazione completata ho installato i kext in signature ( i quali mi permettono il funzionamento del wifi [DELL 1390] e dell'ethernet ).

 

Broadcom 5487m, forse era 5787m? Sicuro sia 5487?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi [sto usando ideneb 1.4 + update pack 10.5.7 con l'Aspire 5920G],

ma io ho installato Chamaleon 2 - l'ultima release stabile -. Poi ho editato il file /Extra/com.apple.boot.plist come segue:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>GUI</key>

<string>No</string>

<key>Timeout</key>

<string>3</string>

<key>Wake</key>

<string>No</string>

<key>UHCIreset</key>

<string>Yes</string>

<key>EHCIacquire</key>

<string>No</string>

</dict>

</plist>

 

Il Pc parte 10 volte su 10, mai più bloccato al boot, da quanto ricordo è UHCIreset=Yes che permette di risolvere il bug dell'avvio a singhiozzo. Comunque la LAN non và :D

Broadcom 5487m, forse era 5787m? Sicuro sia 5487?

 

si scusa errore di scrittura :( comunque si è il 5787m dal dvd di ideneb 1.4 + i kext in firma che non sarebbe altro che quello del wifi in firma di alex3001 ! :D

Link to comment
Share on other sites

si scusa errore di scrittura :( comunque si è il 5787m dal dvd di ideneb 1.4 + i kext in firma che non sarebbe altro che quello del wifi in firma di alex3001 ! :D

 

Ho scaricato il file da: http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=37288

Ma effettivamente, se sostituisco i kext contenuti nel tuo file archive.zip:

IOPCIFamily.kext

IO80211Family.kext

con quelli che uso, il PC si freeza. Un bel kernel panic! A te succede/va?

 

Comunque si dovrebbe scrivere una bella guida completa per ideneb su acer aspire 5920G.

Link to comment
Share on other sites

comunque confermo basta installare chamaleon 2.01 rc e x ,agia si avvia sempre sempre sempre... ora torno a lottare con la lan ...

grazie a tutti ciao belli

 

grazie mille per l'info :D ormai avevo perso le speranze

comunque la lan è facilissima da far andare, metti i kext del dvd di ideneb [5784-5787m vado a memoria] (li estrai con pacifist e li installi ) e poi con kext helper installa quello che ho in firma....in pref.di sistema - network- avrai la periferica eth presente ;)

 

Ho scaricato il file da: http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=37288

Ma effettivamente, se sostituisco i kext contenuti nel tuo file archive.zip:

IOPCIFamily.kext

IO80211Family.kext

con quelli che uso, il PC si freeza. Un bel kernel panic! A te succede/va?

 

Comunque si dovrebbe scrivere una bella guida completa per ideneb su acer aspire 5920G.

 

ah, non avevo letto il tuo post :rolleyes: strano quello che ti accade a me va xfettamente, sia se utilizzo il dhcp che imposto manualmente l'ip, non saprei cosa dirti ;)

Quale kernel utilizzi?

 

La guida x il 5920g la sto preparando appena pronta la posto in guide ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...