Jump to content

TIRIAMO LE SOMME SUL MIO HACKMAC! 100% OK!


ggcapp
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

allora, vorrei condividere con voi amici le mie sensazioni dopo circa 7 gg di utilizzo intensivo del mio Hackintosh. Si tratta come vedete dalla firma di una Intel Quad core su una Mb ASUS p5q3 @n wifi deluxe con 3 gb ddr3 e 4 hdd sata con masterizzatore sata ASUS e una nuova Nvidia Pci express 9600 GT 1gb ddr3. Ho installato senza problemi di sorta la ideneb 1,3 percui Leo 10.5.5, con pochi accorgimenti e' risultato tutto funzionante, audio al 100% compreso digital out, rete al 100% le due di bordo e anche la wireless, accelerazione 3d ok al 100% con tutte le risoluzioni e funzionamento anche del secondo monitor, stasera ho testato firewire e tutto funziona alla grande, Final Cut perfetto. Ho installato vari software di varia natura compresi dei giochi che si sono comportati egregiamente, mai nessun problema di attacchi di panico o altro. Ho usato xbench paragonando il mio pc ad una Macbook pro 2 duo ottenendo un punteggio di 164 contro i 100 di riferimento del MacBook pro. Insomma ho un sostema stabile potente e che mi ha veramente convinto e avvicinato al mondo Mac (quasi quasi mi faccio un MacBook pro 17"). I software sono intuitivi snelli e molto veloci, lavorare e' facile e senza intoppi. Percui se cercate un sistema fully Working prendete nota della mia esperienza. Un saluto a tutti da me e dal mio HackMac! Ah dimenticavo se volete sapere driver kext e quanto altro non ci sono problemi mi son creato un dvd con tutto il necessario, diciamo che il pacchetto HACKINTOSH funzionante per quanto mi riguarda l'ho trovato.

Link to comment
Share on other sites

allora, vorrei condividere con voi amici le mie sensazioni dopo circa 7 gg di utilizzo intensivo del mio Hackintosh. Si tratta come vedete dalla firma di una Intel Quad core su una Mb ASUS p5q3 @n wifi deluxe con 3 gb ddr3 e 4 hdd sata con masterizzatore sata ASUS e una nuova Nvidia Pci express 9600 GT 1gb ddr3. Ho installato senza problemi di sorta la ideneb 1,3 percui Leo 10.5.5, con pochi accorgimenti e' risultato tutto funzionante, audio al 100% compreso digital out, rete al 100% le due di bordo e anche la wireless, accelerazione 3d ok al 100% con tutte le risoluzioni e funzionamento anche del secondo monitor, stasera ho testato firewire e tutto funziona alla grande, Final Cut perfetto. Ho installato vari software di varia natura compresi dei giochi che si sono comportati egregiamente, mai nessun problema di attacchi di panico o altro. Ho usato xbench paragonando il mio pc ad una Macbook pro 2 duo ottenendo un punteggio di 164 contro i 100 di riferimento del MacBook pro. Insomma ho un sostema stabile potente e che mi ha veramente convinto e avvicinato al mondo Mac (quasi quasi mi faccio un MacBook pro 17"). I software sono intuitivi snelli e molto veloci, lavorare e' facile e senza intoppi. Percui se cercate un sistema fully Working prendete nota della mia esperienza. Un saluto a tutti da me e dal mio HackMac! Ah dimenticavo se volete sapere driver kext e quanto altro non ci sono problemi mi son creato un dvd con tutto il necessario, diciamo che il pacchetto HACKINTOSH funzionante per quanto mi riguarda l'ho trovato.

 

E' bello sapere che almeno ci sia qualcuno che non abbia neanche un minimo problema ;)

 

Che scheda di rete WIFI monti?

 

Enjoy your Hackintosh

Link to comment
Share on other sites

no no il laptop va solo che aspetto di cambiare la WIFI interna con una compatibile gia' ordinata. Il resto e' perfettamente ok. Cmq il notebook lo vendo perche' son riuscito a prendere un MacBook Pro 17" ad un prezzo veramente eccezionale....poi vi faccio sapere il tutto, cmq se interssa prossimamente... vendo il mio Hacknotebook Hp Pavillion 6635el......presto prima lo finisco di sistemare perche' ormai e' una questione tra me e lui!

Link to comment
Share on other sites

Nelle info sul sistema ti da sconosciuto oppure ti viene riconosciuto il procio??

 

Riconosciuto.....

 

Nome modello: Mac

Identificatore modello: MacPro3,1

Nome processore: Intel® Core2 Quad CPU Q8200 @

Velocità processore: 2.33 GHz

Numero totale di nuclei: 4

Cache L2 (per processore): 2 MB

Caratteristiche CPU: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE36 CLFSH DS ACPI MMX FXSR SSE SSE2 SS HTT TM SSE3 MON DSCPL EST TM2 SSSE3 CX16 TPR PDCM SSE4.1

Memoria: 3 GB

Velocità bus: 1.33 GHz

Versione Boot ROM: BOOT.88Z.EFI.V80.061193037 (American Megatrends Inc.)

Numero di serie: CK157KMHK5B

Link to comment
Share on other sites

Hey ggcap!...io ho lo stesso tuo processore(q8200) ma nn mi viene riconosciuto sotto info di sistema... :)

...come hai fatto?...ho installato la 10.5.6 retail

 

io ho su la Ideneb 1.3 10.5.5 e la mai Mb e' una ASUS P5Q3 @n wifi. Non saprei dirti lo ha visto da subito senza problemi. Tra poco provo su un altro hdd la Ideneb 1.4 10.5.6 speriamo che funzioni ugualmente bene. La macchina e' potente e stabilissima, nessun panic kernel nonostante lo stress da superlavoro che gli ho procurato.

 

ps: Stasera ritiro il mio MacBook Pro 17" che emozione!!!

 

ragazzi come devo fare se si puo' fare per promuovere la vendita del mio HackBook sul forum??

Link to comment
Share on other sites

...è strano perchè a me funziona tutto da dio....tranne il nome del procio che risulta 'sconosciuto'...per il resto tipo frequenza bus,clock e cache del procio vengono riconosciuti perfettamente....boh??...misteri della fede...

Link to comment
Share on other sites

non sai come ti invidio: io dovrei avere una copia di mac installata con kaliway o qualcosa del genere (sono profano di queste cose) Ma il processore è "sconosciuto" con 2,67 GHz di velocità, e credo non sia possibile essendo un core duo quad a 2,33 GHz. é anche vero che ho cercato come un disperato i driver della mia scheda madre e quelli video ma ancora nulla... Complimenti, beato te!! :-)

Link to comment
Share on other sites

non sai come ti invidio: io dovrei avere una copia di mac installata con kaliway o qualcosa del genere (sono profano di queste cose) Ma il processore è "sconosciuto" con 2,67 GHz di velocità, e credo non sia possibile essendo un core duo quad a 2,33 GHz. é anche vero che ho cercato come un disperato i driver della mia scheda madre e quelli video ma ancora nulla... Complimenti, beato te!! :-)

 

La scheda video va sia con NVinject 0.2.1 512 che con efistring, se hai Kalyway 10.5.2 devi mettere l'id della tua scheda ( 0x042110de ) nell'info.plist di: GeForce.kext NVDAResman.kext NVDANV50Hal.kext (oltre ad installare o NVinject 0.2.1 512 o efistring che essendo injectors ne va usato solo 1)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ma l'ho aggiornato alla 10.5.6...è la stessa cosa? e per il processore come faccio?

 

ps Giorgio, da quando lo sto avviando con debug=1x100 non ha ancora crashato il kernel... ma i vari programmi mi crashano spesso e volentieri, penso che sia l'installazione del SO che non va bene..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
allora, vorrei condividere con voi amici le mie sensazioni dopo circa 7 gg di utilizzo intensivo del mio Hackintosh. Si tratta come vedete dalla firma di una Intel Quad core su una Mb ASUS p5q3 @n wifi deluxe con 3 gb ddr3 e 4 hdd sata con masterizzatore sata ASUS e una nuova Nvidia Pci express 9600 GT 1gb ddr3. Ho installato senza problemi di sorta la ideneb 1,3 percui Leo 10.5.5, con pochi accorgimenti e' risultato tutto funzionante, audio al 100% compreso digital out, rete al 100% le due di bordo e anche la wireless, accelerazione 3d ok al 100% con tutte le risoluzioni e funzionamento anche del secondo monitor, stasera ho testato firewire e tutto funziona alla grande, Final Cut perfetto. Ho installato vari software di varia natura compresi dei giochi che si sono comportati egregiamente, mai nessun problema di attacchi di panico o altro. Ho usato xbench paragonando il mio pc ad una Macbook pro 2 duo ottenendo un punteggio di 164 contro i 100 di riferimento del MacBook pro. Insomma ho un sostema stabile potente e che mi ha veramente convinto e avvicinato al mondo Mac (quasi quasi mi faccio un MacBook pro 17"). I software sono intuitivi snelli e molto veloci, lavorare e' facile e senza intoppi. Percui se cercate un sistema fully Working prendete nota della mia esperienza. Un saluto a tutti da me e dal mio HackMac! Ah dimenticavo se volete sapere driver kext e quanto altro non ci sono problemi mi son creato un dvd con tutto il necessario, diciamo che il pacchetto HACKINTOSH funzionante per quanto mi riguarda l'ho trovato.

 

mah non si è visto che ho scritto prima, quindi lo riscrivo...

 

Io ho il tuo stesso hw: asus p5q3 deluxe, 4 gb ddr3, nv9600gt, hd 500mb hotachi sata, ma il mio masterizzatore non è sata ma un ide pioneer dvd 111.

Ho installato la ideneb 1.4 ma non mi ha riconociuto la seconda scheda di rete, l'audio (ac97), le 1394 non le ho ancora provate e non so se le ha riconosciute!, il masterizzatore ide...

 

Non è che potresti dirmi quali impostazioni devo settare al momento della installazione e se successivamente devo installare altro sw per il riconoscimento di tutto l'hw?

 

Grazie anticipatamente e saluto tutti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...